Comunque tanto per fare un idea del livello di questo forum, si è arrivati a dire che Tonetto è molto meglio di Zanetti e Maicon
.

oh beh, Tonetto ha fatto due ottime partite anche col VALENCIA (squadra a caso)

Uhm... Fammi pensare... Perchè sono due ruoli diversi?

Non si parlava di Pizarro e Veron?
Si basa su ciò che ho visto... Purtroppo non ritengo i voti dei giornali affidabili, altrimenti ti porterei quelli di esempio.
O semplicemente, Mancini non aveva le palle per mettere in panchina il rissoso Veron anche quando faceva cagare.
Non è questione di aggrapparmi: E' INCOMPETENTE e mi pare che tutto l'abbia dimostrato. Quest'anno, all'Inter, vincerebbe pure mio nonno.
ma poi CHICCAZZOE' MAICON, e' un tizio che gioca da 6 mesi 6 nel campionato piu' ridicolo degli ultimi 10 anni, e in una squadra di fuoriclasse, che viene ricordato perloppiu' per il nome scritto a cazzo di cane, e mo' e' diventato un fenomeno, queste so' le vere cose ridicole, ma renditi conto
Mi spiace ammetterlo, ma sono d'accordo con Dayday!

Per carità, Maicon ha fatto vedere delle cose buone, ma trasformarlo in fenomeno per questo campionato è una pazzìa...
il fatto è che Mancini ha un modo di giocare basato su un 4-4-2 molto tradizionale, e in campo vuole un centrocampo che sia capace a portare palla ma sopratutto muscolare.
Difatti l'inter migliore è quella di quest'anno con Vieira Cambiasso, Veron è stato mandato altrove, Davids ormai era finito, Pizarro per quanto sia bravo non ci azzecca nulla con il centrocampo di Mancini.
Nella Roma il discorso è diverso perchè il centrocampo deve giocare per tutta la squadra, ci vuole De Rossi che copre e allo stesso tempo attacca gli spazi, Perrotta che si inserisce in avanti, Taddei e Mancini che fanno avanti e indietro.... Pizzarro ci sta tutto perchè è il coordinatore di questi movimenti, se Spalletti giocasse come Mancini e chiedesse a Pizarro un gioco simile a quello che lui applica all'inter, starebbe seduto sempre in panchina.
Non mi sembra difficile da capire. Anche Pirlo nell'inter avrebbe lo stesso problema.
Difatti l'inter migliore è quella di quest'anno con Vieira Cambiasso, Veron è stato mandato altrove, Davids ormai era finito, Pizarro per quanto sia bravo non ci azzecca nulla con il centrocampo di Mancini.
Nella Roma il discorso è diverso perchè il centrocampo deve giocare per tutta la squadra, ci vuole De Rossi che copre e allo stesso tempo attacca gli spazi, Perrotta che si inserisce in avanti, Taddei e Mancini che fanno avanti e indietro.... Pizzarro ci sta tutto perchè è il coordinatore di questi movimenti, se Spalletti giocasse come Mancini e chiedesse a Pizarro un gioco simile a quello che lui applica all'inter, starebbe seduto sempre in panchina.
Non mi sembra difficile da capire. Anche Pirlo nell'inter avrebbe lo stesso problema.
Stavo facendo un rapporto Campione : Sconosciuto con un altro rapporto Campione : Sconosciuto.
Ho fatto l'esempio Cambiasso Davids per spiegare quello Pizarro Veron.
Volevo mostrarti come nel caso di Cambiasso, un campione ha fatto le valigie e come nel caso di Pizarro, lo sconosciuto ha fatto le valigie. Il motivo l'ho già spiegato ma preferisci quotare alla cazzo invece che rispondere seriamente a fatti.
Scusami ho sopravalutato la tua intelligenza, visto che non hai capito una sega.
Conferma di quanto ho detto sopra!
E ci manca solo che dai importanza ai voti dei giornali.
E il rissoso Davids invece come mai ci finì?
Già, peccato che quell'incompetente di Ancelotti e il competentissimo Spalletti siano rispettivamente a -33 e -18 dall'incompetente Mancini. Forse non è un genio in molte cose Mancini ma fino ad ora la sua squadra ha asfaltato tutti.
Champions a parte, che è uscito con un doppio pareggio, con metà centrocampo in infermeria e l'altra metà con le flebo attaccate al braccio per riuscire a giocare. (E comunque, ritengo che l'uscita di Champions sia per via di episodi, come si perdono finali di Champions nonostante il perdente abbia una rosa 3005858 mila volte superiore alla vincente e senza togliere nulla ai nostri clamorosi errori).
LOL
Forse allora c'è qualcuno che capisce quello che dico. Grazie a dio.
Non ho detto fenomeno, ma è certamente anni luce meglio di Tonetto. Dove lo hai letto fenomeno. Qua DayDay mi sta dicendo che Tonetto è meglio di Maicon e Zanetti. Ma dove?

Ma chissenefrega di un esempio GENERICO: qui stiamo raffrontando due giocatori.
Il motivo è SEMPLICEMENTE che Cambiasso ha avuto tante opportunità di giocare fin da subito e Pizarro no! Vuoi vedere i tabellini?

Vedi sopra.
Ma lo vuoi capire che, con QUESTA squadra (costruita sulle ceneri di altre, FRA L'ALTRO!

Beh... Di Zanetti no: Ma a Maicon, che non so ancora quanto valga, preferisco pure io il Tonetto visto quest'anno a Roma...
Ah io che credevo che Tonetto giocasse nello stesso campionato de merda! No ma lui si che è un fenomeno.
Giocando tutti nello stesso campionato, si può fare una valutazione alla pari.
Con la differenza che Tonetto non gioca in una squadra forte come quella in cui gioca Maicon, che quindi può trarre vantaggio da questa cosa. Maicon è forte in una squadra, Tonetto AIUTA la squadra ad esserlo...

Generico quanto giochino tutti quanti a centrocampo e tutti e quattro abbiano giocato con lo stesso allenatore nella stessa squadra. Generico? Ma smettila.
Si anche Lampros Choutos ha avuto tutto il pre-stagione titolare.
Cosa?
Già il Milan invece Ibrahimovic non l'ha preso per rispetto della Juventus vero?

Beh... Di Zanetti no: Ma a Maicon, che non so ancora quanto valga, preferisco pure io il Tonetto visto quest'anno a Roma...[/QUOTE]
Ah. Non sai quanto valga (ma non avevi visto tutte le partite dell'Inter?) però preferisci Tonetto (avrai sicuramente visto tutte le partite della Roma, visto che tuo cugino percaso è Romanista e tutte le domeniche invita te e tuo fratello a vedere le partite a casa sua, visto che ha 3 parabole SKY).
Si si.
Quello che voglio dire è che alla fine Mancini cercava determinati equilibri all'interno della squadra.
Ha visto che con Pizarro non li poteva avere.
Ha visto che con Veron non li poteva avere, anche se si avvicinava di più a quello che cercava lui.
Appena cè stata la possibilità li ha mandati a fanculo tutti e due, perchè il centrocampo che lui vuole non prevede ne Veron ne Pizarro, ma due interditori bravi anche con il pallone tra i piedi.
Alla Roma invece Pizarro serviva come il pane per il discorso che ho scritto prima, e, contrariamente a quanto scritto da un utente, tutta la squadra ci sta guadagnando.
Quindi in fine: Che parilamo a fare di chi sia meglio tra Veron e Pizarro quando sono due giocatori con caratteristiche (e cazzo, stiamo parlando anche di quelle fisiche...uno alto e forte, l'altro nano e agile) totalmente diverse?
Che parliamo a fare di come gioca l'inter se Mancini finalmente ha trovato il suo gioco solo dopo aver mandato a fanculo Veron e Pizarro?
Ha visto che con Pizarro non li poteva avere.
Ha visto che con Veron non li poteva avere, anche se si avvicinava di più a quello che cercava lui.
Appena cè stata la possibilità li ha mandati a fanculo tutti e due, perchè il centrocampo che lui vuole non prevede ne Veron ne Pizarro, ma due interditori bravi anche con il pallone tra i piedi.
Alla Roma invece Pizarro serviva come il pane per il discorso che ho scritto prima, e, contrariamente a quanto scritto da un utente, tutta la squadra ci sta guadagnando.
Quindi in fine: Che parilamo a fare di chi sia meglio tra Veron e Pizarro quando sono due giocatori con caratteristiche (e cazzo, stiamo parlando anche di quelle fisiche...uno alto e forte, l'altro nano e agile) totalmente diverse?
Che parliamo a fare di come gioca l'inter se Mancini finalmente ha trovato il suo gioco solo dopo aver mandato a fanculo Veron e Pizarro?
Tutto questo dedotto da?
Non fa una piega.
Dalla monetina che ho tirato, guarda.

SEMPLICEMENTE DAL FATTO che ho visto l'Inter girare perfettamente anche senza Maicon, mentre Tonetto s'è rivelato fondamentale per la Roma.
Ma pure io che perdo tempo a parlare con te, tutte le volte!

Tanto sei solo capace di dire: "Tutto ciò che è Inter è bello! W INTER!

Vabè Dark l'inter senza Maicon ha Zanetti terzino destro basso, è normale che lo vedi bene anche senza.
Tonetto sta giocando benissimo, forse meglio di Maicon e Zanetti, ma poi sul valore assoluto non lo so nemmeno io. Zanetti è\è stato un gran bel giocatore, Maicon ha grande velocità... probabilmente è meglio di Tonetto anche se da questi pochi mesi non possiamo giudicare definitivamente nessuno dei due.
Parlando di rendimenti, Tonetto è il migliore della Roma di quest'anno insieme a Doni.
Tonetto sta giocando benissimo, forse meglio di Maicon e Zanetti, ma poi sul valore assoluto non lo so nemmeno io. Zanetti è\è stato un gran bel giocatore, Maicon ha grande velocità... probabilmente è meglio di Tonetto anche se da questi pochi mesi non possiamo giudicare definitivamente nessuno dei due.
Parlando di rendimenti, Tonetto è il migliore della Roma di quest'anno insieme a Doni.
Sono state dette le stesse identiche cose anche per Pirlo...
Fai un pò tu.