Vita Su Marte

Ed eccomi qua ad aprire il mio primo topic su questo argomento
Parliamo un po sulla vita su marte
Molto si è discusso sul misterioso pianeta rosso,la presenza di ossigeno e di letti di fiumi e laghi lo rendeva probabilmente consono alla vita e probabilmente cè stata vita su marte
A che livello di civiltà/organismi ancora si sa ben poco(a partire dalle varie ipotetiche costruzioni di cydonia,ke nonostante siano state definite semplici colline dalla nasa ancora qualke mistero lo nascondono )
Io proporrei queste due possibili ipotesi sulla questione di vita su marte evoluta ormai scomparsa.
1)I terrestri che hanno visto fiorire e scomparire maestose civiltà(penso sia improbabile ke la storia sia come la conosciamo tutti noi....molto ci è oscuro su antichissime ed evolutissime civilità terrestri e ci dovrebbero far riflettere sia i resti di homo sapiens risalenti a 300 milioni di anni fa sia gli oggetti fuori tempo)
Forse in un lontano passato Marte era un fiorente pianeta disabitato,con atmosfera respirebile e lussureggiante paesaggio così antiche civiltà terrestri che conoscevano il volo spaziale lo hanno colonizzato costruendo insediamenti e varie costruzioni,poi per qualke genere di cataclisma o semplice esaurimento di risorse il pianeta sarebbe morto rimanendo così ai nostri occhi come è ora.
2)Marte era un fiorente pianeta dove si sarebbe sviluppata una fiorente civiltà aliena
Col passare del tempo alcuni abitanti si sarebbero spinti sulla terra per colonizzarla ma trovandosi difronte popoli primitivi ,decisero così per dire di educarci(prove di passati contatti si hanno confrontando varie civiltà antiche e relative divinità)
Poi per qualke cataclisma il loro pianeta morì e alcuni rimasero sulla terra quasi come dei prima di estinguersi e rimanere solo come leggende........
Ke ne pensate?
Dite anke voi la vostra
Naturlamente sono stato il + sintetico possibile
bel romanzo

il fatto che ci fosse stata acqua non significa che ci sia stata vita, e se c'e' stata perche' sarebbe dovuta essere simile alla nostra e per di piu' aver raggiunto un'evoluzione tale da permettergli di venire sulla terra?!

tutte le foto di "CYDONIA" sono colline, crateri o giochi d'ombre, o almeno e' quello he se ne deduce dopo aver visionato le foto dei suddetti "palazzi, sfingi, facce".

i cosidetti "glass tubes" non sono altro che scanalature del terreno, e poi queste rovine avrebbero milioni di anni?! e sarebbero cosi' gigantesche da essere alte e larghe centinaia di KM?

questo e' il sito di CYDONIA, apprezzabile per le foto di marte veramente in quantita' industriale, peccato la poco obbiettivita' dei commenti

in alcune foto immaginano anceh astronavi crashate sulla superficie....

http://mactonnies.com/cydonia.html

cmq da visitare tutto per via delle foto.
ke bello qualkuno mi ha risposto
Cmq è logico ke le mie erano solo ipotesi nient'altro:cool2:
Era solo per dire"se magari...."
Cmq vorrei vedere cosa ne pensano glia ltri su qusto argomento


oh beh il satellite che la NASA inviò qlc anno fa su Marte e poi si persero all'improvviso le tracce sarà pur finito da qualche parte

Bah... troppe favole si sono raccontate sulla vita su marte e troppe sonde sono state mandate senza trovar nulla.
Salve..sono nuovo di questo forum..
Cydonia è sicuramente un fenomeno naturale perchè:
1)E risaputo che la natura costruisce piramidi disponendole per proporzioni e distanze alla sezione aurea di Leonardo da Vinci e in maniera simile al complesso di Giza
2)In natura è normale costruire piramidi pentagonali con contorni netti
3)La natura costruisce sicuramente volti scolpiti che poi la Nasa cerca in ogni modo di nascondere
4)Eminenti scienziati si bucano sicuramente visto che sostengono che non vi sono prove a sostegno dellì'origine naturale del complesso
5)Molti scienziati sostengono che tra 12 e 10 mila anni fa Marte fu bersagliato da una pioggia di meteoriti in entità tale che se colpisse attualmente la terra....essa diventerebbe simile al pianeta rosso.

Scusate l'ironia.....
Le sonde mandate su marte hanno evitato cydonia...molte sono misteriosamente andate distrutte...che strano vero? E' come se per cercare vita sulla terra facessi ricerche nel sahara, io credo che la nasa non voglia farci sapere molte cose.
Non sono sicuro su una forma di vita sul pianeta rosso, ma è alquanto strano che delle formazioni naturali abbiano un tale rigore geometrico...
Benvenuto nel forum. Hai riesumato un antico post, e se cerchi in giro sull'argomento ce ne dovrebbero essere altri.

Sulla questione che tu poni ti do però degli spunti su cui riflettere.

Considerando il costo di una sonda adatta all'esplorazione planetaria, diciamo su svariate centinaia di milioni di euro, il tempo che ci vuole a progettare, programmare, lanciare sta sonda.

Considerando che le immagini rigorosamente geometriche sulla superficie sono immagini prese a grandissima distanza, percepite piatte essendo focalizzate all'infinito e quindi schiacciando su un unico piano elementi che possono essere su piani differenti, per le quali l'errore di definizione di "perfezione geometrica" è quanto meno suscettibile di dubbio, come poi puoi verificare andando a vedere altri post del passato in questa sessione in cui le immagini di Marte sono state analizzate.

Considerando che non si vede affatto il motivo di nascondere l'eventuale presenza di vita su Marte o anche solo di acqua in sufficienti quantità, cosa che sarebbe di fatto molto gradita dagli scienziati e ai governi e da chi vorrebbe investire sull' "oro" spaziale, ovvero sulle risorse minerarie di altri pianeti.

Considerato inoltre che:
a) tutte le immagini a distanza di Marte e degli altri pianeti passano per le mani della Nasa che, se dovesse nascondere qualcosa, semplicemente altererebbe le linee perfettamente geometriche
b) la Nasa stessa stenta a trovare soldi per le proprie missioni quindi, se manipolazione c'e' stata, è stata fatta al contrario, facendo trapelare la speranza di acqua su Marte in tanti studi nonostante ci fosse un ragionevole dubbio su questo, allo scopo di non far morire il progetto
c) l'interesse nazional-popolare non è a tutt'oggi affatto orientato allo spazio; l'uomo comune non vede perchè spendere 1 miliardo di euro (2000 miliardi di lire) per un pezzo di metallo buttato nello spazio mentre, con la stessa somma, si finanzierebbero nuovi ospedali, nuove strade, etc etc etc.

Considerando tutto questo, l'astuto complotto a chi dovrebbe essere diretto?

La teoria del Complotto, con la C maiuscola, è un qualcosa di molto presente nell'immaginario collettivo. C'e' il complotto per nascondere gli alieni, per l'Area 51, per la morte di Elvis, per ciò che si cela su Marte e sulla parte nascosta della Luna.

C'e' addirittura una associazione che ha posto in dubbio che effettivamente l'uomo sia sbarcato sulla Luna e sull'argomento ti invito a vedere un film CULT degli anni '70: Capricorn One e a dare una occhiata a questo link

Ma su questi complotti c'e' poca verità. Invece, soprattutto in questo momento, è molto facile che informazioni di questo tipo sfuggano al controllo degli eventuali media, in quanto Internet ha di fatto distrutto qualunque tipo di censura sui vari argomenti, nel bene e nel male.

Questo non vuol dire affatto che tutto quanto avviene intorno a noi è trasparente; ma penso che ci siano argomenti ben più sensibili e tristi dove andare a cercare questi famosi complotti piuttosto che su questioni francamente altamente irrilevanti da un punto di vista dell'interesse della razza umana nel breve-medio periodo.

Helm
il bello è che sulla luna sono stati montati degli specchi su cui ogni tanto ci sparano addosso con dei laser

ora, questi specchi non li avranno certo messi dei rettiliani?