Vista problema trasferimento e-mail

Salve a tutti.

Sono 2 giorni che cerco di trasferire le mail da un computer vecchio con winxp e outlook express a un nuovo pc con windows vista.
Ho provato in tutti i modi non sono riuscito a trovare una soluzione.
Per trasferire mail intendo quello che si faceva prima cioè copia incolla della cartella e mantenere stessa radice delle cartelle dentro outlook di mail e stessi messaggi.

Mi sapete aiutare?

Grazie
nn devi fare copia e incolla, usa la funzione di importazione di outlook, gli dici da che programma vuoi importare, gli dai il percorso e ti fa tutto lui
ci ho provato non lo fa
Cioè outlook di vista non importa roba da outlook di xp?
cioe' nel 2007 c'e' ancora chi usa outlook express??

si o almeno non riesco a farlo io ci ho provato in tutti i modi
Usa la funzione esporta in Outlook e quella importa in Mail.

Oppure da Mail tramite la funzione importa selezioni il percorso X:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{"94385435349584309583"}\Microsoft\Outlook Express

Non testato ma pare funzionare.

Ah, fossi in te userei Ms Outlook/Thunderbird/Win Live Mail Desktop.
L'ultimo si scarica anche se ancora in beta ed è molto meglio secondo me.
gia provato ma non funziona ora provo con l 'ultimo programma che mi hai detto.
Grazie
a sto punto usa thunderbird che importa i messaggi anche da outlook, e poi possiede anche un filtro antispam da istruire abbastanza carino

ormai uso thunderbird su windows da un pezzo
http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird
anche a me dava lo stesso problema era impossibile importare le mail da outlook (non express) a mail di vista. La funzione "importa" non funzionava, ho provato a importarli da outl a thund e non ha funzicato (come al solito con thunderbird non funziona una sega), poi da outl li ho trasportati a outlok express dentro xp. Da vista poi ho ustao la procedura che ti spiegavano sopra tipo "X:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{"94385435349584309583"}\M icrosoft\Outlook Express" e ha funzionato è stato l'unico metodo.

strano io ho importato diversi giga di casella e-mail da outlook a thunderbird ed è funzionato tutto
ho semplicemente selezionato la cartella dove ci stavano le mail outlook che avevo spostato prima di formattare e thunderbird me le ha importate.
un programma microsoft, che gira su un os microsoft, non riesce a importare dei dati dalla versione precedente di un programma microsoft che girava sull'os precedente microsoft, e cos'è che non funziona mai? thunderbird

sei un tajo

misà che è uno dei pochi programmi microsoft che ha sempre funzionato bene

lo usavo anche io fino a 2 mesi fa, prima che avessi Vista

Ovvio che Thunderbird, Eudora, son superiori.....ma è come bistrattare la Panda visto che ci sta la Golf...

Insomma, non t'ho capito

scusa, ma tu a questa schermata ci arrivi? e se selezioni Outlook Express 6 - che è quello di XP - non ti fa importare i msg?