Vista e' arrivato

sarà
Sto ancora in coda
Ora che ho preso Vista, mi inchiodo di più



mbè?

uso solo questo ora, oltre ai soliti programmi che tanto amiamo, che c'è da ride?


siamo completamente d'accordo. quello che e' stato il punto forte di linux, ora lo sta solo affossando


Questa la chiami un'argomentazione o un +1?



Almeno ha la trasparenza
Siete fissati sul fatto che Microsoft detiene il monopolio e bla bla bla..

gli enti pubblici sono pieni di software open, le università pure.. io non lo vedo sto monopolio, anzi, c'è da dire che la comunità europea si è incattivita contro ms senza motivo (esempio media player.. che cagata).

Il fatto è che valide alternative fino a 2 anni fa non ce n'erano e a tutt'oggi, come semplicità d'uso credo che solo l'ultima ubuntu o suse possano essere semplici da usare, evitando di parlare di hardware non compatibile o altri cazzi eh.. perchè sfido qualunque sistema operativo ad essere superstabile con un supporto hardware plug/play grosso come quello di windows.

Detti questo, vista le grosse rivoluzioni non le ha visibili, ma invisibili.. basti pensare che la nuova architettura permetterebbe sviluppo incrementale/evolutivo e cioè una specie di linux, con rilascio di aggiornamenti del kernel e delle varie componenti (le principali sono indigo e avalon). (l'ho letto non mi ricordo dove, non l'ho inventato)
Se in windows vienna integreranno per bene WinFS e altra roba in tempi "brevi" credo che si arriverà ad un ottimo livello.

Riguardo i continui attacchi di "copia di quà.. copia di mac os.. copia di la".. beh.. basta... sono stancanti.
Hanno copiato? Beh allora hanno vinto loro, perchè hanno saputo capire cosa serviva veramente all'utente e non cosa l'utente magari forse avrebbe potuto voler sapere o vedere.

La storia che microsoft copia è parte integrante dell'evoluzione informatica degli ultimi 20 anni.. dal mouse in poi microsoft ha sempre copiato... ma io aggiungo.. non è che forse ha "migliorato" anzichè copiato?
Ha preso spunti per idee e le ha modellate sulle esigenze di chi vuole usare un computer?
Se n'è sbattuta il cazzo di far vedere i driver e magari ha pensato che potrebbe essere più interessante per un utente mettere un cd e cliccarci sopra per vederne il contenuto? (fino a 2 anni fa si doveva scrivere mount in console, non dimenticatevelo).

Windows vista ha delle feature veramente interessanti, e sarò sicuramente espanso parecchio.
Visto che sono così superiori qualitativamente i suoi diretti concorrenti.. beh.. inizino a licenziare tutto lo staff del marketing.. perchè significa che non sanno vendere un beneamato cazzo, non siamo nati con il monopolio microsoft, il monopolio lo ha creato la superiore usabilità dei prodotti e delle strategie intelligenti.

E basta.
Sogno o son desto da uniNeuro ho visto la home edition a 99 euri sonanti....



mi sorge un dubbio....
io sento gia' un rumore in lontanza CRAK CRAK CRAK che vuol dir?





Se vivi in uno stagno sono rane!


te sembri Bush quando parlava della guerra Iraq e della necessità di vincere contro il terrorismo.

ps: volevi dire monopolistico vero?
ma che monopolio e monopolio.... qua' l'unica cosa che e' un monopolio sono le copie pirata....


http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1822427&r=PI



lol e' appena uscito .. che tempismo.... mi vedo gia' la scena tutti i cracker del mondo in erezione giorno e notte per OWNARE bill





si e poi c'era lei

i casi sono 2 o lavori alla microsoft o vivi in un altro mondo, tipo chessò in world of warcraft o stai tutta la giornata a guardare grande fratello bo
è dai tempi di windows 95 internet explorer edition che ms combatte e gioca sporco per il monopolio incontrastato e mi vieni a dire ste cose, poi vista ne è l'esempio lampante della politica ms...
sul fatto che windows sia bello o no è questione di opinioni, ma nn venirmi a dire che alla ms sono dei santi e nn vogliono monopolizzare il mondo dell'informatica
Alla fine la notizia si può anche vedere come



Fin fine ognuno è libero di pensarla come crede, non credo che passerò mai a Vista stando così le cose, ma almeno ho il pudore di non tuonare come se mi avessero chiesto la verginità anale in cambio di un soldino bucato.

non è che a furia di acquisire contenuti non licenziati si può conseguire qualche premio fedeltà o esercitare una sorta di usucapione sul diritto di download selvaggio, eh.
c'è da dire che non potermi rippare i DVD (originali) per vedermeli in viaggio sul palmarino mi fa girare i rognoni.

vabbeh, fottesega, rippo da Gentoo


chicca, me l'ero persa
chi mai lo comprerebbe?


io non ti vengo a dire nulla, ho solo detto, riassunto in due parole, visto che superate le 6 c'è difficoltà di comprensione, che il monopolio non lo fai se c'è la concorrenza, la libera concorrenza dopo l'intervento delle comunità europee, dell'antitrust e di tutto il resto, C'E'.
Adesso sta ai produttori di sistemi operativi offrire qualcosa che spinga a migrare piattaforma, non a Microsoft lasciare scappare i clienti o addirittura includere nel dvd di windows vista una iso unix.. perchè alcuni sarebbero capaci di chiedere questo in nome del "libero mercato"
a me sembra che in soldoni quello di cui parla il pezzo quotato da NRGZD non è altro che l'HDCP almeno per quanto riguarda hddvd/blu ray e non è che su xp sia destinato a funzionare diversamente ...