Vista e' arrivato

se accendo il mulo su windows vista mi trovo la gdf che mi fa toc toc sulla spalla?


e chi sei, pinocchio?

stesse cose già sentite prima dell'uscita di xp, uguali


sviluppo sw in .net (per lavoro e per i conto mio)

imho non c'e paragone tra vista e xp: vista e' 10 spanne sopra (io sono un ex-affezionato utente di 2000) e' stabile, ha degli ottimi tool di autodiagnostica, un desktop "divertente" (ben lungi dall'essere totalmente utile, ma questo e' un'altro discorso) , gira molto bene anche su un centrino 1.7 con 1 GB ram, ha un buoin supporto driver (per l'esperienza che ho avuto io), gira tranquillamente senza nessuno dei controlli di cui tutti parlano (io ho la corporate) perche' il mio HW di certo non li ha, gioco tranquillamente a tutto (wow, quake4...) e senza problemi di prestazioni.

per ora sopra c'e' office 2007 full, ms.net 2005/2007 (fw 2.0/3.0), sql server 2005, una serie di altre applicazioni e i giochi come gia' detto: va tutto come un'orologio... unica pecca, un leggero abuso di ram in fase di boot che si sitema cmq dopo circa un minuto.

dal MIO personalissimo punto di vista (scusate il gioco di parole), e' l'OS che dara' il calcio in culo definitivo a Tiger o chi per esso (peraltro ormai agonizzante da tempo IMHO, eccetto per l'IPOD, naturalmente)...

Detto questo, tengo a precisare che sono un linux fan e che non ho alcun pregiudizio, anzi... pero' se le distro non si decidono a tirare fuori un prodotto standard invece di quell'accozaglia di programmi in formato cd... non andranno mai da nessuna parte... l'nica speranza per l'open sorce e' google e il suo lowcost desktop con una vesione fortemente customizzata ad-hoc di ubuntu (della quale pero' non ho + sentito parlare...)

tutto quanto detto qui sopra non e' per flammare, sia chiaro, e' la mia opinione




*

mi son trovato sempre benissimo
ma perché mai devo copiare i cd con il media center?

il 2000 ha rullato, xp ancora di più, speriamo che vista farò lo stesso
O_O è uno scherzo vero? O almeno dimmi se lo usi 5 minuti al giorno per giocare a solitario

il mio pc è acceso 24/7 utilizzando dreamweaver easyphp msn, amsn opera firefox ie gmail antivir
ci gioco a warrock
leggo posta con outlook , thunderbird
guardo video con quicktime, vlc, mpc, flv player, wmp, movie maker
uso winamp
photoshop
flash

che altro?

e riavvio raramente
personalmente sono passato dal 98 direttamente a xp... praticamente una rivoluzione, lo utilizzo praticamente da sempre ( 5 anni? 6? ) avrò formattato in tutto 3 o 4 volte*, cambio pc escluso e l' ultima volta per aggiornarlo al SP2 un annetto e mezzo fa...
mai sentito la necessità di avere altro


*con il 98 ero arrivato a formattare 1 volta al mese che bel periodo


Io spero solo che quei milioni di utenti che oggigiorno POSSONO passare a Linux, lo facciano (me compreso) lasciando affanculo MS e tutto il resto.
MS non deve, ripeto, NON DEVE vincere la battaglia del monopolio sui sistemi operativi o non ci sara' piu' liberta' per nessuno.
Questa unione fra produttori hardware e software ad esempio e' gia' un 1984 che si avvera, qualcosa a cui l'umanita' intera e' soggetta senza possibilita' di scampo, praticamente.
Bisogna passare a un sistema operativo FREE o comunque non monopolico.


ma lol, ma se io devo riavviare pure xkè a volte si intoppa con le periferiche usb..
tipo l'altro giorno metto la canon eosd 300 per scaricare le foto, ma era scarica e così si è spenta mentre era attaccata, e il prog mi fa impossibile scaricare poichè la camera è scarica, allora la vado a caricare, la riattacco ma winzoz nn me la trovava agiornato da gestione periferiche e spuntava li in periferiche di imaging, ma nn ne voelva sapere di colelgarsi ne da risorse del computer, ne dal prog di winzoz ne dal porg della canon, l'unica soluzione ? reboot!
una cosa identica mi è successa un paio di volte con la stampante
windows xp sp2 agigornatissimo, installato meno di 1 mese fa do un bel formattone, 1 antivirus, 2 firewall neinte malware
lo usa mio frate per chattare msn, vedere video, usare dreamweaver e paint shop pro. ogni tanot io ci gioco a trackmania nations
eppure mi capita di riavviarlo almeno 1 volta

cmq che dal 98 all'xp si son fatit passi da gigante lo confermo anchio, su vista qualche pas avati si è fatto pure, ma anche parecchi passi indietro per quanto riguarda la libertà e il libero mercato :/


Guarda che c'è il defender in esecuzione automatica di default.
Forse può essere per quello.
penso che..... non lo installerò. xp và bene per quel che ci devo fare.. e linux sfama i bisogni del piccolo nerd che è in me


sarebbe come installare kde sulla cara debian 'liscia'.

no, ste cose non si fanno



perchè io non riavvio quasi mai?


magari il problema sei tu e non xp
sicuramente perchè avete 2 versioni DIVERSE di winzozz, SECCO che è così!
Quello schifo ha millemila versioni e bisogna essere fortunati a beccare una che funziona


io ho kde su una debian lissia, qualcosa in contrario?


?

"Ho" 4 pc su cui è installato xp, di cui uno dal quale sto scrivendo un portatile di 4 anni quasi, installato e formattato solo quando l'ho comprato per sostituire la home edition con la professional, va ottimanente e inutile dire che ci è passato sopra di tutto tra giochi, programmi, divx, codec, server web, php, download manager, etc.

Un altro è un muletto always on 24/7 512 ram, celeron 400, che fa anche da router adsl, formattato UNA volta sola, quando ho messo adsl, data creazione cartella WINDOWS 30 novembre 2003.

Etc.

Insomma, tutto posso dire ma non che mi sono trovato male con XP