Vista e' arrivato

sarà ma io intanto linko lo stesso
beh vedo che qui non avete incentrato il problema:

maggior parte dei giocatori usa windows per la compatibilita' e per la vasta gamma di giochi e purtroppo, sia mac sia linux hanno questo punto debole.
i giocatori infatti fanno benissimo a usare windows, al momento non c'è alternativa (rimanendo in ambito pc)....
metterò vista dopo giugno, quando mi sarà scaduta la rc1 che ho da qualche mese...
nel frattempo spero che avranno adattato almeno i programmi principali, i drivers e quant'altro...
e di palladium? che si dice?
e se metti nuovi drivers devi inserire un nuovo codice??

secondo me non si merita tutte ste pagine di topic...com'è vista? carino, nuovo, e niente più..per ora...



linux rulez


beh per quanto riguarda i giochi windows è l'ideale perche comunqe è supportato da tutti,ma anche il mac mi sembra che sia supportato,le uniche limitazioni sono con linux

e cmq linux di certo non è fatto per giocarci
io con linux ci gioco benissimo.

half life 2 gira su mac?
con linux puoi giocare a qualche titolo, alcuni sono anche titoli di tutto rispetto, e alcuni girano molto molto bene.
poi c'è cedega volendo.

ma giocare con linux rimane una scelta infelice per molte persone per ora, è realistico dirlo
io mi son dato alle console
Vero, ma sicuramente la situazione non e' peggiore di quella del Mac.

Le cose sono destinate a migliorare per Linux. Wine ha gia' una implementazione delle DirectX 10 e man mano che gli shaders saranno sempre piu' importanti il supporto sara' sempre piu' completo.


vuoi tirare fuori qualche altro centinaio di luoghi comuni?


bah secondo me la svolta definitiva si avra' quando kvm, kqemu o vmware riusciranno ad implementare l'accelerazione hardware, cosa comunque che non avvera' sicuramente prima di qualche anno...
Occhio che kaosone vi owna ad alti livelli


scrivi una guida per hl2 con wine?
installa wine.
wine hl2.exe easy?


La svolta definitiva per quale fine scusa?
ma per giocare compratevi na bella xbox360 ( tanto i soldi vanno sempre alla microzoz ), vi costa meno di una scheda video, metteteci mouse e tastiera isi per gli fps e giocate, tanto con le directx 10 tutti i nuovi giochi sono compatibili xbox-winzoz vista quindi chi ha xbox360 puo giocare contro chi gioca da vista e viceversa.
per i vecchi giochi c'è xp.


perche' la gente passi a mac/linux e abbandoni windows
Non capisco.
E in tutto ciò cosa centra la virtualizzazione scusa?
c'entra che quando ci sara' il supporto all'accelerazione si potra' giocare tranquillamente anche da linux, a quel punto uno si sceglie il sistema operativo che piu' preferisce (win, linux o mac) e ha 0 problemi di compatibilita'... a quel punto se saliranno gli utenti linux e mac i programmi probabilmente inizieranno a svilupparli nativamente per tutte le piattaforme
Ah, tu ipotizzi che una volta che sarà cosi cresceranno gli utenti e allora svilupperanno anche i giochi per altre piattaforme...
Ecco, perchè non vedevo dove stava la svolta definitiva nel passaggio dalla doppia partizione che tanti utilizzano oggi alla virtualizzazione...

Comunque sia non saprei... avere la possibilità della virtualizzazione con accellerazione hw potrebbe essere anche un ulteriore paletto, no?
rido http://micke84.altervista.org/index.php?mod=read&id=1168345719