Hai iniziato male... FFX-2 fa cacare, così come FFXII. Mi spiace dirlo perché io adoro Final Fantasy ed ho finito Final Fantasy XIII da poco e vorrei prendere FFXIII-2 ( su ps3 entrambi ), ma l'X-2 e il XII fanno schifo.
Suikoden IV-V si, son carini.
Prendi pure Dragon Quest VIII, Persona 3, Persona 4, Rogue Galaxy.
Gioca Grandia 2 e Grandia 3.
Appena ho tempo guardo la mia collezione e ti faccio sapere altri
Non mi interessa una gara di cos'e' piu' bello o cosa non lo e' Io ad esempio ho AMATO ff12 e lo reputo il migliore di quelli uscito sulla ps2 e secondo solo a ff6 del snes. Il 10 si lascia giocare, il x-2 e' pessimo.
Il punto che sono opinioni personali, e quindi non e' detto che cio' che piaccia ad uno piacca ad un altro e viceversa. Ad esempio io ho apprezzato tantissimo suikoden 5 ma per molti e' uno dei capitoli piu' fiacchi della serie. Cosi' come ho apprezzato in modo differente i due Persona (qua sarebbe un lungo discorso da fare) Stesso per DQ8: titolo interessante ma assolutamente ingiocabile per gli standard occidentali causa gringind esagerato.
Quello che volevo era mettere su una lista di titoli per avere un punto di riferimento per eventuali ricerche su internet.
Rogue Galaxy lo sto provando or ora. IA dei compagni assolutamente pessima e telecamera terribile. Ma e' intrigante indi proseguo e vedo come va.
Abbandonato Rogue Galaxy dopo appena 10 ore........ non c'e' una storia a fare da traino e i personaggi sono dei "tipo" buoni per creare scenette divertenti ma poco piu'...... e il sistema di combattimento ha una TERRIBILE gestione della telecamera per non parlare poi dell'ia dei compagni praticamente inestistente
Qualcuno che l'ha giocato puo' dirmi se dopo cambia/migliora?
Nel frattempo sto provando Ar Tonelico...... e non e' affatto malvagio! L'idea del Canto/Armonia delle Reyvateil e' innovativa e c'e' pure una forma di "social link" simile a quelli di Persona 3/4. Per non parlare delle ottime musiche