Villaggio Sugli Alberi

non avendo un magnifico niente da fare, pensavo di costruire un villaggio sugli alberi, come nel vecchio mondo di NGI ville

ovviamente prima di iniziare questa costruzione che sarà pubblica chiedo il consenso di voi altri membri, i vostri pareri e la vostra eventuale disponibilità.

Per quanto riguarda il futuro aggiornamento della giungla:
anche se il server verrà aggiornato la giungla non ci sarà su NGI ville, quindi non vale la pena di aspettare. E poi sinceramente non è che mi faccia impazzire sta roba della giungla.

a Me Gusta particolarmente questa zona della foresta, si trova a sud della gilda e non è lontanissima... mi piace perchè c'è il bioma taiga da una parte del fiume e dall'altro il bioma con i latifoglie.


Spoiler




il mio progetto prevede 2 nuclei, uno nel bioma latifoglie e uno nel bioma taiga, essi saranno collegati da ponti lignei, che passeranno sopra il fiume. Ho scelto quel punto perchè il fiume non è né troppo largo (come a nord) né troppo stretto (come a sud)

qui avete 2 screenshot del posto, di giorno e di notte..


Spoiler




un villaggio sugli alberi va fatto con alberi enormi, quelli sono massimo di 5 cubi di altezza, auguri !


*
quello è il territorio. .-. gli alberi verranno costruiti INTERAMENTE da coloro che decideranno di abitarci. e ovviamente non saranno dei parallelepipedi di legno con delle foglie intorno... saranno qualcosa di più elaborato e più grande. Ovviamente l'altezza sarà varia, e di certo sarà maggiore di 5 blocchi :V
questo è quello che intendo per villaggio sugli alberi...
l'idea è simpatica tuttavia, imho, mc ora come ora non è adatto a fare cose del genere. Già come faceva notare mahoon un po di tempo fa il problema sta nel fatto che il "tetto" del mondo è bassissimo, dovrebbero alzarlo di molto per permettere la costuzione di isole nel cielo o comunque costruzioni teoricamente molto alte come questa.
beh non penso di costruire alberi più alti di 50 blocchi... O_O un albero di 50m mi sembra già altino...

l'albero più alto del mondo è di 120 metri (o giù di li) quindi.. considerando che l'altezza del terreno si aggira sui 64, 128 - 64 = 64 blocchi di altezza liberamente utilizzabile...
io direi che alberi di 64 metri di altezza siano abbastanza, anche troppo alti.
http://2.bp.blogspot.com/-EXOkUjn48bA/TxO8dSz28bI/AAAAAAAAAIA/aPk5mK0l02c/s1600/treehouse.png, va sta immagine eli


bellino, si potrebbe prendere spunto. Comunque non è più alto di 50 blocchi..
almeno prendi spunto da creazioni decenti
ottimo... continuate pure a suggerire... vi ringrazio.

io comincerei a pianificare la cosa.

-delimitazione delle 2 aree
-disboscamento delle 2 aree
-semina dei sapling raccolti nelle zone limitrofe
-chiusura delle grotte e illuminazione del territorio
-creazione di 2 alberi Maggiori, al centro delle 2 aree.
-creazione degli alberi secondari di altezza inferiore (si gradirebbe che ogni utente interessato, costruisca il proprio albero - e qui mi sa che dovrò fare tutto io D: - ).
-annessione di abitazioni lignee agli alberi
-costruzione di stradelle e ponticelli che collegano le varie case a random. (qui si vedrà meglio poi come fare...)
- costruzione di alberi via via più piccoli, man mano che ci si avvicina alla foresta naturale, in modo da non mostrare una foresta alta 5 blocchi e subito una da 50, ma invece uno strato intermedio dove l'altezza degli alberi aumenta proporzionalmente alla distanza dal villaggio...

per ora devo ancora valutare l'altezza del territorio, la potenziale altezza dell'albero Maggiore e di conseguenza degli altri alberi. Quindi dovrò fare ancora dei test in single... (e dovrò imparare a costruire dei pini...)

Alcune regole per eventuali utenti che parteciperanno:
-è vietato costruire alberi più alti del Maggiore.
-è vietato costruire una pila di alberi facendo crescere i sapling uno sopra l'altro e definirlo albero .-.
-gli alberi non devono essere un parallelepipedo di legno con in cima delle foglie attorno.
-se si è a ovest del fiume gli alberi saranno in stile latifoglie (possono essere anche bianchi).
-se si è a est ovviamente dovranno sembrare delle conifere (tutti quando costruiscono un albero non fanno mai un pino...)
-è fortemente sconsigliato l'utilizzo di accendini e di lava
- all'interno degli alberi piazzate delle torce o dei cubi di glowstone per evitare che i mob si spawnino sopra.
progetto sospeso. si ripartirà dall'aggiornamento del server


Io vorrei collaborare, ma mi hanno bannato dal server


finchè non si aggiorna il progetto è sospeso... anche volendo, c'è poco da collaborare.
Questo progetto è finito nel dimenticatoio...
Ora sono stati risolti problemi come il tetto del mondo.
Aspetto la fine della votazione del reset, anche se penso che oramai non si farà più, e direi che possiamo cominciare.
quale votazione?


Quella sul reset.


Allora, ripartiamo da dove eravamo rimasti:
-la zona è stata ripulita e i pendii addolciti.
-Abbiamo 2 (o 3?) chest piene di foglie.
-Manca il legno, ma quello si compra al mercato
-Per il legno direi di usare quello classico.



Chiedo gentilmente se un admin potrebbe impostare il bioma della zona rossa (all'incirca) come bioma foresta.
La circonferenza Arancione rappresenta Il tronco dell'albero maggiore. La zona Viola potrebbe rappresentare la chioma, anche se credo che sarà piuttosto irregolare, e forse più grande...
Se vuoi un consiglio, cerca (insieme al lampo di genio) di fare una cosa unica, perché due villaggi sugli alberi non penso siano una cosa ammissibile
Magari riusciamo a farne uno molto bello che due fatti male