Vignette.

La prodstata?

Sarebbe stata una bella vignetta senza i fumetti.


*


rispettivamente prima pagina dei siti di Corriere e Repubblica di oggi, non sono vignette ma fanno ridere lo stesso, va che faccia ha per dio.
Col pugno alzato...
Tutti lì a ridere, come se fosse stata una vittoria...

Se non rischiassi il ban, direi cosa mi ispirano quelle faccette allegrone.
c'è lo smile:
Non basta.
quante storie..

l'alternativa non era poi delle migliori..
Sì ma io mi chiedo: è mai possibile che nessuno faccia mai dichiarazioni ragionevoli del tipo: "E' stato un brutto colpo ma ne usciremo " invece di dichiarazioni puramente elttorali cui non cred nessuno del tipo: "Grande vittoria! Siamo più forti! ".






il bello dell'ultima è che ci si può mettere la faccia di qualsiasi capo di stato di paese occidentale e fa ridere lo stesso
Il rischio che corre l'Iran con Ahmadinejad non è esattamente lo stesso di un paese occidentale con una classe dirigente non all'altezza.

Mah. Sarà che gli anglosassoni hanno un senso dell'umorismo diverso dal nostro ma a me non fanno ridere. Molte vignette americane di "satira politica" mi ricordano molto quelle tedesche e italiane degli anni 30-40...
Non ho capito bene nell'ultima chi sono gli omini bendati, forse gli europei? 60 anni fa ci avrebbero messo un ebreo altrettanto luciferino a cavallo dei demoplutogiudaicomassonici e sarebbe stata praticamente uguale.

L'umorismo anglosassone è più tagliente e con meno limiti "morali" rispetto al nostro. A me fa sorridere.

A me ricordano solo le mie idee.

Certo, ma sarebbe stata una vignetta irrealistica.
Gli uomini bendati probabilmente sono gli iraniani.


Preferisco mille volte Vauro o Staino o Altan.

Non sarebbe stata irrealistica, i tedeschi pensavano davvero che gli ebrei guidassero le politiche delle altre potenze per distruggere la Germania.
Comunque quelli mi sembrano poco iraniani, senza barbe e con i maglioncini a dolcevita. Boh, una vignetta che non si capisce facilmente non è granchè.
anche io ho inteso fossero iraniani. mi pare palese

Ognuno ha i propri gusti.

I tedeschi "pensavano" che gli ebrei guidassero le altre potenze contro la Germania ma ciò non corrispondeva al vero. Quindi una tale vignetta sarebbe stata irrealistica mentre il rischio che Ahmadinejad, con la sua politica nucleare, possa portare l'Iran verso un baratro è reale come è quindi realistica una vignetta che riproduce tale rischio.

La vignetta è chiaramente contro Ahmadinejad e la sua politica che porterebbe l'Iran verso un precipizio.
Anche Ahmadinejad è vestito come gli altri. Non tutti gli iraniani hanno la barba.
Gli iraniani sono bendati perchè non hanno possibilità di verificare che la via indicata da Ahmadinejad sia quella giusta e quindi opporsi ad Ahmadinejad, che siede sulle spalle di un iraniano e gli copre gli occhi perchè solo lui, il capo, può indicare la giusta via in un regime.
Peccato che indichi la via verso un burrone.