Vietcong.. chi lo conosce

Con TGM di questo mese, a prezzo di copertina (7.7 e) viene regalato il gioco completo di Vietcong.
Qualcuno lo oconsoce è carino in multiplayer? io in singolo non gioco a nulla quindi se lo conoscete e non ha il Multy avvisate che risparmio i soldi thanks
nn regge il confronto con JO ....risparmiali sti 7 euro nano
JO è più bello però vietcong è cmq molto divertente io l'ho finityo in single ma nn l'ho mai provato in multy anche se sarei tentato.
single bellissimo multy molto bello, potrebbe essere un capolavoro x l'atmosfera e il coinvolgimento. Le mappe sono tante e la maggior parte molto belle, la grafica ok, e soprattutto i suoni sono fantastici (i rumori delle armi di JO fanno pena a confronto).

Unici problemi che hanno portato il nostro clan a lasciare il gioco:
1) grafica pesante (io gioco benissimo ad HL2 mentre a Vietcong faccio fatica )
2) la squadra conta, + che in CS naturalmente, ma meno che in UT.. insomma lo skill del singolo è mooolto importante
3) La modalità + giocata è la CTF (capture the flag) che sinceramente per un gioco come Vietcong fa cacare, xè la vera modalità sarebbe ATG (con obiettivi, se muori aspetti la fine dell'incontro, come i giochi + giocati in assoluto: CS e AAO) oppure TT (una specie di AAS per JO) ma la gente preferisce CTF e saltellare allegramente per la mappa sapendo che tanto respawna, invece che agire + di testa)
4) sistema anticheat scarso (vabbè se non giochi di clan te ne freghi)
5) bilanciamento delle armi ridicolo: praticamente si usano solo ak e m16, qualke volta il tommy e il pps, ma tutte le altre non sono usate
6) la precisione delle armi è =. cambia solo la facilità con cui puoi mirare, ma se ci fai l'ochcio è una cavolata: con una pistola hai la stessa precisione di un cecchino, ma solo quando "miri" hai uno zoom minore.
7) soprattutto, quello che fa + rabbia ed ha la maggiore responsabilità dell'abbandono di VC del nostro clan, è che tra tutte le bellissime mappe di giungla (da qui il nome VIETCONG) le uniche 2 mappe giocate in rete sono le uniche 2 cittadine --> + scontri diretti e + skill, .. meno atmosfera, meno coinvolgimento (insomma il mio cavallo di battaglia x boicottare questo stile di gioco era: se voglio giocare così compro MoHAA che costa anche molto meno, ma la mia teoria è che la gente è stupida.)

le mappe in CW di solito si giocano 6 Vs 6, mentre nei server della pterodon puoi giocare anche 50 Vs 50.

La community non è mai stata molto grande, ora se non erro il massimo di persone che giocano contemporaneamente nel mondo dovrebbe essere di 1200 ... se ricordo bene... ma ora che TGM lo regala molto probabilmente avremo di nuovo una punta, quindi ci si puo divertire (e magari la gente vuole giocare mappe diverse dalle solite 2 urbane..).

Insomma..per 8 euro... PIGLIALO! anche se ha numerosi difetti, rimane il gioco sul vietnam + bello che abbiano mai fatto fin ora ( pure il postumo Men of Valor: Vietnam non riesce a reggere minimamente il confronto).



O_o

IMHO

single veramente coinvolgente e bellissimo ...... ma il multi dire che fa cagare e' dire poco
si beh noi SiS ne sappiamo qualcosa...hihihi

cmq ha un merito, credo sia uno dei primi giochi ad aver creato mappe da giungla con grafica di alto livello e soprattutto il primo gioco che ha ricreato l'atmosfera della guerra del Vietnam andando oltre la WW2

i difetti li ha ben spiegati SPhinx, modalità MP errata e cheater a manetta...motore pesante ma grafica molto raffinata, entra in arroyo come mappa mp e vedi un po' che roba!
compralo, per 8 euro ne vale la pena. noi sis ci abbiamo giocato per un anno
aggiudicato! lo vado aprendere subbbbito!

Danke!


secondo me ti sconfondi con ambush

anche la mitica radiohead è bellissima, storm, .. azz! e la intramotnabile Stream!
Per non parlare di Frontier quella sì che è stata UNA mappona .. ma naturalmente nona ci gioca nessuno :\
io ci avevo giocato in sigle e confermo che è il prim gioco che ho visto ambientato in una giungla. Provenedo da giochi nova pero' presentava un problema a cui non mi era possibile abituarmici. Non hai liberta di movimento e sei costretto a seguire percorsi stabiliti, questa è una cosa che non tollero, adesso non so se anche il multi è cosi ma con la nova dove puoi andare a spasso per la mappa e spuntare da posti inaspettati cosa che per favorisce oltre al gioco di squadra anche l'aumento di skill del player.

sì è uno dei problemi classici delle mappe limitate, in pratica hai 2 o 3 vie obbligate per far svolgere l'azione, non ci sono le manovre che puoi fare in JO, è più diretto e immediato come gioco anche se non è rapido come DOD o COD
Son due giorni che ho acquistato TGM, sarò si e no all'inizio, ma devo assolutamente esaltare stò gioco per (come diceva SPHINX o SFINTERE ) il coinvolgimento che si prova nella giungla, per la bellezza delle armi e per i realistici suoni, bello bello, cmq ho giocato pure a MHOAA ed a MHOPA, raga tutta la trilogia di MHOAA è spettacolare, ma MHOPA concretizza la realtà, un consiglio se vi dedicate a quest'ultimo, non selezionate la modalità REALISTICO, perchè vi viene a noia subito e rischiate di non toccarlo più
In pratica non avete il tempo di entrare nella meccanica assai complessa del gioco, e vi apparirà un'impresa ardua assai.
Solo con una buona dose di costanza riuscirete a finirlo, come ho fatto io
bellissimo giooo, mi è piaciuto davvero (finito 5 minuti fa), anche se c'è da dire che non è proprio adatto ai bambini (il sergente che ci addestra è un tajo assoluto). Le missioni sono davvero lunghe, se c'è da fare 1KM di sicuro bisognerà farlo tutto. Il problema dell grafica non è che è pesante ma che sfrutta la CPU invece della GPU. Il sonoro è grandioso, e il doppiaggio è veramente ben fatto. La cosa che non mi piace è il viso del protagonista, ma farne uno decente no? In ogni caso a questo VG ha collaborato anche il team di mafia e Hidden and Dangeuns (non mi ricordo ocme si scrive esattamente). Per il multy ho fatto 2 partitelle al volo, quindi ancora difetti non ne ho trovati, più tardi appena alice mi sistemerà sto ping lo provo meglio. in ogni caso a modalità vietcon (di difficoltà) tribolerete non poco, soprattutto nella prima missione che per passare ci ho messo un eternità, un colpo = un morto...
per 8€ ve lo consiglio sicuramente
...si scrive hidden and dangerous....dopo DF1 il più bel single player mai giocato...


vabbé per 2 lettere
...a dimenticavo...Vietcong è stato sviluppato da un team di programmatori delle Repubblica Ceca, quindi un prodotto made in Europe diciamo

quindi anche per questo è da apprezzare doppiamente, naturalmente il rovescio della medaglia è l'inesperienza del team che è alla base dell'inefficienza del gioco che appunto calcola troppo con la CPU (serve un 3ghz e non basta, le ATI non vanno benissimo, le nvidia nettamente meglio)

nelle cw su CB è obbligatoria la modalità Vietnam, cioè niente mirino, niente indicazioni di ferite o dei colpi rimanenti, niente radar.....così facevamo le cw 8|



lol ...t'ho corretto solo perchè l'hai richiesto te

perché in multi non c'è solo questa di modalità? fin'ora ho giocato solo così °O°

lo so, scherzavo


no dipende da come è settato il server, siccome le cw si fanno così li trovi tutti così ma di default un server parte in modalità normale con mirino e tutto il resto


Bella anche la modalità ATG, ma poco diffusa, ci sono 3 tipi di ATG:
1-scorta il pilota, un team US deve portare un pilota di elicottero abbattuto fino alla zona di estrazione, il team VC tenta di intercettare e se uccide il pilota vince ma se il pilota tocca la LZ vincono gli US
2-bomba, un team deve piazzare una bomba dentro un obiettivo che può essere una radio o un cannone etc l'altro team tenta di impedire
3-uccidi tutti, eliminare tutti i componenti del team avversario (non confondere con team death match)

In tutti gli ATG se muori sei fuori dal gioco, aspetti i 4minuti della missione. Quindi nessuno corre, si va piano e c'è realismo, il medico di cura ma non ti fa rivivere, in compenso il geniere ti puo rifornire di proiettili