niente avrei sta curiosità di provare a fare qualche allenamento a corpo libero con video yt a casa di pugilato molto basic. quelli che ho visto si concentrano più che altro sulla cardio, come negli allenamenti tradizionali in palestra (corda, corsa, ma anche flessioni etc) e ci sta ma mi interesserebbe qualcosa che ha sia la parte cardio che un pò di rudimenti sulla parte di combattimento vera e propria (quindi posizioni da tenere, ripetizioni di pugni nel modo corretto etc).
sono un mega niubbo e vorrei affacciarmi a sto mondo e vedere com'è, se poi mi prende posso valutare di proseguire con qualche corso più tradizionale in palestra quando la situazione covid si sarà un pò calmata (cioè mai), so già che riprenderete comunque chiedo mi consigliate qualche video che si avvicini alla richiesta (sicuramente ho scritto mille ingenuità e ignorantate sul tema, lo so)
in linea di massima te lo sconsiglierei, è molto difficile apprendere anche nozioni base senza qualcuno che ti corregga o ti spieghi di persona e, nel caso ti piacesse, rischi poi di tirarti dietro una serie di difetti difficili da levare.
immagino che sul tubo sia comunque pieno di video con i rudimenti di base per fare un po di sacco/corpo libero.
[QUOTE=CiViCo45;20543541]in linea di massima te lo sconsiglierei, è molto difficile apprendere anche nozioni base senza qualcuno che ti corregga o ti spieghi di persona e, nel caso ti piacesse, rischi poi di tirarti dietro una serie di difetti difficili da levare.
.[/QUOTE]
questo l’ho pensato anch’io, senza uno che ti corregga soprattutto all’inizio prendi degi automatismi sbagliati che rischiano di farti più danni che altro.
però boh magari qualcosa di molto basic che non comporti rischi eccessivi in questo senso c’è, non saprei, mi affido ai più esperti tra voi:asd:
interessante, grazie sì arrivi un pò in ritardo ma non per altro, il problema è che nel frattempo (tra il post iniziale e ora) m'è venuto un problema al ginocchio, mi metto comunque da parte il tuo video e ti ringrazio ma per adesso purtroppo devo skippare