Viareggio

Un mio collega (non italiano) tra due settimane e’ in ferie con la famiglia a Viareggio e mi ha chiesto se conosco qualche posto dove andare a mangiare (trattorie scialle, nn roba troppo pettinata).
Io non c’ho mai messo piede da quelle parti e non conosco minimamente la zona.

Avete qualche nome che posso girargli?

1 Like

@gigawat forse ti puo’ aiutare. Ci sono altri toscani ma non so di che zona siano quindi evito di pingare troppa gente :sisi:

Io sono nativo della zona (non viareggio ma una mezz’ora da la’) ma e’ troppo tempo che non vivo la’ quindi me ne sto zitto :asd:

Mamma mia che ha fatto di male per andare a viareggio? Digli di disdire il prima possibile

2 Likes

:asd:

In realtà scende la per una paio di giorni per lavoro, poi ci ha attaccato le ferie.

Essendo di Viareggio il consiglio che posso darti è di mandarlo a mangiare a Livorno :asd:

Ah ora che mi viene in mente per le notifiche, non mandarlo ASSOLUTAMENTE al mare a Viareggio.
Stasera ti mando in pvt delle posizioni, al mare a Viareggio è prenderlo in culo peggio che col mangiare.
Se può spostare la prenotazione seriamente digli di andare a dormire a Livorno o ancora meglio a sud di Livorno (tra Livorno e Piombino)
Spende meno e mare gratis, non quella merda torbida di Viareggio a prezzo da furto.
Vabbeh che è straniero e non capisce un cazzo probabilmente, ma se gli dai le mie posizioni gli faccio fare mare serio.
Chi era di quelle parti? @Amon ? Lui potrà confermare.
A Viareggio c’è solo una cosa che deve prendere, il gelato al laboratorio del gelato, eventualmente le acciughe fritte al barchino di fronte al piccolo Tito e le statue in fondo al muraglione, fine, per il resto nuclearizzare.

1 Like

Ha gia’ prenotato per conto suo un camping (o qualcosa del genere) li a Viareggio, o almeno quella e’ la localita’ che mi ha detto l’altro giorno. Uno di quei posti per famiglie con bimbi a seguito a cui io starei km di distanza ma a quanto pare a lui ispiravano :dunnasd:

bon dai, gli giro sti tips per gelato e il fritto e direi che il mio l’ho fatto :asd:

Io sono di grosseto, so una sega di viareggio.

1 Like

… appunto :asd:

Viareggio fa veramente cagare.

Il “mare” è osceno. La spiaggia non ne parliamo.
Il porto puzza di marcio.

Nei dintorni c’è qualcosa di decente?

Spiego: sono in collina nel pistoiese (a casa dei nonni), pensavo di farmi del mare in giornata perché non so se riesco a pernottare quindi non posso macinare milioni di Km.

L’unica cosa che ho provato una volta è Torre del Lago Puccini, ma se c’è di meglio valuto.

Se vuoi mare un pò meglio devi scendere più giù, almeno sotto Livorno…Calafuria, Quercianella o Castiglioncello.

Se vuoi rimanere in zona Viareggio, evita i bagni come la peste e vai direttamente nella riserva della Lecciona. Il mare è uguale (una merda), ma almeno c’è un decimo della gente e non costa nulla. Ovviamente, essendo una riserva, non ci sono servizi di alcun tipo e bisogna arrivarci a piedi o in bici.

di mare ne ho visto parecchio, ma la merda che c’e’ in versilia e nella riviera romagnola non la batte nessuno.

e questi 2 posti sono de facto il riferimento italiano della balneazione :asdsad:

Mandalo al mezzo marinaio in via Salvatori ( zona darsena/Stadio) :+1:

Io ho casa a Marina di Massa, (sto qua fino al 20 se qualche netgamer vuol bersi una birra :asd: ) a Viareggio bazzico poco, giusto per il carnevale e qualche occasionale passeggiata.

Di solito mangio alla Casina nel parco.

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194946-d6577118-Reviews-La_Casina-Viareggio_Province_of_Lucca_Tuscany.html

Sempre mangiato bene, location carina e si spende nella norma. :dunnasd: