vi spiego mejo l'indovinello

Emh....hai sbagliato un passaggio:

"1/2x = 1

x = -1/2 * 1"

Non puoi spostare l' 1/2 tralasciando la x che è parte del numero
stesso.
Per eliminarlo devi semplificarlo.

In realtà sarebbe:

1/2X = 1

se moltiplichi entrambe le parti per 2 il risultato non cambia;

2 x 1/2X = 1 x 2

in questo modo semplifichi l' 1/2 e ti resta

X = 2.
Facciamo un altro indovinello! anzi Tre!

1) ho 10 uova le devo rompere tutte in una volta ma non insieme come faccio?

2)Siete una spia dovete entrare in una base militare però ce un codice all'entrata, vi acquatate ed aspettate che passino le persone per capire il codice!

Arriva il primo si avvicina alla porta e la guardia gli dice 6, il tizio risponde 3

Arriva il secondo si avvicina alla porta e la guardia gli dice 8, il tizio risponde 4

Arriva il terzo si avvicina alla porta e la guardia gli dice 10, il tizio risponde 5

Arriva il quarto si avvicina alla porta e la guardia gli dice 12, il tizio risponde 6

Ora avete capito il codice andate li la guardia vi dice 14 cosa rispondete?

3) ho due monete il loro valore sommandole è di 300 lire, però una di queste non è da duecento, di che taglio sono?

Sono faccili!
Tra un po do le risposte!
certo ke n chavete propio un kazzo da fare

nn per niente sono una sega in mate :cool2:
Quelle di Golan le so tutte e tre quindi non rispondo (se no vi levo il divertimento).

Per quelli che ancora pensano al mattone pensate che dire che un mattone pesa 1Kg più mezzo mattone è come dire che mezzo mattone pesa un Kg...

E' automatico che un mattone pesi 2Kg...

Ne so uno bello appena me lo ricordo lo posto
Lo so battuccio sono vecchie è facili ^_^!

Ma era perchè non avevo altro da fare! asd

spero di azzaccarne almeno uno...
1) le butti interra quando sono ancora nella scatola
2)rispondo 7
3)se una di esse non è da duecento vuol dire che è l'altra da 200... fammi sapere se nn vuoi ancora svelare le soluzioni dimmele via icq please...

Faccio un UP per lasciarle finche non mi date le risposte cosi non le perdete :P

un punto dicciamo la più semplice cioè quella della moneta le altre sbagliate!
il mattone pesa 2kg, tanto ovvio; però si sa come sno gli indovinelli quindi sarà di sicuro sbagliato..

Per rompere le uova le rompi una ad una e le metti dentro una volta (volta intesa come la struttura )

se dice quattordici io dico 11 perché è il numero di lettere che forma il numero a parola. 7 sarebbe troppo semplice...

una da 100 e l'altra (quindi non "una") da 200
Golan mi ha sfidato apertamente in ICQ...

1)Mi metto sotto ad una volta( nel senso di un arco) e le spacco una per una.

2) Rispondo 11.

3) Una moneta non è da 200, l'altra si. Per cui una è da 100 e una da 200.
non ho letto una sega dei vostri reply, cmq pesa 2 kili.

1 kilo + mezzo mattone vuol dire ke il kilo è l'altra metà del mattone.

niubbi

Quelle di golan nn le dico xkè glie le ho dette io anni fa
dopo un attenta riflessione
pesa un kilo.il problema:

dati:
un mattone pesa un kilo
+ mezzo mattone

quanto pesa il mattone

svolgimento: il mattone pesa sempre un kilo., il mezzo mattone è un elemento di disturbo, lo sapevo che c'era l'inghippo.

No sbagli.Se pesasse un chilo allora pesa un chilo piu mezzo chilo(mezzo mattone), ovvero un chilo e mezzo.Ipotesi nn verificata.
Stop.
LAMMI IL MATTONE PESA INFINITO!!!!

Bugiardo che me le hai dette tu lamer!

1) le tiri tutte insieme nel paniere!!!
2) rispondo undici, perchè 14 è composto da undici lettere
3)quella che non è da duecento è da cento, l'altra è da duecento ^^
a cmq il mattone persa infinto per questa equazione
x= (x+1)/2
Allora il bambino schiacciato pesa come il mattone(e mezzo) rotto come le uova nel paniere di nonna Papera. Ma poichè l'equazione X+Y =Z in cui Z NON è la formica direi che la matematica non è un opinione ma un opinionista. Ritornando al discorso dell'ascensore direi che non ci metterà molto Mario a pensare "Dove ca**o ho messo i preservativi!!". Non trovandoli si accontenterà del cellophan (non so come si scrive!!!) del nuovo giornale che aveva Silvia nella borsa. Il loro figlio di conseguenza si chiamera Marie Claire in onore al cellophanche si è rotto sul piu bello.
Nel caso qualcuno avesse da ridire ridicete pure qui sotto...

almeno sette