vi prego....aiuto per isdn......

dunque....ho un problema come è facilmente intuibile...
io ho un modem isdn...

asuscom ta-200st-d (collegato alla porta seriale...precisamente com1)
installato bene, il computer lo riconosce,gli ho fornito i drivers e fin lì tutto apposto.

(premetto che il modem non è nuovo, me l'ha prestato un amico che l'ha usato fino a due giorni prima, e sono sicuro che funzioni perchè da lui continua funzionare,solo che non è riuscito a darmi il disco di installazione vero e proprio...quindi sono stato costretto a trovare i drivers che sono l'unica cosa del modem che sono riuscito a fornire al comp....ed i drivers sono sicuramente quelli giusti...)

dicevo il problema è che nonostante abbia configurato la connessione di accesso remoto come credo si debba fare....(come provider uso tiscali col numero 43400000 e che io sappia per isdn va benissimo...) quando cicco su connetti....il modem i un sec fa il numero e salta subito alla fase verifica nome e pass....dopo un pò mi esce la finestra che dice : disconnessione dal comp con cui si è tentato di connetrsi....

lo stesso lo fa con altri providers...vedi libero.....ed anche con il nome e la pass che sto mio amico usa per collegarsi in digitale...(sempre tiscali....)

ora credo che ciò dipenda dal fatto che non avendo il cd di installazione del modem il computer non viene configurato di modo tale che funzioni per isdn, non so....a sto punto non so più cosa provare......
VI PREGO AIUTATEMI

p.s. per quanto riguarda i collegamenti dei cavi sono tutti messi apposto....li ha controllati anche sto mio amico che ha isdn...e funzionano..sono tutti nuovi.

p.s.s. so che non è esattamente il forum adatto...però ho rpovato a metterlo all'area tech e non mi sanno aiutato.... e poi i quakers mi stanno più simpatici visto che lo sono anche io

grazie a tutti in anticipo....
Lunica cosa che posso dirti è che ho il disco originale...
Se ti interessa contattami in ICQ:44733919

------------------
M4L4T1onL1N3
Ci@uzzz!!!
TeKnO
Boooo ? nun saprei che dirti , io eseguirei una nuova connessione con le passuword che ai e di li ti configuri il modem , ma nelle propietà modem che ti dice ? tutto a posto ?
e' normale che ci metta meno di 1 secondo x fare il numero ...pero' quel messaggio io l'ho avuto quando non avevo collegato correttamente l'rj 45
scusa per l'ignoranza....ma cos'è l'rj 45??
e' lo spinotto che sta alle estremita' del cavo isdn, quello che va' dalla borchia al TA (il modem, come erroneamente viene chiamato)
bha forse mi sbaglio ma io sapevo che gli interni sono ta...mentre gli esteni più dei modem...
cmq non vedo come posssa aver collegato male quel cavo..
intendo....
non ci sono molte opzioni per infilarlo.....
Infatti ti sbagli,TA sta per Terminal Adapter
e indica gli adattatori sia esterni che interni che non hanno niente a che vedere con i modem,infatti non hanno niente da modulare o da demodulare visto che il segnale arriva gia' digitale.
Comunque trovo giusto il consiglio di controllare l'inserimento corretto dei spinotti o provare il cambio di cavo,sempre che i driver siano giusti ed installati correttamente.

CIAO
i drivers sono giusti...me li sono fatti spedire da uno dell'asuscom.....e il cavi li ho già cambiati......
poi tra l'altro il numero lo fa....
quindi.....non è che non si collega....
Hai per caso provato ad installarlo senza i driver che ti hanno spedito?
Se si assicurati che i nuovi driver prendano il posto di quelli veccchi.
Te lo dico perche' mi e' successa una cosa analoga ed ho impiegato parecchio tempo per trovare il problema.
Ti colleghi dall'ufficio o da casa?
C'e un centralino colleggato alla nt1PLus?
Talvolta , per ovvi motivi funzionali, per le istallazioni bussines le "borchie" vengono configurate come "punto multipunto" , ed in tal caso un TA che bypassa il centralino non viene riconosciuto dalla centrale.
Assicurati che la confugurazione della tua borchia sia "punto-punto" .
Cya Cya
dunque......pirma...appena avuto il modem...l'avevo installato come standard...solo che mi dava sto prob....allora pensavo che dipendesse proprio dal fatto che i drivers non erano i suoi...allora ho cercato in tutti i modem di ottenere quelli originali..ma il problema persiste....tra l'altro non li ho semplicemente cambiati...ho proprio rimosso il modem e reistallato con quei drivers...quindi non c'è possibilità che usasse quelli vecchi.....
per quanto riguarda la connessione invece mi collego da casa...non da unfficio ...quindi il prob di cui sopra non si dovrebbe presentare...cmq chiederò....
Se ti dava lo stesso problema penso proprio che il guaio siano proprio i driver,controlla bene e forzali perche' una volta caricati driver non idonei puo' capitare che non riconosca i nuovi.
Ti ripeto e' successo anche a me,quando ti da ricerca dei driver per questa periferica,accertati che compaiano quelli giusti ,altrimenti cercali nel HD e forzali anche se ti avverte che i suddetti potrebbero non funzionare.
Spero che sia la volta buona.

Ciao
ehh il fatto è che io lo forzo sempre...non glie li faccio mai trovare a lui...perchè altrimenti me lo installa come standard....