Vi prego aiutatemi con doom 3

Non riesco a capire come si gioca a doom 3 in lan

Ho collegato 2 pc con il cavo ethernet ma nel gioco non mi trova nessun server, ho scritto gli ip dei computer e nulla, ho creato il server ma niente!!!
Come si fa ?

Alcuni siti dicono ci vuole l'interfaccia di rete ! Ma io non riesco a capire cosa sia l'interfaccia di rete

E cosa sono i mod? Non trovo un sito che mi spieghi!!!

Mi sareste di grande aiuto
Mod sta per modification...
Deatmatch (cioè tutti vs tutti) è un tipo di mod...
CTF (capture the flag, cattura la bandiera) è un altro mod
Teamplay è un mod a squadre per es. 2 vs 2 oppure 4vs 4 ect...
Poi per doom e per altri giochi c'è anche il Coop mod cioè giocate insieme vs il pc..


Per quanto riguarda l'interfaccia di rete non ho idea..
Non so neanche come si crei una LAN
ti server almeno un hub/switch x giocare; un collegamento tra due pc nello scambio dati si fa con un cavo "cross" ma io dubito fortemente che sia adatto per giocare

in teoria è una normalissima lan come lo è una tra + di 2 pc con un hub/switch ... ci ho sempre giocato a qualsiasi gioco .. e onestamente tecnicamente non riesco a capire in linea teorica perchè con doom3 non dovrebbe funzionare (però non ho mai provato doom3 quindi non so)

Io però non so che è 1 hub/switch
Hey this Olootdotcom gives big discounts on Gold but I haven’t bought yet still scouting for lower discounts hehe. But this site gives the lowest so far. Cool!
Se colleghi solo 2 pc tra loro, usa un cavo rj45 incrociato, e colleghi direttamente i computer creando un rete cn window.
Se ne colleghi piu di 3 e oltre, allora ti occore un hub!