[Verdena] WoW

In effetti non si capisce un cazzo di quello che canta.
Avevo visto pur'io il servizio, ma m'ero perso la chicca finale

Per stessa ammissione dei verdena non puntano mai forte sui testi... e sopratutto Alberto vuole sempre registrare la voce più bassa del resto.

Cosa che ho sempre apprezzato (non solo in loro).... diventa quasi come un persistente assolo in sottofondo che da più musicalità.

che poi diciamolo... non è che abbia sta gran voce ma, più che di necessità, han saputo fare di questo difetto una virtù

verissimo

ps

Sì, indubbiamente è una loro particolarità la voce che accompagna la musica. Ma, ahimè, spesso questo espediente cozza con strumenti equalizzati male e suonati peggio. Tutto imho.
Appena tornato da Rimini. Oltre ai pezzi nuovi, degni di nota Luna, Valvonauta e Spaceman!
ma ho letto che di pezzi degli album precedenti ne fanno tipo una manciata... è vero?
No perché vorrei andarli a vedere ma ho solo verdena, requiem e il 2°, l'ultimo devo ancora riuscire a trovarlo
forse vado oggi al negoziello
Se non hai sentito l'ultimo album per gran parte del concerto ti annoi.

http://www.setlist.fm/setlist/verdena/2011/circolo-degli-artisti-rome-italy-53d2d341.html
dei pezzi vecchi ne fanno proprio pochi, valvonauta e spaceman però le mettono ovunque.. preferirei Corteccia o Eyeliner
Canos non l'ho sentita
sono stato al live di roma del 27, devo dire che da nonfan dei verdena, sono uno dei migliori gruppi di rock "facile" italiano
Preso
Per ora ho ascoltato le prime 7 tracce e se il disco si mantiene tutto su questi livelli allora beh... tanto di cappello.
Questa per ora la preferita:

Mi sto anche mangiando un po' le mani per averli "riscoperti" cosi tardi... ma dopo il primo disco li avevo completamente bollati e come al solito sono l'unica e solitaria vittima dei miei pregiudizi.

ah ho anche letto le prime pagine del thread, non m'aspettavo un tale tasso di stronzate. Ma poco male, le avrei scritte anche io un paio di settimane fa
non mi hanno mai interessato granché e non penso di ascoltare il disco in toto
per curiosità ho solo visto il video di Razzi Arpia ecc ecc su youtube e c'ho ritrovato un pò di radiohead, nulla di così originale... ho bestemmiato?
Sarò impopolare, almeno in parte, dicendo che a me il disco non è piaciuto.
E' un buon lavoro eh, che riconferma la loro attitudine ad essere dei cani sciolti nel macrocosmo del rock italiano non seguendo mai onde modaiole o cercando di salire sul carro artistico vincente del momento. Non l'hanno mai fatto dimostrando una coerenza ed una genuinità innegabili e che apprezzo moltissimo: con questo disco l'hanno dimostrato nel modo più convincente possibile.

Hanno raccolto tre-quattro anni di maturazione in un doppio album, una manovra che pochi possono permettersi di fare, che spero sia solo una divagazione momentanea piuttosto che una vera e propria svolta radicale, una specie di manifesto per dire "sappiamo fare dell'altro e smettetela di chiamarci Nirvena o Verdana".
Non ne sono mai stato fan come dicevo ad inizio topic, non lo diventerò, non mi interessa esserlo, non me ne frega più di tanto dei Verdena, ma ci tenevo a puntualizzare queste cose onde evitare di passare per un hater o per farmi dare dello snob da Nikki
e in tutto questo i verdena

Troppo facile cosi
Ad ogni ascolto che maturo quest'album migliora. Veramente un grande lavoro a parer mio, sono stati discretamente coraggiosi e mi sento di premiarli. Non vedo l'ora di vederli il 19 Marzo a Perugia (e anche il 20 ) e risentire i brani dal vivo.
Io dopo averli visti sono già in ansia per l'11 marzo Pordenone e questa volta cercherò di non farmi sfuggire il vinile!

Le mie preferite al momento sono Loniterp (anagramma di Interpol ), Per sbaglio, Miglioramento, Sorriso in Spiaggia, A capello (che geni sono ) e Rossella roll over.
Vado a vederli questo venerdì, spero facciano anche qualche pezzo di Requiem
Ancora canta muggendo le parole totalmente a caso?

Ricordo che avevo 2 album e ogni volta non capivo quali stessi ascoltando

tunnel a reggio?
in teoria dovrei esserci anche io, in pratica mbho si vedrà