[Verdena] WoW

Nuovo singolo dei Verdena.

meh
http://www.polygen.org/it/grammatiche/musica_cinema_e_spettacolo/ita/verdena.grm
mah, è brutta anche la produzione....

però li vidi live.... -_-
Sono uno di quelli che li han amati con Verdena, per poi lasciarli perdere con gli anni. Requiem è stata la pietra tombale.
Ascoltando il singolo ammetto che un po' mi ha incuriosito. Sarà ora di tornare 13enne incazzato?

Ho appena letto che WOW è un doppio album di 27 tracce
requiem è stupendo
Muori delay!
Non li ho mai ascoltati quando avrebbe avuto senso farlo, non credo inizierò adesso.

Non mi sono mai interessati, neanche nel periodo buono che coincideva con la mia adolescenza e c'era Coppola su MTV: questo contesto avrebbe donato molto più senso a tutto, ma ho sempre preferito dell'altro.
Non criticavo il fatto di non asoltarli, criticavo il motivo. Un bel gruppo è un bel gruppo, col tuo ragionamento non ha senso praticamente affacciarsi ad un gruppo "nuovo". "Non mi ascolto i Led Zeppelin perchè gli anni '70 sono finiti", "Non mi ascolto i Nirvana perchè Cobain è morto e ormai non ha più senso", etc...

L'hai messa giù in un modo un poì troppo semplicistico e non è il senso che volevo dare alla mia presa di posizione. E gli esempi che hai fatto... vabbè
Io parto da un punto di vista soggettivo che mi fa vedere i verdena come un tassello generazionale tutto italiano a cui associo dei ricordi e delle esperienze di cui loro non sono mai stati colonna sonora. Ne fanno parte perchè mentre io ascoltavo tutt'altro e vivevo quei ricordi, dall'altra parte c'erano anche i Verdena e chi li idolatrava. A me non è mai importato nulla, e siccome rimango fermamente ancorato su questo scoglio soggettivo, li ignorerò ora come li ho ignorati allora.
Non sto dicendo che fanno cagare e non sto facendo nessuna considerazione critica o oggettiva. E' un mio modo di rapportarmi, semplicemente .
Si, i dischi li ho ascoltati, sì non mi hanno mai detto nulla, no non è perchè sono paraculati.

No aspetta lungi da me giudicare i tuoi .. ehm .. gusti ... ma il paragone con Led Zeppelin e in ogni caso Nirvana (che mi fanno cagare ma è un altro discorso) urla di dolore.

Lui ti ha detto che non lo hanno mai interessato nemmeno quando erano all'apice della popolarità locale e che quindi poteva avere un senso per curiosità dargli una minima possibilità.
Giusto o sbagliato il suo ragionamento (non mi interessa) non sta ignorando i Pink Floyd o i Led Zeppelin ... sta ignorando qualcosa che nella storia della musica equivale ad ignorare le Phantom Blue (carine e discrete rocchettare) anzi probabilmente meno ancora... niente di imprescindibile su.
Poi se parliamo di gusti personali ... Phantom Blue
Era per dire su, ho citato i primi due gruppi che mi son venuti in testa, era il concetto che contava.
bhe comunque meritano voglio dire non sarà il gruppo del secolo ma meritano, hanno fatto begli album sticazzi che non sono i led zeppelin un ascolto lo meritavano
Ma guardate che se mi chiedete un parere oggettivo sulla band e sul loro peso in Italia sono con voi: io non sono mica un detrattore, sono uno che non li ha ascoltati e non ne è divenuto fan mentre cresceva l'onda e non ho molta intenzione di farlo ora. Il Suicidio per me è un buon disco, altri lo chiamano capolavoro insieme a Requiem e quell'altro, io non ci riesco, tutto lì.

Poi magari il disco, se è vero che conterà 28 tracce, lo comprerò almeno per curiosità nella speranza siano fucilate da un minuto e trenta
Qui la recensione

http://www.polygen.org/it/grammatiche/musica_cinema_e_spettacolo/ita/recensioniindie.grm
edit. Scrivo meglio: i Verdena sono la merda della musica.
mai seguiti più di tanto, ma da adolescente il loro disco fu manna.
però coi singoli che si ascoltano ogni tanto pare ci provino a migliorare, quindi stima.
però il loro live a enzimi lo ricordo come una delle cose peggiori che vidi in vita mia..