comunque mi chiedo quando qualcuno avrà le palle di uscire dall’ Onu visto che è una barzelletta
Comunque la lettura corretta secondo me non è che gli USA si sono messi d’accordo con le altre potenze e si fanno i cazzi loro.
Il Venezuela era ormai un esportatore cinese, gli USA se lo sono ripreso per quello, è una mossa ostile verso la Cina.
Ma t’immagini quanto rosica Putin?
Non ha combinato un cazzo in 3 anni, arriva Trump vince in 3 minuti.
Il Cremlino me l’immagino come il Teamspeak di Macignu, si sente urlare:
“Noooo ma voi lo fate apposta a giocare hosì!”
Putin sta stappando 3 bottiglie, su breve / medio periodo è un regalone.
Forse è presto per dirlo, ma teoricamente è così.
è una vacanza obbligatoria.
Se cominci a considerare Trump e Putin non come presidenti di uno stato ma come capi di una banda mafiosa si capisce meglio la situazione internazionale

Comunque mi aspetto quasi prima di Novembre 2026 possano tentare veramente un’azione di forza sulla Groenlandia. ![]()
Io vedo più probabile l’Iran, ovviamente è un obiettivo molto difficile, ma è anche il primo fornitore di petrolio alla Cina.
Si, ipotizziamo un cambio di governo a Tehran, cosa dovrebbero fare ? Cessare di vendere al primo compratore il prodotto di maggior valore nella loro economia ? Sul mercato non c’è carenza di Petrolio ma sovrabbondanza di produttori oramai.
cosi’ impara a trafficare la droga dello sballo ![]()
Hanno fatto qualcosa di buono allora ![]()
importa più dall’iraq (
) che dall’iran, e il primo fornitore resta la russia, il secondo i sauditi.
L’iran mi pare sia quarto o similari.
Per l’Iran è anche un problema di Nukes.
Non sono estremamente vicini ad averle?
Per cui se vuoi attaccarli, la finestra è adesso o mai più.
Poi diventano un’altra Korea del nord.
E’ pure un avvertimento a Zelensky.
“Noi i cambi di regime li sappiamo fare, mica siamo Putin, per cui firma dove ti dico e non rompere il cazzo”.
Come dice Pjem è tutto in funzione di andare contro la Cina; pure l’amicicizia con Putin ha come obiettivo primario levarlo dalle grinfie cinesi.
Ed i bombardamenti in Nigeria sono “sicuramente” per proteggere i cristiani, cerrrrrrto.
sembra abbiano fatto fuori il ministro del interno venezuelano
confermate però che i venezuelani sono contenti? Mi sono svegliato da poco e ho cercato news sulla pancia della popolazione venezuelana.
In b4 danno il nobel per la pace a trump sul serio
Popolazione felice, dittatore rimosso, zero casualties.
Io continuo a sospettare possa essere stata un’azione coordinata con le istituzioni venezuelane stesse, e per il momento figuro vi sarà un governo militare a subentrare nell’interregno, in attesa di valutare i successivi svolgimenti.
IMHO non c’è nulla da
. Leggevo qualche giorno fa che c’erano segni che stavano già cercando collaborazionisti tra la popolazione locale.
Comunque i colombiani hanno già chiuso la frontiera in vista della probabile crisi umanitaria, visto che ora immagino si scatenerà una immancabile guerra civile. Buon inizio 2026. ![]()
Il presidente Vladimir (
) Padrino (
) Lopez ha proclamato…ecc.
modalità del genere e ovvio che c’è supporto interno, trump avrà oliato l’apparato ultra corrotto prima di agire per non trovarsi come putin