Venezuela: Freedom export at only 9.99$

comunque mi chiedo quando qualcuno avrà le palle di uscire dall’ Onu visto che è una barzelletta

Comunque la lettura corretta secondo me non è che gli USA si sono messi d’accordo con le altre potenze e si fanno i cazzi loro.

Il Venezuela era ormai un esportatore cinese, gli USA se lo sono ripreso per quello, è una mossa ostile verso la Cina.

6 Likes

Ma t’immagini quanto rosica Putin?

Non ha combinato un cazzo in 3 anni, arriva Trump vince in 3 minuti.

Il Cremlino me l’immagino come il Teamspeak di Macignu, si sente urlare:
“Noooo ma voi lo fate apposta a giocare hosì!”

6 Likes

Putin sta stappando 3 bottiglie, su breve / medio periodo è un regalone.

Forse è presto per dirlo, ma teoricamente è così.

1 Like

è una vacanza obbligatoria.

Se cominci a considerare Trump e Putin non come presidenti di uno stato ma come capi di una banda mafiosa si capisce meglio la situazione internazionale

2 Likes

21 Likes

Comunque mi aspetto quasi prima di Novembre 2026 possano tentare veramente un’azione di forza sulla Groenlandia. :asd:

2 Likes

Io vedo più probabile l’Iran, ovviamente è un obiettivo molto difficile, ma è anche il primo fornitore di petrolio alla Cina.

Si, ipotizziamo un cambio di governo a Tehran, cosa dovrebbero fare ? Cessare di vendere al primo compratore il prodotto di maggior valore nella loro economia ? Sul mercato non c’è carenza di Petrolio ma sovrabbondanza di produttori oramai.

cosi’ impara a trafficare la droga dello sballo :sisi:

Hanno fatto qualcosa di buono allora :asd:

importa più dall’iraq (:look:) che dall’iran, e il primo fornitore resta la russia, il secondo i sauditi.
L’iran mi pare sia quarto o similari.

Per l’Iran è anche un problema di Nukes.
Non sono estremamente vicini ad averle?

Per cui se vuoi attaccarli, la finestra è adesso o mai più.
Poi diventano un’altra Korea del nord.

E’ pure un avvertimento a Zelensky.
“Noi i cambi di regime li sappiamo fare, mica siamo Putin, per cui firma dove ti dico e non rompere il cazzo”.

Come dice Pjem è tutto in funzione di andare contro la Cina; pure l’amicicizia con Putin ha come obiettivo primario levarlo dalle grinfie cinesi.
Ed i bombardamenti in Nigeria sono “sicuramente” per proteggere i cristiani, cerrrrrrto.

sembra abbiano fatto fuori il ministro del interno venezuelano

confermate però che i venezuelani sono contenti? Mi sono svegliato da poco e ho cercato news sulla pancia della popolazione venezuelana.
In b4 danno il nobel per la pace a trump sul serio :asd: Popolazione felice, dittatore rimosso, zero casualties.

Io continuo a sospettare possa essere stata un’azione coordinata con le istituzioni venezuelane stesse, e per il momento figuro vi sarà un governo militare a subentrare nell’interregno, in attesa di valutare i successivi svolgimenti.

IMHO non c’è nulla da :asd:. Leggevo qualche giorno fa che c’erano segni che stavano già cercando collaborazionisti tra la popolazione locale.

Comunque i colombiani hanno già chiuso la frontiera in vista della probabile crisi umanitaria, visto che ora immagino si scatenerà una immancabile guerra civile. Buon inizio 2026. :pokerface:

Il presidente Vladimir (:look: ) Padrino (:look: ) Lopez ha proclamato…ecc.

modalità del genere e ovvio che c’è supporto interno, trump avrà oliato l’apparato ultra corrotto prima di agire per non trovarsi come putin