*Venditori di reagenti* Mia opinione....

Ciao a tutti. Esprimo la mia opinione riguardo ad una faccenda che mi sta a cuore.
Dunque, per quanto ne so ogni gilda ha al suo interno (fa parte della dotazione "standard") due bei signori che vendono reagenti. Bene. Visto che quindi tutti coloro che appartengono ad una gilda (il 95% del server) più tutti i niubbi di britannia, hanno accesso ai reagenti, viviamo tutti felici e contenti.
Sorge ora una domanda. Chi non appartiene a nessuna gilda, e ha la s/fortuna di essere mago, non può quindi comprare reagenti ameno di non fare manovre strane e complicate (niubbi portaborse, campi coltivati, etc.), quindi deve andare a mostriciattoli per prendere i loro reagenti (in verità alquanto pochi rispetto alla difficoltà singola di uccisione di ogni mostro). Allora, mi chiedo, se fossi stato arciere, guerriero, e al limite anche chierico, potevo vivere solitario liberamente quasi senza sforzo essendo automaticamente autosufficiente. Mentre essendo mago sono costretto a appartenere ad una gilda perché ho bisogno del cordone ombelicale tra me e il vendor altrimenti devo tirare giù le creature a pugni.......
Chiedo dunque a chi di dovere: perché non togliamo i venditori di reagenti da dentro le gilde e li mettiamo dove risiedevano un tempo, ovvero uno (o due) in ogni città dentro la loro bella casetta?
Il motivo originario per cui erano stati tolti del tutto i venditori era per permettere alle persone di commerciare tra loro.
Ora, nel caso in esame, e visto che oramai il server è andato a régime, non vedo incompatibilità nel mettere i nostri bravi venditori di reagenti, in quanto non è un bene che si può ottenere con facilità (praticamente dovrei ogni volta che guioco andare a caccia di reagenti, come i cavalli o le mucche che mangiano 18 ore al giorno per sfamarsi), nè che si può commerciare con facilità (ciao, mi dai 1000 mandrake roots? come dici? Servono a te? Cattivone.....).
Il beneficio ottenibile da tutto ciò sarebbe il poter permettere ad ogni mago (o chierico) solitario, di poter vivere la sua vita in tranquillità nella foresta, senza appartenere a nessuna fazione e senza fare salti mortali tripli per ottenere più reagenti di quanti non ne consumi (e voi sapete che noi maghi siamo divoratori degli stessi... ).
Con questo ho concluso, mi pare una questione interessante, per cui aspetto una risposta, eventualmente argomentata, di assenso o diniego da voi amministratori.
E anche a voi tutti, giocatori, chiedo un parere, in caso mi si fosse annebbiato il cervello tutto insieme.....
Ci vediamo a Vesper....ciaooooo.
verissimo
ha ragione...
Brava Golden... ma 2 vendor per città mmm... pochini non trovi? (cmq non trovo giusto che ci siano solo nelle gilde, sto forum fa cacare)
In effetti sono pochi, anche tenendo in considerazione che il mago (ruleggiando )è molto presente su NGI ed in ogni caso nemmeno 2 vendor a gilda bastano per finanziare i sopracitati.
Ora non dico che ne vorrei 4 (magari... ) ma
se ci fossero vendor di reag anche in giro per le foreste si potrebbe lasciare i reagenti dei vendor di gilda ai niubbini per migliorare.
Personalemnte io non ho problemi, ma mi metto nei panni degli ultimi arrivati
Golden RuleZ , non per niente è la mia futura mogliettina
si è una bella idea però due vendor per città sono pochi !

Almeno sei vendor

PAZZO!

cmq concordo, nn sono mago, ma nn si sa mai!
Secondo me bisognerebbe mettere dei vendor che accettino gli oggetti della palle, tipo plate di acciaio. Così tutti le vendiamo anche per 1 gp ma ce le togliamo dai piedi senza doverle per forza trashare e diminuiamo nettamente l'item count

Per i vendo di reagenti okkeissimo, sono indispensabili. E' troppo dura trovare reagenti se non sei kaos (se looti invece hai sempre la banca piena )

[ 22-02-2001: Message edited by: Makkolo ]
vero aumentiamo il numero di vendor prima che ci si scanni tra gli stessi membri di gilda

Non per niente è la mia MAMMA !!!

UPUPUPUPUPUPUPUPUPUP

Cmq per quanto ho visto io ci sono altri vendor di reahgenti in città oltre a quelli delle gilda, per dirne una noi a cove in gilda ne abbiamo solo uno e lì'altro è accessibile a tutti