vendere fumetti cosa vale e cosa no, come capirlo?

Eh niente, ho così tanta roba di cui non mi frega niente che vorrei vendere

ma come capire cosa vale e cosa no?

coi manga è facile ma coi comics?

Tipo ho visto la stessa saga x-man messiah complex venduta a 10 euro e a 50

qualcuno è pratico e sa come fare?

O semplicemente non vale niente un cazzo e chi vende a prezzacci è un folle?
Scambio con Shugo Chara completo.
ti piacerebbe
Tra le altre cose devo vendere quella merda di manga di fate stay night, completato non so neanche io per quale motivo .
tendenzialmente, se parliamo di comics stampati negli ultimi vent'anni è roba che vale poco o niente, al limite il prezzo di copertina (o il suo equivalente attualizzato).

Uniche cose che hanno prezzi interessanti (per il venditore) sono i materiali star comics e corno (o cenisio per la DC).
e poi messia complex è una merda, vale pure meno

(tra l'altro mi pare sia stato ristampato pure dalla gazzetta)


sì, non più di un paio di anni fa (e si trova nuovo a dieci euro=prezzo di copertina).


stavano proprio raschiando il fondo del barile.
Messiah complex credo sia la cosa mutante più brutta che abbia mai letto (forse avx la batte ma sono indeciso)
avx quantomeno ha il gimmick della forza fenice "condominiale" che un po' perfeziona la mitologia mutante. La storia in sé fa cagare, ovvio. Messiah Complex non ha niente di interessante, è noia dall'inizio alla fine.
spiegami un po' sta roba della starcomix?

Comunque concordo che messiah complex sia orribile, mica lo vendo per niente
star comics, la prima casa editrice a ripubblicare roba marvel in italia (a partire dall'87 circa) dopo la corno.

Ai tempi le edizioni complete della star (poi sostituita dalla marvel italia e infine dalla panini) costavano decisamente, specie i primi numeri dell'uomo ragno. Oggi sono pure quelle scese a prezzi ben più umani (come molta roba della corno, a meno che si parli di robe da collezionisti, quindi adesivi e co.).

sulla roba vintage (non è il tuo caso) il prezzo lo fa moltissimo la condizione del pezzo e/o della collezione. E "fa molto" vuol dire che può aumentare di 3-4 volte il prezzo. Roba contemporanea, come dicevo, in genere va via al massimo al prezzo di copertina.
ok grazie mille, svendo tutto e gg
Se arrivi su un forum a chiedere informazioni su a quanto vendere un fumetto (salvo rarissime eccezioni) significa che quello che vuoi vendere non vale un cazzo.
non fa una grinza

anche se casi di gente che vende roba rara per due lire, senza saperlo, si verificano ancora (un po' meno rispetto ad un tempo grazie al potere dell'interwebZ).
la se hai roba rara e non lo sai:
1. sei uno di quelli che i fumetti li imbusta tutti e li legge con le pinzette QUINDI non la vendi a prescindere dal valore
2. sei uno di quelli che i fumetti li tiene un po' cosi' QUINDI se anche la vuoi vendere il valore scade perchè rovinata dall usura
in definitiva: volete vendere dei fumetti ma non ne conoscete il valore? ci guadagnate di piu' a regalarli.