[Vedi batman poi muori] Sparatoria alla prima di Batman



Mi pigli per l'ano?
A parte che non si sta dando del capitalismo caccapupù. Ma cercare di trovare un senso al possesso eccessivo di armi. Non è nemmeno manco lontanamente da attribuire al capitalismo. Vedi l'europa, e le banche che fanno i porci comodi, è un paese capitalista, puoi metterci anche gli stati che han la sinistra semi-comunista ma alla fine son capitalisti come tutti gli altri, non ci scappi.



Tornando alle armi...a cosa possono servire?

Sport, come le .22 da tiro al piattello, o quello sport dove sparano con una pistola mentre sciano (mi pare d'aver visto uno sport del genere).
Come il tiro all'arco, insomma.
Però...non da torto questo discorso a chi dice che lo scopo è uccidere, la base di quello sport è di centrare il bersaglio, lo scopo di ogni arma per uccidere è prendere il bersaglio (thanks for the rock!). Insomma fingono di uccidere, simulano un'uccisione. Non sto recriminando, meglio che uccidere una persona per sport (another rock here!!)


Collezione. C'è chi ne è collezionista, e le prende...originali senza alcuna modifica per impedirne l'uso, e le appende al muro di casa senza doverle chiuderle in teche blindate per evitare che i bimbi ne entrino in contatto. Quello è un modo intelligente direi, ma negli USA è paragonabile ad un'eresia. Ricordo un articolo dove una cittadina dava dell'idiota ad un ammeregano che aveva comprato 12 fucili (e fin qua lo ammiravano) ed aveva fatto rimuovere il meccanismo di sparo e fatto saldare un blocco nella canna... e qua iniziarono a dargli dello scemo.

Negli USA danno le armi in mano ai bimbi già attorno ai 6-8 anni di età, per orgoglio di famiglia. Questo è assurdo, una volta c'era una legge che impediva ai minori di 16 anni di imbracciare un'arma in ogni caso, compreso quello con la presenza dei genitori.
Infatti è capitato che qualche bambino convinto di sparare ad un cervo, nell'esitazione ha premuto il grilletto con troppa inesperienza beccando una persona che camminava per i cazzi suoi nel bosco... (qua siamo all'assurdo, per intenderci!). Cioè, dai un arma, da fuoco o arco o balestra VERE che sia, e non armi di gommapiuma...???

Altri usi? Dare lavoro a chi le produce.
Si ok, è un'affermazione del cazzo, ma tento di cercarne pure io il motivo oltre a "uccidere" & "difesa personale".

Dire che è un deterrente è una presa per il culo.
Se ti armi di una pistola, i ladri si armeranno di pistola.
Se ti armi di un fucile, i ladri faranno altrettanto.
Se ti armi di un mitra per difesa personale, i ladri non saranno da meno.

Avevano prospettato, tanto tempo fa, prima di alcune limitazioni sulle armi, come quello di impedire in ogni caso l'ingresso di armi nelle scuole da parte degli studenti (fino a quando un ragazzino di 10 anni non ha ammazzato il compagno di banco perchè faceva il bullo con lui, ed è capitato tante volte negli USA) un futuro simile a quello di "Classe 1999" http://it.wikipedia.org/wiki/Classe_1999
Già avevano una visione del futuro dove la gente girava come bande con in mano pistole, mitragliette, M16 e salcazzo dicendo. In effetti diverse bande hanno in mano quelle armi.
Tante sono armi che potevi comprarti nei negozi, come l'AR15, ed in seguito modificate via illegale per diventare full-automatic.

Non voglio fare l'ammmerega-caccapupù.
Per me è un paese con le sue pecche, come tanti altri stati, su questo triste mondo malato[cit.], hanno le loro pecche. Ma non è che dobbiamo farne un pregio nemmeno.
Negando che hanno dei problemi è quasi come giustificare la presenza dei problemi che abbiamo in italia.

In italia abbiamo mafia e politica che girano a braccetto, negli usa girano con le armi in tasca... e c'è una deterrenza del 90% sulla popolazione.
Roba che se i sovietici (ndr) li invadessero, non incontrerebbero resistenza da parte dei militari, ma dai civili stessi... ma tantè.

Se uno poi mi dice "guarda in casa tua invece che in casa d'altri" paragonando uno stato ad una casa, siamo all'assurdo. Abbiamo tante pecche noi, ma non le neghiamo. La mafia è una merda, ma negli USA non dicono che l'alto tasso di possesso di armi sia un problema.

In diversi stati nel mondo il possesso è illegale e non esiste porto d'armi.
Negli USA c'è uno stato che sembra il meme della Soviet Russia, si arriva addirittura ad avere 2 nazioni dove il governatore aveva reso ILLEGALE il NON possesso di armi.

Io penso che sia una merda di legge. Ma è una mia opinione, non una verità assoluta.


ma non me ne frega un cazzo da dove arrivino le armi dei criminali nè del calibro della tua pistola per giocare, e nello specifico non me ne frega un cazzo manco dell'italia, il mio discorso è piu' generale ed è sul concetto di vendere armi ai civili, per quale cazzo di stracazzo di motivo un civile dovrebbe avere in casa un arma ? la risposta è per nessun motivo. Vuoi la tua .22 ? la usi e la lasci al poligono, ma se proprio ci si vuole porre il problema del tuo "diritto a sparare", piu' facile di cosi' si muore.

Come se poi il problema fossero le calibro 22, genio.




aaaaah bè allora scusa tanto, sono ottimi motivi per continuare a vendere armi di tutti i tipi.

Non sia mai che qualche collezionista ci rimane male.


ma no !!! non sono le armi che uccidono ! sono gli uomini

bisogna spiegarlo ai 30 morti del virginia tech che quel tipo avrebbe fatto lo stesso macello con un cric o con un coltello, ma vabbè...
ripeto è come trovarsi di fronte ai fumatori, difendono il loro diritto a fumare e a comprare le sigarette, non sanno bene perchè, ma devono farlo.
Il concetto è :

Diamo armi ai civili così possono fare le stragi e convincere gli altri civili a comprare armi per difendersi

OP Marketing

Fammi il piacere di non essere ridicolo eh!?
Tiro a segno, ok ma collezionismo......seriously?
Tralasciando tutti i discorsi credo che negli USA siano ad un punto di non ritorno per quanto riguarda la vendita della armi ai civili.

Sicuramente, visti i fatti di cronaca degli ultimi anni, si stanno rendendo conto che la situazione è sfuggita di mano ma ormai "armati e difenditi" è entrato a far parte dell'ossatura della società e se facessero un referendum in ogni singolo stato, sono sicuro che la stragrande maggioranza rifiuterebbe un'eventuale legge che impedisce l'acquisto facile delle armi.

p.s. siccome ho visto questa cosa scritta da più di qualcuno guardate che detenere una katana con lama affilata appesa al muro in casa è da considerarsi come arma propria.

Per le armi proprie occorre il porto d'armi o la dichiarazione della questura per la custodia come arma ornamentale e deve essere custodita secondo certi parametri.


ECCERTO!!!

infatti 100 anni fa, quando non c'erano videogiochi e film, non si verificava nessun atto di violenza nel mondo, la gente moriva solo di vecchiaia o perché scivolava sulle bucce di banana, sarebbe bello tornare a quei tempi

grande giornalista questo!
oggi è successo questo:


grassoni in divisa, incapaci di camminare e con le arterie cerebrali tappate dal colesterolo sparano a caso sulla folla.


sono d'accordo con te, però se il malvivente ha la possibilità di comprare 6000 proiettili e questo:




che è un fucile semiautomatico che con una piccola modifica diventa un fucile d'assolato automatico in tutto e per tutto...

capisci da solo che E' un problema se si vogliono evitare stragi di questo tipo.


allora a questo punto vendiamo anche gli stinger al supermercato, e poi lamentiamoci se qualche pazzo ha tirato giù due elicotteri.


se la gente avesse avuto delle pistole avrebbe potuto rispondere al fuoco e difendersi
gia passata?


ma sparano proiettili di gomma .
Normalmente lurko ma siccome la cosa mi tocca di persona scrivo due robe vi sparo un wot che non leggerete, ma amen.

il problema degli stati uniti non è tanto la detenzione dell'arma. O meglio, lo è in parte, ma come giustamente fatto notare ci sono paesi (es. canada) dove è ugualmente o addirittura più semplice ottenerne una, eppure il tasso di omicidi è ridicolmente inferiore. Questo perchè gli USA, da enorme paese quale sono, hanno sicuramente una casistica più ampia, ma c'è anche un altro motivo: la cultura della protezione del proprio terreno. nasce tutto da qua.
Le armi negli stati uniti sono radicate in questa cultura perchè all'epoca della colonizzazione gli immigrati si spostavano en masse verso l'ovest (non parlo del far west , parlo di molto prima) con l'intera famiglia, stabilendosi in zone dove non esisteva alcuna forma di controllo governativo, polizia o sarcazzo, e il primo presidio militare stava a 200km. Di conseguenza era logico e sensato portarsi dietro un arsenale per i seguenti motivi:

A) andare a caccia, che tanto io colono ho 400 km quadrati di nulla attorno e c'è un orso ogni 2 metri
B) gli indiani. Si gli indiani, e non parlo di toro seduto nuvola rossa o stinco rotto, parlo delle centinaia e centinaia di tribù presenti all'epoca nelle zone centro orientali degli stati uniti, spesso in guerra tra di loro. Rischio parecchio alto da considerare, a meno che si creda alla favoletta del buon indiano (nb: so benissimo che successivmante sono stati massacrati, ma non c'entra un cazzo col mio discorso).
C) inghilterra vs francia: coloni armati, e aiuta la tua madrepatria. Inghilterra vs primo abbozzo stati uniti: colono armati, e aiuta la madrepatria. Guerra di secessione: colono armati, e aiuta gli yankee o i confederati. In generale comunque è meglio se in casa tua sei armato anche se non vai a combattere, per i motivi facilmente comprensibili.


All'epoca, quindi, possedere un'arma era perfettamente sensato. Il buon george washington lo sapeva benissimo, vedi costituzione.

tutta questa gran tiritera a che serve? a spiegare che questa cultura, attraverso i secoli, è sotto sotto rimasta inalterata. Negli usa i grandi spazi sono più o meno quelli di 150 anni fa e in provincia sei isolato come lo eri una volta o quasi, quindi è perfettamente logico difendersi autonomamente da gente che, visto il circolo vizioso, sarà sicuramente armata. E' un pò un cane che si morde la coda. Da qui a girare anche in città armati il passo è breve, perchè tanto è il sacro diritto di ogni cittadino americano. La differenza sostanziale con gli altri paesi, in primis il canada, è che in quest'ultimo la colonizzazione si è svolta in maniera decisamente soft in combo con un degrado urbano attuale praticamente nullo rispetto alle varie detroit etc. Sono armati uguale, ma sentono molto meno il diritto e la necessità di usarle. Secondo me la tendenza sta piano piano scemando, come si può vedere dal fatto che alcuni stati ne vietano il possesso senza adeguate abilitazioni. Ma è un processo lungo.

tldr; gli stati uniti sono un paese 'violento' non per colpa delle armi, ma per la cultura della protezione di se stessi. Cosa ormai anacronistica per quanto li riguarda.

Personalmente non sono contro il possesso delle armi, e difatti ne ho 2. Vivo in una casetta piuttosto isolata, in periferia in mezzo ai campi, e mi sento molto più sicuro. Prima che diciate 'se ti armi tu si armano anche loro', no, generalmente i topi di villa / appartamento viaggiano via alla velocità delle luce se beccano resistenza, tranne i casi estremi (gente piena di coca spacabotilia, che poi sono quelli che leggete sui giornali). Fortunatamente non ho mai dovuto usarle, e spero di non farlo mai.

Però occhio a non fare confusione, io non ho il porto d'armi sebbene siano regolarmente denunciate. Il porto significa che puoi portartele in giro, e non è così facile da ottenere, mentre la detenzione son due cazzate in armeria + denuncia, ma non puoi assolutamente portare la tua arma fuori casa. In america tutta questa restrizione in molti stati non c'è proprio perchè per loro è inimmaginabile.
Non sono semplicemente invasati?
Perché non siamo più nel 1500, e non mi pare che Denver o dove diavolo sia così isolato, né ci siano indiani che possano attaccare la tua carovana da un momento all'altro.
Credo che a legger alcuni commenti si dia peso solamente nel fatto che le armi siano accessibili con facilità; probabilmente é così, ma probabilmente se anche ci fossero delle restrizioni, non impedirebbe all'americano medio di amare questi bellissimi giocattoli che ognuno dovrebbe avere in casa perché: "lo volevano i nostri padri fondatori".

Come già detto, un'arma é sempre un'arma, e serve ad uno scopo solamente: fare danni.
Chi gira col coltello é perché prima o poi vuole la scusa per tirarlo fuori e ricamare qualche testa, lo stesso chi si compra armi da fuoco FUNZIONANTI.
sarebbe come togliere il ritmo nel sangue ai negri e l'omosessualità ai francesi
Basti pensare al numero di ex presidenti iscritti all'NRA nel corso degli anni e al peso che tale associazione (di per sè strana) nonchè le lobby delle armi hanno nella vita politica del paese. Il sipario storico descritto sopra si è ben concretizzato in qualcosa di tangibile e numerabile.
E il numero di presidenti americani assassinati
Bisogna essere veramente ciechi (o americani) per non essersi accorti che la loro cultura è basata sulla violenza.
Cultura ampiamente esportata in tutto il mondo assieme alla loro democrazia


però attenzione, così come dici te sembra che in europa non abbiamo avuto un passato violento...

il problema imho è quello che ha descritto Kurtz e su cui anch'io puntavo qualche pagina fa.

Sono stati abituati a difendersi da soli e sopratutto A NON FIDARSI DEL VICINO.

il problema è che anche il vicino non si fida, e finisce che c'è il 90% della popolazione armata

poi c'è da aggiungere il discorso "invasati del cazzo" perché possiamo discutere di diritto a difendersi per anni e anni senza arrivare a una soluzione, ma in ogni caso un fucile d'assalto come quello in mano all'assaltatore di denver NON DEVE ESSERE VENDUTO A CHIUNQUE.
Vabeh adesso non è che sono un popolo di invasati penso che il 99,999% di loro non si sognerebbe mai di sparare a una persona se non per questioni di vita o di morte.

Sono abituati a difendersi da soli, è sempre stato così. E hanno trasmesso questa cosa ai figli, poi ai nipoti, e così via. Poi non dimentichiamo l'enorme criminialità presente, dalle gang di latinos che si sparano per strada a LA ai nigga modafucca e così via... a cui anteponi il classic wasp che li odia.

direi che il tutto si può riassumere con un aneddoto.
Parecchi anni fa, durante un viaggio negli u.s.a., sono andato a trovare assieme a un amico dei suoi cugini lontani che vivevano al confine tra alabama e missisipi bei posti, ma il padre di questi suoi cugini in casa aveva qualcosa come 3-4 fucili. Non proprio armi automatiche, ma dei bei fucilazzi. Andava a caccia regolarmente e a sparacchiare in giro, quando gli ho chiesto se li utilizzava pure per difesa personale mi ha guardato come una pianta spiegandomi che era assolutamente ovvio. Io allora gli ho fatto un pò di domande, la fondamentale è stata 'ma scusa se becchi dei ladri in giardino che tentano di entrare, non chiami la polizia?' la sua risposta è stata 'e perchè? in casa mia sono io la polizia '. Game, set and match.