[Vedi batman poi muori] Sparatoria alla prima di Batman

Più che google punterei su Szego Alessandra & Aurelia Rita del Gaudio.

Dammi un pezzo della tua camicia e ti dirò quanti tavernelli tieni nella tua cantinetta, di quale annata, e quali sono nel cartone.
se pensi che io googli per sapere chi cazzo sono, sappi che non lo farò e non me ne frega un cazzo

tu ogni discussione divieni il massimo esperto dopo 10 minuti di googlate, e questo è quanto.

Ah sei tu fabry? Ti stavo rispondendo seriamente prima di accorgermi che eri tu.
Nothing to say here.


ma che cazzo stai dicendo ? peschi frasi fatte dal sacchettino della tombola ?

io da sempre qui sopra sono il re degli ignoranti, il vecchio rompicoglioni naif che spara sentenze dal basso delle sue poche esperienze vissute.

questo lo sanno tutti, io in primis, e non mi ergo a massimo esperto di un cazzo se non di quelle poche cose che conosco bene, e di sicuro non mi metto a googlare per sembrare il massimo esperto del forum come fai tu in ogni topic che snoccioli dati e dati e dati come se solo tu sapessi usare google
E quindi?


Quindi ora il problema è Dennis che googla per citare fonti a sostegno della sua argomentazione?
A quanto pare si, eh. Pare che sia uno dei principali problemi in questo triste mondo malato.


Che sia troppo facile reperire un arma (legale o illegale) in USA siamo d'accordo, ma togliendo le armi dalla strada eviti soltanto che si verifichino incidenti.

Ma se uno vuole ammazzare e non può procurarsi un'arma da fuoco va su internet e trova quello che gli serve e la strage la fa comunque, anzi, meno male che sono cosi stupidi da comprare armi in Colombia o nel negozio sotto casa con la carta di identità cosi ogni tanto li beccano, perché se questi folli scoprissero che per ammazzare basterebbe molto meno sarebbe veramente la fine.
Dennis il problema è che hai snocciolato trettordici milioni di dati ma non hai una opinione a riguardo

Penso che non ci sia nessuno in disaccordo col fatto che ci dovrebbero essere più controlli e che se uno si compra una corazza, due fucili automatici, 6000 munizioni, maschere antigas ed esplosivi MAGARI un controllo ci sarebbe anche stato. Così, giusto per chiedergli cos'ha in mente.

Il problema è che poi il LiquidSnake e lo snakebyte di turno saltano fuori con le loro opinioni da massimi esperti nel settore e dicono "Caccapupù ogni tipo di arma" "Se vuoi sparare noleggi la pistola al poligono" "Nessuno deve più avere in alcun modo alcuna arma" e cadiamo nei luoghi comuni e nel pressapochismo.

Dubito siate mai stati ad un poligono di tiro ne' tantomeno maneggiato o posseduto un'arma o conosciuto nessuno che pratica le suddette cose. Se così fosse non vedreste uno che gira con una pistola smontata e chiusa a chiave nel baule per andare al poligono come un possibile assassino (troppi film vi fanno male) ma esattamente come uno che gira con l'arco o la balestra per andare al campo ad allenarsi, o un cacciatore che va a caccia, o un sub che si porta l'arpione per pescarsi due pesci.


La discussione era interessante, prima che diventasse FabryVSDennis
ma io mi sono fermato subito, mi premeva fermare dennis32 che riempiva furiosamente con wot di dati su dati ..peraltro poi portando il discorso su aria fritta e concetti che chiunque avrebbe condiviso.

si, devo dire che fa folklore quando vuole fare il primo della classe andando a ricercare nei più remoti meandri del web dati sui cui poi lui articola le sue tesi.

io volevo solo fermare quello e riportare il topic su il tema principale, ovvero " un folle è andato fuori di testa e come quel tale in norvegia, ha ammazzato 13 persone durante la prima di batman "
fine


Dimentichi "E quindi GnR! non può avere le sue armi da tiro a segno perché poi va in giro e uccide la gente"
si ma quelli sono stati i commenti di liquidsnake e snakebyte...

gia due che hanno snake nel nick avrebbe dovuto quantomeno farti facepalmare
Fabry ma è così difficile capire la differenza tra Norvegia e USA o meglio, è difficile capire il tipo di problematiche che solleva se il fatto accade in USA o in Norvegia?

Il tema principale è la strage e quindi? bisogna solo asteriscare e prenderne atto? come in USA stanno sollevando nuovamente il problema delle armi non vedo perchè non se ne possa parlare qua.
ottimo, speta che mi siedo che dopo che magicamente sarete arrivati alla magica conclusione che la libera vendita di armi senza nessun tipo di controllo, specialmente in una nazione da 400 milioni di abitanti, di cui molti stressati, alzi le probabilità che qualcuno dia di matto e ammazzi la gente, si alzino notevolmente.

essì, ci vuole einstein per comprenderlo eh.
se ne discuteva giusto appunto gia sul primo agorà nel 99
cosa è cambiato ? un cazzo.
perchè ? perchè facciamo aria fritta, ma la costituzione USA e la lobby delle armi yankee non si tocca

ora sei più soddisfatto ?
farby pls
Quando ho messo un opinione sul fatto che hanno troppo accesso facile alle armi per via legale, fabry è scattato come una molla.
E li mi son fermato, perchè a quanto pare opinione personale con fabry equivale a lui che ti ruga i coglioni per i 30 post a seguire.

Alla domanda del poligono rispondo di si, sono stato al poligono, ma era il periodo della leva militare, ed ho maneggiato sia carabine che pistole. Non conta un cazzo, ma qualcosa ricordo. Ma è una cosa campata così.
Da ragazzo sognavo di prendere in mano le armi, sparare come un pazzo alla rambo.. alla leva militare prima di darci in mano le armi abbiamo fatto ore di corsi di preparazione, siamo stati seguiti strettamente e dopo abbiamo ricevuto delle armi d'ordinanza, con le quali abbiamo dovuto effettuare diverse ore al poligono. Non mi pareva più così euforico, dopo quelle ore di corso. Prima di fare uno sparo al poligono saranno passati almeno 40 giorni tra corsi, teoria ed esercitazioni. Euforia 0. Forse minima. Forse più ansia di sbagliare o di farsi del male piuttosto che euforia. Ricordo che ho ricontrollato più del necessario la carabina prima di sparare il colpo, tantè che il sergente m'ha urlato nell'orecchio "entro oggi". Ora come ora...pensare a comprare un fucile? Mabaffanculo. Mi torna in mente ancora il sergente che mi urla nell'orecchio "entro oggi". Non centra un cazzo, lo so.


Prendo un discorso fatto dalla prof. Svego, lo devo dire a memoria a distanza di qualche anno, quando aveva tenuto un corso di criminologia & oltre a quello della legittima difesa & sociologia della devianza...3 materie da 3 crediti l'una, con una sola insegnante... più le copie di "Ai confini della legittima difesa" gratuite che c'aveva dato.

Prendi lo psicopatico di tipo anti-sociale. E' raro che vada a comprarsi un'arma per vie illegali. Avrebbe troppa paura che venga beccato. Spesso è una persona che segue la legge e la legalità fino all'ultimo perchè ha troppa paura, spesso socialmente chiuso.
Se c'è una via legale semplice, come il semplice possesso di un documento d'identità, ti compra un piccolo arsenale, perchè è legale e non corre rischi.
Comprarla al mercato nero è troppo rischioso, magari uno di quelli dopo che gli hai dato i soldi ti punta l'arma che volevi comprare e ti intima di andartene, o t'ammazza all'istante. Troppo rischioso.
La via legale è la migliore. Ti arriva nel negozio, domanda, gli trema un po la mano per l'ansia di sbagliare, suda. Il negoziante gli domanda solo il documento.
Quando ha l'oggetto dei suoi desideri, perde quel freno che un blocco legale dava al suo desiderio di avere un'arma.
Mettila come noia magari, o come euforia. Ha ottenuto il suo piccolo arsenale e vuole provarlo.


La mia opinione personale la baso su questo badabum di cose che ho sentito, .
Se avessero una legge che permette solo con controlli e perizie psichiatriche il possesso di un'arma, non sarebbe avvenuto. Troppi blocchi per potersi prendere un'arma.
Magari mi sbaglio.

O magari se non ti soddisfa, puoi anche scriverle. Ti mando via MP la sua e-mail, è pure su FB.