Ve la do io la vera Nintendo DS VS Sony PSP



ah quindi l'hai preferito per tutte queste cose e non per i bellissimi giochi che stanno facendo ?


Anche io ero indeciso tra nintendo ds e psp... poi quando ho letto titoli come gt4 , gta , tekken, winning eleven, final fantasy ecc ecc.. beh ho capito cosa dovevo prendere.
i giochi belli escono e sono usciti per entrambe le console

cambiano i generi

la psp predilige sport e azione

il ds puzzle e giochi "non catalogabili"

poi esiste un'intersezione più o meno grande di giochi in comune

in questo mi sembra possa esistere una sorta di pace ideologica tra i possessori delle console

difatti non ho mai capito perchè esistono persone così infantili e fanatiche in grado di innescare litigi ad oltranza per questioni così futili

riescono solo a riempire di tristezza l'atmosfera


Azz non credevo ci fosse un altro Baal qui... verrò fustigato?

A dire la verità per ora in Italia di giochi bellissimi del ds ne ho visti pochi, ma ovviamente siamo solo all'inizio. E come ha detto Taiki i giochi belli esistono per entrambe le console.


quoto!!!

ma ragazzi non pensiate che la psp costi molto di più di un ds... io ho comprato una psp value pack con un gioco (il value pack comprende custodia cuffie e telecomando) tutto ovviamente nuovo e ho speso esattamente 262 euro piu 10 euro di spedizione per un totale di 272 euro contro i 200 e rotti euro di un ds con un gioco (ma senza custodia cuffie e telecomando)...
premetto che anche io ero molto indeciso su cosa comprare ma leggendo e rileggendo su vari forum recensioni e siti mi sono convinto che se devo prendere una console preferisco prendere quella che reputo la migliore (accidenti mi sembra di paragonare il nintendo 64 con una ps2) anche se magari dovrò rinunciare a certe esclusive uniche nintendo ma però preferisco alla lunga una console con il doppio di bit e potenzialità che posso utilazzare nel doppio dei modi... leggo di persone che nn comprano la psp perchè non hanno intenzione di vedere film ascoltare mp3 (e allora?) se avete la psp faccio per dire avete cmq il modo o l'oppurtunità di farlo non cè obbligo .. se avete il ds e maledettamente cambiate idea o avete la tentazione di farlo che fate? v'attaccate al tram (con la speranza che dentro ci sia una tv accesa o una radio con le vostre canzoni preferite :P)... altra cosa ... la ricarica della psp è inferiore a quella nintendo e su questo non ci piove però avete visto lo schermo touch di un nintendo usato che condizioni raggiunge?

vabbè ognuno la pensa come vuole ma per me non esiste neanche confronto

l'unico mio rammarico è di non giocare un animal crossing byebye
a me sembra che al contrario di quanto vuoi far credere, ti sia informato ben poco riguardo il DS

il costo del DS in Italia è di 155€, la Sony PSP non è ancora approdata quindi fare paragoni con la versione importata non ha senso perchè non include il prezzo della spedizione e l'eventuale spesa di spedizione per avvalersi della garanzia.

per DS esistono ben 2 moduli aggiuntivi che permettono la visione dei film e l'ascolto di mp3 tramite le economiche CF o le SD.
C'è addirittura anche un terzo modulo con antenna che oltre a svolgere le precedenti cose, permette la visione della tv.

a me onestamente non interessano assolutamente, però di esserci ci sono

per il touch screen mi sembra fin troppo banale ricordarti che esistono salvaschermi (io uso quello della macchina fotografica e funziona senza problemi)

forse tu hai visto i touch screen dei Nintendo DS esposti nei centri commerciali (che generalmente vengono maltrattati), ma ti assicuro che anche senza salvaschermo non è facile rigare lo schermo del DS col pennino.


la batteria mi sembra si ricarichi in 4 ore, ma non capisco cosa ti spinga a considerarla, tra le altre cose, un elemento discriminante per la scelta della console, ammesso che la ricarica della batteria della psp sia di molto inferiore.

se proprio volessi considerare tra i parametri valutativi anche le caratteristiche della batteria, non puoi certo dire che in questo la durata della batteria (che se permetti è una cosa molto più rilevante del tempo di ricarica) della psp la spunti su quella del DS.

non ho assolutamente niente contro di te o contro la psp, per contro mi piace come macchina e credo che in futuro la comprerò, solo che non è giusto criticare il DS per supposizioni totalmente infondate e influenzare un potenziale acquirente
aggiungo due cose:

1) al momento sono disponibili circa 1800 rom per il GBA

ho anche comprato una EzFlash 3 da 1Gbit con compressione di memoria (mi tiene dentro circa una 30-ina di rom alla volta su un'unica cartuccia)

2) emulatori di altre console che girano su GBA (quindi si spera che una volta sviscerato il DS per benino si riesca ad ampliare il parco macchine) http://www.zophar.net/consoles/gameboy.html

sono cose che non possono essere ignorate nella valutazione di una console
Dov'è che si comprano i salvaschermi?
vai in un negozio di fotografia ben fornito e compra quelli per macchine fotografiche digitali

mi sembra che anche EB Games li venda assieme ad una valigetta per trasportare il DS
non c'entra molto con il DS, comunque vale la pena di vederlo

http://sonix.sdv.fr:8080/ramgen/arte/tracks/20040603/immersion.rm

se sia un fake o no, non lo so dire, dovrebbe essere il sistema di controllo del Revolution (che ricordo funzionerà anche come WI-FI spot per il DS)
premetto che non voglio essere considerato assolutamente un fan sony ma a contrario un fan nintendo(guai a chi osa a toccarmi il mio cubetto) ....quello che mi interessava molto amichevolmente è sapere cosa vi ha spinto a sceglire una o l'altra console... le cose che mi hanno spinto a tradire te le posso riassumere dicendo:

il prezzo del ds è di 155, ok ma senza gioco una psp value pack(cuffie telecomando custodia) è abbastanza facile da trovare con un gioco sui 260-270 euro spese incluse ... anche a me come a te non m'interessa guardare ne film e ne ascoltare mp3 e anche per questo non mi sono interessato se il ds avesse questa funzioni, però ad ascoltare i discorsi delle persone pensavo che non si potesse fare cmq ... a me la cosa che veramente mi ha spinto a scegliere tra le due console è stata la grafica che reputo nettamente superiore... la grafica al giorno d'oggi è tutto mi aspettavo di piu dal ds, penso che abbia fatto solo un piccolo passo in avanti rispetto all'sp è questo è un fatto ben deludente... ora la cosa che penso che vi abbia fatto scegliere il ds è stato il fatto che potiate giocare con cartucce dell'advance perchè sennò davvero non ne vedo motivo ... chiudo qui che devo andare bye bye
per la grafica non ho niente da ridire, è verissimo, la psp ha una grafica sbalorditiva, merito non solo dello schermo più ampio ma anche della potenza pura

per il prezzo non puoi paragonarli. Perchè se lo compri fuori dall'Italia, il prezzo non tiene in considerazione il fatto che per far valere la garanzia devi rispedirlo all'estero.

oltretutto il value pack non contiene alcun gioco, se vogliamo il DS il demo giocabile di Metroid almeno ce l'ha (ci si può giocare persino in multiplayer)

il fatto è proprio questo, in Italia c'è e ci sarà sempre una speculazione assurda (su un sito che non posso menzionare ho visto il value pack a 379€ e su un altro a 264€)

magari sbaglio la previsione ma secondo me in Italia la psp value pack avrà prezzi prossimi ai 300€ (con uno scarto in positivo o in negativo)

la mia scelta è ricaduta sul DS non solo per il prezzo o per il fatto di poter giocare ai titoli del GBA, ma anche perchè mi attirano molti titoli in uscita per il DS

sono considerazioni personali, tu hai preso la psp per la grafica, la multimedialità, etc. , io perchè dei giochi in uscita mi attiravano più quelli del DS. Abbiamo semplicemente 2 scale di valutazione diverse

infatti, e questo non smetterò mai di ripeterlo, penso che se è uno è contento del proprio acquisto, ha speso bene i propri soldi e questo indistintamente dal fatto che in giro ci siano altre console
Sì infatti, secondo me ognuno deve scegliere la console che più si adatta alle priorità che ha. A me ad esempio la grafica interessa fino ad un certo punto.

E tra l'altro se dovevo comprarmi il DS solo per giocare ai giochi del GBA mi compravo il GBA che costa 60 euro di meno (infatti quello era solo uno dei motivi)!

Ho visto poi quello che credo sia il cosiddetto value pack in un negozio di videogiochi a Mestre a 350 euro (coi miei occhi eh, no cifre sparate così) anche se per ora dato che il lancio ufficiale non c'è ancora stato il prezzo sicuramente era stato pompato perchè "d'importazione". E quel negoziante secondo me fa pure dei prezzi ladri in genere.
secondo me per fare una valutazione oggettiva (e questo è ovviamente riferito anche a me) bisogna provare entrambe le console (infatti ben mi guardo dall'esprimere pareri sulla psp)

ma non provarle nei centri commerciali dove ti fai un paio di partite e basta ad un gioco che può non interessarti affatto (Wario ad esempio mi ha fatto una cattiva impressione, la mia ragazza invece se n'è innamorata)

meno che mai fidarsi delle prove di conoscenti (che molto spesso diventano invasati con delirio di onnipotenza non appena comprano la console, sia essa DS o PSP)

meno ancora di quelle degli utenti dei forum dedicati (lì la polarizzazione è quasi totale)

comprarle, testarle in lungo e in largo e poi paragonare

al momento non ci sono neanche titoli decenti per tirare le somme

io penso che le persone che sparano a zero sulla console "rivale" quasi sicuramente non l'hanno neanche provata ma parlano animati solo dal fanatismo che li domina e li tiene sotto scacco in ogni occasione



Gran cosa...io ho una cartuccia da 256mb,ai tempi costavano troppo le altre =|
Nn sapevo che era retrocompatibile,avevo visto le immagini delle cartuccine e pensavo fosse l'unico formato disponibile...quindi si possono mettere le cartuccie del GBA?
Poi,wow emu sul GBA!Mi sa che riattivero' il Flash2Advance...peccato nn c sia un emu del Genesis/Megadrive ancora...

Le vie della sono infinite...

Bel 3d cmnq,gg
quì trovi le cart compatibili con il DS

http://www.gameboy-advance.net/nintendo_ds/nds_flash_card.htm

mi sembra di leggere che il Flash2Advance funzioni con il DS però il linker per scrivere le rom ha comunque bisogno del GBA (mi sembra di capire che che il linker in questione si colleghi alla porta EXT1 che non è presente nel DS)

comunque nel DS si possono inserire TUTTI i giochi originali per GBA.

NON funzionano invece i giochi del GB e GB Colour, in realtà ciò si supera facilmente perchè molte cart permettono l'emulazione anche di questi 2 sistemi.

ricordate che non tutte le cart sono uguali

consultate SEMPRE il sito che ho indicato per verificarne l'effettiva compatibilità


Esatto

Oppure prendere sistemi d scrittura su cartuccie(pakko).

Tutto cio' e' molto interessante,ovviamente per puro interesse scientifico e accademico
io ho preso la Ez Flash 3. Esiste un solo taglio da 1 Gbit (in realtà è 1 Gbit + 256 Mbit) e costa 139€

la cosa comoda è che ha già un suo linker e per quelli come me che non hanno un GBA è una manna dal cielo

oltretutto essendo PowerStar usa voltaggi più bassi con conseguente minor consumo energetico
cazzu io con 140€ il F2A da 256mb =|

Em...facciamo che hai un pm
lancio ufficiale della psp in Europa

1 Settembre al prezzo di 249€ !

http://www.everyeye.it/psp/notizia.asp?ID=18833
Annunciato Battlefield 2 Modern Combat per Psp , beh pheeeco