VasaCast

Salve a tutti, sono Alessio del gruppo VasaCast, ed ho aperto questo topic di presentazione per spiegarvi chi siamo, che inoltre vorremmo utilizzare anche per tenervi aggiornati su quelle che sono le iniziative di cui ci occuperemo nel prossimo futuro, sperando di offrirvi un servizio, nonché di fare appassionare qualcuno di voi al nostro ambiente.
VasaCast è un progetto nato meno di un anno fa che si occupa di Casting semi professionistico in Italia, che per il momento segue a 360° il contesto sportivo di Starcraft2, commentando i principali tornei italiani. Abbiamo anche avuto la possibilità di offrire la copertura in italiano anche di alcuni importanti tornei nel mondo, (vedi l’ultimo Intel Extreme Masters).
La speranza è quella di contribuire a far si che l’eSports in Italia riesca a raggiungere la considerazione e l’importanza che vanta negli altri paesi europei e non.
I due caster di riferimento sono Vasa e Guzzo che insieme hanno creato un format unico ed originale per quanto riguarda il commento di partite legate al mondo dell’eSports, voce da una parte ed effetti sonori dall’altra, per rendere più piacevole e comprensibile la visione di una diretta anche a chi non conosce bene le dinamiche del gioco trattato.
Sponsorizzati da TteSports, da poco abbiamo firmato un contratto di partnership con Twitch.tv, fatti questi che ci permettono di essere tra i primi in Italia ad avere una struttura da veri e propri ProCaster.
Per chi fosse interessato a scoprire qualcosa di più del nostro mondo vi lascio tutti i nostri riferimenti, ovviamente feedback anche su questa pagina sarebbero molto graditi:

Sito Internet: www.vasacast.com
Indirizzo Facebook: www.facebook.com/vasacast
Link Twitch.tv: http://it.twitch.tv/vasa83
http://it.twitch.tv/vasacast

Info&Varie: [email protected]
Ciao Vasa, vi seguo da molto. Quel che state facendo per la community italiana di starcraft è eccezionale.

Keep going !
Buon lavoro ragazzi, ammiro il vostro impegno e chiaramente seguo con grande piacere gli stream che fate.
Vi ho sentiti per la prima volta scorso maggio in occasione delle qualificazioni italiane dei wcs. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità

Visto che ci sono approfitto per chiedere che modi ci sono per sapere a che eventi parteciperete
Innanzi tutto grazie a tutti per i complimenti e non smettete di seguirci! Sono in cantiere molte novità, sempre!

Per quanto riguarda la tua domanda Aralcarim i modi sono molteplici.
Cercherò sicuramente di tenervi aggiornati anche tramite questo Post, quindi via Forum degli eventi più importanti, ma per tutto il resto, eventi minori, streaming e quant'altro ci sono i vari link che vi ho lasciato nel Post di apertura, quindi Facebook e Sito compreso, che viene aggiornato costantemente.

Quindi tranquillo, frequentandoli, non ti perderai la nostra partecipazione ad aventi di sorta!
Si riparte!

Iniziamo da una piccola aggiunta al sito:


Il VasaShop! Cosa con la quale non pensavamo di diventare ricchi nababbi, ma che nel suo piccolo ci potrebbe aiutare
per finanziare le prossime novità ed iniziative del nostro Progetto di Casting.

Link Diretto: http://www.vasacast.com/shop/

Gli aggiornamenti anche in questo ristretto ambito non mancheranno e dalla prossima settimana.. SI RICOMINCIA A CASTARE!
Quindi.. Stay Tuned!
Fino a che mi sono drogato pesantemente con Starcraft vi ho sempre seguito

Con Hots penso di rientrare a ladderare e ributtarmi nella community e tornerò a seguirvi a tutto spiano
ho visto i vari jeal e simili amici pro italiani nella lista degli invitati a hots
non ho fatto caso se ci siete anche voi ma controlla la mailbox che ti faccio contattare da ligario
aralcarim, sai cosa fare
non so manco più qual è il tuo account, pensavo avessi sellato
dai a legion la tua mail che utilizzi o mandami un pm che vedo se m'avanza una key
want
done, scusa se ti ho trascurato nell ultimo periodo
Dopo un'attesa lunghissima possiamo finalmente ufficializzare che saremo partner ufficiali delle finali europee dei WCS!

Questo vuol dire che potrete seguire l'evento commentato in italiano da Vasacast!

Siamo sicuri che la nuova stagione non poteva iniziare nel migliore dei modi sia per noi che per tutta la comunity italiana!

Canale Straming:
http://www.vasacast.com/livestream/
http://it.twitch.tv/esltvitaly

Orario: dalle 12 e 30 fino al termine della giornata;

Per quanto riguarda le partite, andremo a coprire, dove possibile, tutti match di Stareagle e di Jeal direttamente dalla lobby di gioco.

Forza ragazzi, tutti vicini per i nostri due rappresentanti italiani!

Go Stareagle e Jeal!

Enjoy!

Lo Staff di Vasacast

ps: Ci tenevamo a ringraziare pubblicamente Zhydaris che ci ha passato tutti i contatti necessari ed ha fatto si che questo progetto potesse andare in porto.

GRAZIE MILLE DA PARTE DI TUTTI NOI!
Arrivo tardi.

Complimenti, ottimo lavoro!
Tralaltro forse è passato inosservato, ma il cast di Vasa ha riscosso molto successo all'estero.

TL : http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=369443¤tpage=8 ("best caster" + 8 pagine di commenti)

Reddit : http://www.reddit.com/r/starcraft/comments/100wc2/the_hidden_gem_of_wcs_europe_grubby_vs_stareagle/

Un pazzo l'ha anche sottotitolato in inglese : http://www.youtube.com/watch?v=xRwljBSJ0tM&hl=en

Gratz!
c'erano hotbid e waxangel su twitter che impazzivano
"In my opinion he wants stareagle to win"
Aralcrim hai percaso delle key x la beta?


Questa sera (26/9) ore 21 solo su www.vasacast.com andremo a commentare dei fantastici game valevoli per i gironi del torneo.
Andremo a seguire da vicino le seguenti partite:
LikeTheSnow vs Vari;

Maestro vs FenixHero;

Thyrus vs Palermo;

Nev vs Stareagle;

Ovviamente non mancherà una graditissima sorpresa a dare una mano ai nostri immancabili Vasa e Guzzostain.
Al seguente link potrete trovare tutti i gironi aggiornati:

http://tecnospazio.org/the-game-championship-starcraft-2

Follow us!


LUCCA COMICS IS COMING!

Domenica sera alle ore 21/21.30 su http://www.vasacast.com/livestream/ scopriremo insieme il primo qualificato per le per le finali italiane del WCG!

Vi ricordiamo che le finali nazionali saranno commentate live dai nostri mitici Vasa e Guzzo direttamente dal palco del padiglione games sabato 3 novembre!

Non perderti questo primo appuntamento!

Lo Staff di Vasacast



Cos’è “Spedizione Italia”?

Spedizione Italia è un progetto nato dalla sinergia tra Vasacast ed alcuni tra i principali giocatori italiani di Starcraft II in Italia, che vedrà il suo concretizzarsi al prossimo Dreamhack che si terrà a Bucarest il 20 ed il 21 ottobre.

Perché questo nome?

La nostra idea è quella di far conoscere in Europa, per quanto riguarda il contesto gaming, il nostro paese, far vedere che anche da noi l’esports sta crescendo. Oltretutto tutte le persone che parteciperanno al progetto, chi da casa, chi fisicamente sul luogo, saranno italiani e residenti nel nostro paese.

Chi farà parte del progetto?

Gli uomini di punta, i giocatori, saranno Evaner e Stareagle, che supportati e finanziati dallo staff di Vasacast cercheranno di farsi valere durante la principale competizione europea. Vasa e Guzzo li accompagneranno fisicamente a Bucarest, ma senza Spirit, che ha curato tutta la parte amministrativa e burocratica per l’iscrizione al torneo, tutto questo non sarebbe stato possibile.

Perché Evaner e Stareagle?

La scelta è stata semplice ed immediata. I due giocatori sono attualmente senza team, e per questo motivo non avevano nessuno che potesse supportarli per quanto riguarda le spese e la gestione. Inoltre sono entrambi grandissimi giocatori, e siamo convinti che se anche non arriveranno alla finalissima, riusciranno a non sfigurare e magari potrebbero essere tra le sorprese del torneo.

Non ci saranno altri giocatori italiani al Dreamhack?

Certo, non mancherà la nostra punta di diamante, il fantastico Cloud, il carlone nazionale.
Ovviamente, come tutti voi sapete, Carlo fa parte di uno dei principali team europei, gli aTn, e questo è il motivo per cui, nonostante sono sicuro che passeremo molto tempo assieme, non potrà far parte a pieno titolo di “Spedizione Italia”.

Nessuno sponsor supporta il progetto?

No, ma è stata una nostra libera scelta. Abbiamo deciso di fare tutto di testa (e di tasca) nostra, proprio per esser liberi da qualunque tipo di vincolo, e decidere in maniere autonoma su come coprire l’evento.

A proposito di copertura, commenterete le partite del torneo?

Ci stiamo lavorando, ma dovendo portare i pc e tutta l’attrezzatura dall’Italia, non sarà facile riuscire ad avere un portatile in più ed avere una postazione dalla quale castare le partite. In ogni caso aggiorneremo i risultati in tempo reale, cercando di trasmettervi tutta l’atmosfera che vivremo dal main stage.

Farete qualcosa prima della partenza per Bucarest?

Certamente si, abbiamo già in mente degli speciali, in cui andremo ad intervistare i giocatori, qualche admin del torneo, e magari qualche altra sorpresa ancora non prevista.

“Spedizione Italia” terminerà dopo Bucarest?

Questo progetto in se direi proprio di si, ma come è accaduto questa volta, e come in passato avevamo dato un aiuto ad Evaner per quanto riguarda il suo allenamento presso la Ministry of Win, niente ci impedirà in futuro, qualora si presentasse l’occasione, di sfruttare altre opportunità per promuovere l’esports nel nostro paese. Questo è il nostro principale obiettivo!

- - - - -

Inoltre..
Un piccolo calendario per chi vuole seguirci sia dal vivo che on line in questo mese ricco di eventi e di manifestazioni! Lucca Comics & Games, la fiera di Milano, i qualifier del WCG, inserite in un comodo widget a fianco della nostra pagina iniziale: http://www.vasacast.com Vuoi saperne di più?