Vampyr

Mi aspettavo peggio sinceramente


sono specializzato negli ani
viste un paio di videorecensioni, sembra scritto bene e l'atmosfera pare esserci, quello che mi frena parecchio è il sistema di combattimento (a parte che sembra proprio macchinoso, ma cmq odio la roba alla bloodborne) e soprattutto il fatto che passi il 70% del tempo a farti i cazzi di TUTTI gli npc presenti nel gioco
provato un'oretta, per ora non mi ha fatto una buona impressione, il combat in particolare è tremendo.


dai video non si direbbe
è talmente buggato che il vsync non va (cap a 62 anche da off) e non si riescono a cambiare le armi
Adesso non vorrei passare per eretico, ma pure Vampire Bloodlines non è che avesse proprio sto gran gameplay, lo stealth forse era decente, ma il combat era una roba davvero semplice; penso si possa concordare sul fatto che l'attrazione principale del gioco era il tipo di atmosfera che trasmettevano ambientazione, personaggi e anche la colonna sonora.


Ora, è quasi certo che questo non sarà un futuro classico, come è stato considerato Bloodlines col passare degli anni, però insomma se già leggo che atmosfera e scrittura son buone, mi vien da dire che un po' di interesse lo mantengo anche se magari il combat non è sta gran roba e ci son un tot di bug che lo affliggono
Il Combat è in stile piranha bytes, diciamo.

In realtà a parte quello che hai elencato è il fatto che sia un gioco di ruolo con i controcazzi. Ma proprio da pisciare in testa agli altri per insegnargli come si fa. I dialoghi, il doppiaggio (e la relativa espressione scenografica) poi erano fuori scala per i tempi
Io ormai ho perso completamente le speranze per un seguito, ma credo che chiunque ce l'avesse in mano avrebbe seri problemi a replicare quel livello qualitativo. I diritti l'aveva acquistati Paradox se non sbaglio.
Si hai ragione, ho avuto un blackout mentale mentre scrivevo quel messaggio, perché volevo dire quello che hai detto te ma non mi venivano le parole giuste
Io ci sto giocando un pò, il gioco secondo me non è brutto anzi
Il gioco l'ho finito, secondo me in saldo merita, ha un sacco di difetti ma la main story e i personaggi secondari sono godibili. I dev hanno avuto qualche buona idea ma si vede che comunque i soldi erano quel che erano.
Bene dai, mi fa piacere sentire così.
finito pure io, secondo me, per 20 euro vale la pena giocarlo dai. Non è un capolavoro ma non si butta via. La storia anche se un po confusionaria non è male, l'ambientazione è carina niente di che, il comparto audio invece l ho trovato ottimo.

Non me la sento di bocciarlo anche se inventario e alcuni dialoghi (sorvoliamo la grafica) lasciano a desiderare


Io l'ho rushato perchè di fare detective spione conan versione vampiresca mi fa cagare. Ci ho messo 10-11 ore mi pare, se si gioca come si deve siamo sulla ventina
Anche io l'ho giocato un po', non è da buttare, come detto da altri di sicuro non vale il prezzo pieno. Le pecche peggiori che ho trovato sono il combat tremendo (tra l'altro qualche buona idea ce l'ha, è molto 'basic' ma se l'avessero reso meno inutilmente frustrante avrebbe potuto anche dire qualcosa in più), certi dialoghi da mani nei capelli, e la gestione delle scelte/conseguenze fatta col culo (in pratica devi tirare a caso perché non hai mai le informazioni giuste per decidere in modo informato, e questo è imho sicuramente il difetto più grave).


lo sto giocando adesso e sta cosa che hai scritto mi sta facendo uscire di testa
penso di non aver mai visto in vita mia una cosa fatta così a cazzo di cane.

in generale però il gioco non è malaccio se lo si paga poco.