Valve -> Steam -> Steamworks (Part 1)

Botto su hard disk è relativo, screen e settaggi quanto occuperanno? 10/20/50mb a utente?

yahoo mail o gmail danno migliaia di mb, GRATIS....
Sono giusto salvataggi di partite e impostazioni tasti ... mica è cosi un dramma :P
Tu devi però considerare che sarà una cosa attiva per tutti gli sviluppatori, e gratis.
Ricorda però che son sempre cazzatine, che oltre a venir compresse sui loro server ... sono sempre piccole comunque.
Il loro guadagno, è che questa roba facile da usare e per di più gratis ... fa gola agli sviluppatori.

Più gente si butta su Steam ( di sviluppatori parlo ), più utenti allora finiranno su Steam.
Più utenti finiscono su Steam ... più utenti conosceranno la piattaforma e diventeranno potenziali clienti.

La Valve può fare questo semplicemente perchè fa buoni prodotti ( non so se hai visto che hanno incluso il metacritic.com sulla piattaforma Steam, e i punteggi sono sempre altissimi per i loro prodotti! ( e non sono punteggi fatti da loro )

E' un ottimo sistema, perchè ci guadagnano tutti, utenti, sviluppatori e loro.

E' come sta facendo Google, che se vai a vedere quello che stanno sviluppando ( google api, gears, api engine, docs , sites ecc ... ) stanno distribuendo della roba assurda e tutta gratis.
Un grosso vantaggio per sviluppatori e utenti ... MA, dove ci guadagnano loro?
Con i banner ecc ...

Diciamo, che questi nuovi modelli di business sono veramente ottimi per tutti quanti e per chi sa sfruttarli bene e nel modo più giusto ( finamente si gioca tantissimo sull'immagine, e non certo apparente )

dal mio link. cmq sia ho capito, grazie.
Volete vedere qualcosa?
1) Aprire le impostazioni di Steam
2) Premere: [CTRL]+[ALT]+
[B]3)
Calma
4) Cliccate in ordine su: Add New Control -> P2P -> CP2PGlobalOptionButton
5) Cliccate su: Exit
6) Ciliccate sul nuovo bottone: Advanced.
bene.

Cosa cambio?
Ah, non credo che sia ancora attivo il loro tracker ...
ah ma è tipo gli update di wow, dove scarichi contemporaneamente dal server della blizzard e dal P2P se necessario
Sarà di più, ci scaricherai filmati uppati dagli utenti, mappe, demo, mod e tutto il resto.
Il materiale probabilmente sarà prima visionato dalla VALVe, e poi abilitato li sopra.

Tutte le mod non dovrai più scaricarle dai siti.

Credo che faranno anche un'altra cosa ... probabilmente le mappe saranno "firmate", qualche certificato interno o altro.
Permetteranno di metterci la pubblicità dentro, e gli sviluppatori delle mappe ne avranno un ritorno economico.
Lo stesso varrà per le mod, che pur rimanendo gratuite, saranno finzianziate dai banner interni

Probabilmente è quello che sarà poi la Steam cloud, ci finiranno anche i tuoi salvataggi e le impostazioni tasti.
Serviranno anche per inviare i driver aggiornati ecc ... o qualche demo
E' fatta, ecco uno dei primi ottimi risultati in arrivo
http://storefront.steampowered.com/Steam/Marketing/message/1843
Con questo per me si apre una nuova era
ma non dovevano rendere disponibili quei mod su steam in questa settimana?
Si, quindi allo scadere dell'ultimo minuto dell'ultima domenica dell'ultimo paese della terra
in effetti controllando qui:
http://developer.valvesoftware.com/wiki/Valve_Time

porca troia
I mod sono ora disponibili su Steam, io voglio il supporto diretto anche a Dystopia però
Per poter giocare le mod, se anche non avete nessun titolo che usi il Source ... la VALVe ha messo disponibile la possibilità di comprare l'EP1 a soli 4.32 euro circa.
Quindi vi basterebbe comprare solo quello per poter giocare le mod ( ma solo per il fine settimana )

Segnalo in oltre la sezione dedicata a queste mod
http://gaming.ngi.it/forumdisplay.php?f=469

Funziona tutto bene comunque?
quindi se da domani un team di 10 persone prendesse questa piattaforma e iniziasse a sviluppare DNF da 0 finirebbe prima della 3drealms forse è questo che aspettavano
Io però voglio ancora vedere il sistema P2P, il salvataggio dei nostri salvataggi e configurazioni online ... la distribuzione delle mappe firmate sempre attraverso questo sistema e non più in server HTTP sparsi qua e la per il globo ... quando arriverà tutta sta roba
mah, synergy chiede ep1 e ep2 per partire

tutti una cacata pazzesca cmq
tranne age of chivalry che fa rotolare

Com'è?