Valve Freemont Project - dal cesso al divano

Parrebbe che papà Gabe dopo aver monopolizzato con Steamdeck e Steam i pc e i bagni di tutti noi voglia seriamente buttarsi su una console da salotto, codename Freemont.

c’è stato tempo fa anche un leak di un presunto nuovo steamcontroller, codename ibex (che sembra una merda ma vedremo)

che ne pensate?
Potrà secondo voi steam dare del filo da torcere a Ps5/Ps6?
Aspettate anche voi come il messia queste console?

lato mio avere la possibilità di giocare tutta la libreria steam anche sulla tv in salotto ad una risoluzione 4k senza dovermi costruire un pc apposta sarebbe molto gradito.
In questo modo l’ ecosistema avrebbe

PC per FPS competitivi e RTS
TV per story driven e AAA
DECK per indie

tutto a prezzo steam e cd key recuperati online

per me GGWP Valve!

A quarant’anni per fare gli FPS competitivi dovrebbero fare matchmaking per fasce d’età valà, il me stesso ventenne mi prenderebbe a sberle in ogni singola partita :asd:

7 Likes

@Hickso ti direbbe

A Sony non piace questo elemento…

Lol cos’è, un revival della Steam Machine che doveva rivoluzionare il mercato dei videogiochi rendendo Linux una piattaforma per il gaming alla pari di Windows?

1 Like

Boh per chi è pensata la console?

Oramai le console da salotto si comprano esclusivamente per

1-Fidelizzazione

2-Esclusive

La steam da salotto cosa porta a un gamer medio rispetto a una Ps6 con GTA VI dentro?

1 Like

Mah, dopo il flop delle steam machine zero hype in merito.

E con i sistemi di in home streaming, non capisco l’utilità di avere un pc console sotto la tv, tanto vale mettete un pc client scrauso mentre nella stanza pc fisso hai il server che streamma il gioco.

Quel joypad è inguardabile, sembra una vecchia iterazione dello steam controller

1 Like

L’unica cosa che posso commentare è il pad: esteticamente inguardabile, ma i vari dispositivi di input mi sembrano esattamente quelli della deck, quindi sono ottimi.
Se anche l’ergonomia fosse la stessa del’impugnatura della deck, chi se frega dell’estetica.

E comunque, a livello ipotetico, facessero una consolle da TV sarebbe davvero la volta che mi fidelizzo valve 100%. Compri un gioco e ce l’hai su PC/handheld/divano, e pure con gli sconti di steam? Ma ci metto 3 firme.
Il server che stemma per giochi tipo Clair obscure ha troppo delay dell’input, a meno di mettere un secondo PC gaming.

Steam Deck + dock non fa lo stesso?

1 Like

se il prezzo è basso e ha buone caratteristiche ci potrei pensare epr avere un mini pc adibito da retrogaming sotto la tv, dipende da vari fattori

sì è un opzione che ho valutato usarla tipo nintendo switch ma volevo aspettare la prossima versione della deck

1 Like

eh… sono un po’ combattuto.

Nel senso che non manca la skill :cool: manca il tempo :sad: .

L’ultimo anno in cui giocai a WoW (ci arrivo, so che non è un FPS.. ) ero alla magistrale, avevo più o meno messo la testa a posto e nonostante giocassi uno sproposito di ore, era impensabile dedicare le stesse ore che ci dedicavano i 17enni che avevo in Gilda.

Infatti prima finii a fare i raid da 20 e poi le arene e poi mollai del tutto, non ricordo bene in che ordine.

Quando giocavo a livelli medio-alti agli FPS (io giocavo principalmente a Natural Selection) giocavo almeno 4 ore ogni cazzo di giorno o quasi.

Infatti avevo praticamente il wallhack piantato nel cranio, altro che usare i cheat..

Quindi capisco parzialemente il discorso di e1ke anche se ad esempio @Cico - che gioc(av)a spesso a Apex Legends (un gioco che io ritengo molto difficile visto l’epoca in cui viviam e tutto il resto è brodaglia pronta per essere consumata; ovviamente non è TFC di 25 anni fa (o la mod ancora peggiore di cui non ricordo il nome) ma ci siamo capiti.. ) lo vedo che rulla a 40 anni suonati :asd: , vi dico che non è la vecchiaia ma l’assenza di tempo.

m2c.

Da uno che si è bruciato l’adolescenza sugli FPS e li ritiene di gran lunga il miglior genere disponibile su PC e il motivo per il quale le console potrebbero sparire domani mattina e a me NON FREGHEREBBE UN CAZZO :madsaw:

1 Like

Diciamo che avrebbe più senso ora, con steam os decisamente maturo.
Certo che con Microsoft che ha aperto ai client di terze parti sulla sua xbox, alla fine una steambox è già fuori.

Ah, percchè esistono ancora? :asd:

Temporanee assolutamente si. E nel 2025 il tempo e la novità è quello che conta nelle vendite.

Se GTA VI rimane esclusiva sony per 1-2 anni è OP per casa Sony.

C’è ancora chi li gioca? :asd:

Concordo che il modo in cui Valve (non) gestì le "Steam Machines, uccise qualsiasi hype.

Va detto però che con la Steam Deck si sono ripigliati e han fatto un gran bel prodotto.

Non sono molto entusiasta di questa teoria che starebbero collaborando con Google (il Re Mida della merda), ma daltronde avrebbe senso.
Google vuole ritagliarsi un mercato nelle console e Valve da sola non credo abbia i mezzi per competere con Sony e MS.

Almeno speriamo che sia una vera “console” e non un cesso di cloud gaming, ma non credo.

Io gioco a molti giochi Steam dal divano ad essere onesto. Ho lo Steam Controller + Steam Link attaccato alla TV e il pc nello studio. Sono curioso di quello che combineranno ma per il momento non ne sento il bisogno

1 Like

3 Likes

Boh davvero, quando giocavo a COD\Battlfeield 4 ore le facevo giusto dal rientro da scuola fino all’ora di cena.
Poi c’era la sera :asd:

“almeno”.

:asd:

Vuol dire almeno 4 ore al dì 7 giorni su 7.

:asd:

Ho fatto tornei di CB, ho fatto 3 nation cup, ho giocato per due stagioni con uno dei top team europei di NS, per due inverni giocavo FOR PHUN con la nazionale italiana di TFC :lode:

Di cosa parliamo :asd:

“CoD” :rotfl:

Battlefield 4

:rotfl: