Valfaris

Visto che non c'è un thread per questo capolavoro annunciato lo apro io.
Dato che esce fra pochi giorni; 10 ottobre su Steam





Su Steam c'è anche la demo
Turrican metallaro
Cos'è sta roba
È così trash che potrebbe pure piacermi
questo mi ispira parecchio, un metroid-contra
iniziato stasera, strabello, anche se per ora mi sento alquanto impedito giocandoci, sarò morto 10 volte solo nella sezione con il cristallo in cui continuano a rinascere soldatini
Valfaris

E' praticamente un contra moderno, con l'ambientazione metal/metroid e la pixel art favolosa.
Bisogna prenderci un po' la mano, nel senso che comunque ha i controlli old school (dato che è proprio un gioco old school)

Esteticamente è una delle cose più belle degli ultimi anni.
madonna se sono scarso a sto gioco, roba che mi vien voglia spaccare il joypad
Dici? io non l'ho trovato particolarmente difficile.
Si... si muore e si ritenta, ma molte volte appena capisci i nemici o i boss non è impossibile.
Cioè non mi sono mai sentito di spaccare il pad

Ps - hai visto che puoi anche autoregolare la difficoltà, evitando di salvare ai save point e potenziandoti?
nulla di impossibile percarità, è solo che spesso mi sembra di non riuscire a trovare la quadra per affrontare correttamente un determinato segmento, tipo la parte prima del boss che tira le uova di rana, in cui bisogna salire sulle liane con le api che continuano ad attaccarti e farti cadere.

comunque strano non se lo sia cagato nessuno perchè è davvero un gioiellino, oltretutto lo danno sull'humble choice questo mese insieme ad altri titoli interessanti per due lire.
sto facendo il pezzo in cui ti aggrappi ai vermi volanti, quelli a cui devi menare la testa per farli andare più veloci. c'è un cazzo di bug che ti disarciona a caso facendoti cadere e morire, e mi sta capitando in continuazione, sarà la quindicesima volta di fila che cerco di passare il segmento dopo il boss e nulla, a volte all'inizio, a volte verso la parte finale mi disarciona a caso, davvero un bug frustrante.
vabbè riprenderò dopo
finito, 9 ore 442 morti
ultimo boss davvero tosto.
gran bel giochino, i controlli non sempre sono precississimi e a volte il sistema di mira a otto direzioni può portare a qualche piccola frustrazione, ma il gameplay è decisamente appagante, e il gioco è ricco di boss vari e tutti abbastanza ben fatti, innegabile che gli sviluppatori abbiano talento.

armi ho usato la pistola automatica (vroll sidearm), lanciarazzi e spada bastarda.

consiglio decisamente di provarlo.
questo me lo ero perso
se interessa fai ancora in tempo ad abbonarti all'humble choice di febbraio, scade domani
avevo visto, ma penso lo aspettero in saldo da qualche parte tanto ho un sacco di arretrati
fatto in tempo a metterlo wishlist che è scontato 50 da oggi