Non sapevo se postarlo su leggende metropolitane o aprire un nuove thread in quanto la notizia l'ho sentita su studio aperto qualche minuto fa ho cercato su internet e la notizia è riportata su Libero
Però vediamo se ne può nascere una discussione interessante
Della serie una cosa del genere se confermata dovrebbe essere annunciata in mondovisione a reti unite ovunque e sarebbe la scoperta in campo medico più importante degli ultimi 100 anni
Edit: altrimenti stile Io sono Leggenda siamo vicini a diventare tutti zombie (che sarebbe ancora più figo
[QUOTE=michi;18853594]è la copertina di Le Scienze di questo mese…[/QUOTE]
“Una nuova generazione di trattamenti che stimolano il sistema immunitario a combattere e controllare le cellule maligne ha raggiunto risultati considerevoli nel corso degli ultimi cinque anni. Sono state trattate migliaia di persone con tumori al polmone e alla pelle aggressivi e in stadio avanzato, e diversi tipi di leucemia e di linfoma, e molte sembrano siano state curate. I ricercatori stanno mettendo a punto nuovi regimi e combinazioni terapeutiche che, nei prossimi anni, potrebbero rivelarsi più sicuri ed efficaci rispetto agli approcci attuali”
Questa malattia mi ha portato via troppe persone in famiglia (e sicuramente, purtroppo, non sono il solo). Speriamo di avere esiti positivi continui, perche ce n'è parecchio bisogno.
[QUOTE=Deusjudo;18853609]si ma la notizia è la sperimentazione umana su tre pazienti su tre andata bene… saranno solo 3 ma comunque è un risultato enorme[/QUOTE]
Si, per carità, era per dire che non è una bufala. A livello statistico è nullo, ma la sperimentazione umana è il passo decisivo, per cui che abbia avuto il via libera è già di per sé la notizia importante.
Non fatico ad immaginare che avrebbero voluto “prendersela comoda” inizialmente, ma dato che i primi risultati promettono non “l’ennesima terapia” ma la vera e propria svolta, stanno cominciando a darci di acceleratore. Speriamo bene
spero sia vero, ma più che altro perchè lo piglino in culo tutte le bestie che "EEH OGNI TRE MESI RIVOLUZIONARIO FARMACO ANTITUMARO'LE MA KI LI PAKAAAAA"
no al di là di tutto, son contento si vedano i primi risultati sugli umani, ma c'è ancora tanta strada da fare credo. Di sicuro sarebbe forse la prima vera terapia genica, e sul sistema immunitario per giunta, quindi c'è da prendere tutto il tempo necessario per controlli e controcontrolli perchè se va storta, va storta per davvero
di contro, se davvero riuscissimo di punto in bianco a dare un colpo di spugna al cancro, sarebbe un'ulteriore macigno sul welfare di mezzo mondo, non una situazione simpatica.