Vaccino Covid: lo farete?

ah si questo me lo stavo chiedendo infatti
credo , facendo 2+2 , che basti un esame delle piastrine, se crollano qualcosa ti daranno

il problema è chi ti dice di fare l'esame
AstraZeneca, sospesa la sperimentazione sui bambini


another nail in the coffin

Scritto a caso camminando


dovevo fare esame come visita di lavoro e per curiosità mi sono fatto aggiungere a 10 euri il D-dimero (che ho letto che serve a vedere se c'è possibilità di trombosi) a 15 giorni dal vaccino, per fortuna tutto a posto piastrine e quella roba

a giugno seconda dose az


Le mie amiche infermiere e il mio amico cardiochirurgo non hanno avuto praticamente nulla se non qualche dolorino muscolare con lo Pfizer


a mia madre hanno fatto lo pfizer

Vaccino: Lopalco lancia allarme, "No esami prima di Astrazeneca"

"Attenzione alle truffe su esami diagnostici preventivi prima di fare il vaccino AstraZeneca": l'allarme viene lanciato dall'assessore pugliese alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, tramite un post su facebook, nel quale afferma di avere ricevuto numerose segnalazioni in merito a esami da effettuare prima e dopo la somministrazione del vaccino. "Non va fatta alcuna terapia anticoagulante prima o dopo aver fatto il vaccino - prosegue Lopalco - Una terapia anticoagulante fai-da-te puo' essere molto pericolosa. Purtroppo leggo addirittura di convenzioni con laboratori privati per eseguire tali test a prezzo di saldo e viene millantato un supposto supporto della Regione Puglia in tal senso - Qualora la comunita' scientifica dovesse indicare qualsiasi esame diagnostico utile al fine di migliorare la sicurezza di qualsiasi procedura medica, sarebbe incluso nei livelli di assistenza ed offerto a carico del Servizio Sanitario".


io avevo letto per caso su reddit di sto d-dimero eh, per 10 euro sticazzi l'ho aggiunto alle analisi


Io che ho fatto la prima dose di AZ mi chiedo se riceverò mai la seconda... o se sarò uno di quelli sperimenterà il mischione
Allarmismi veramente a cazzo. Ma poi chi può fare un anticoagulante fai da te? Quelli di vecchia generazione devi andare in centri appositi, i nao in farmacia li devi ordinare che li passano le regioni direttamente... se non hai un medico compiacente è impossibile.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


lato negativo: potresti avere effetti collaterali seri
lato positivo: potresti immunizzarti comunque
lato molto positivo ma raro: potresti sviluppare dei super poteri


a prescindere, avere medicine auto prescritte o prescritte a cazzo in circolo mentre ci si vaccina, mi sembra un buon modo per aumentare la probabilità che qualcosa vada storto.
cmq per capire perchè non si decolla con ste vaccinazioni io darei un occhio alle statistiche divulgate da regione Lombardia sul suo sito:

Spoiler




Spoiler




Spoiler




-metà della dosi di AZ e Moderna non vengono utilizzate mentre Pfzer è outofsold
-in un giorno, se pur festivo, sono state somministrate 90 dosi di AZ
-metà delle ATS, proprio per il giorno festivo, non ha vaccinato

i giorni festivi Vs. virus, che invece avrà fatto gli straordinari tra una visita parentale e un barbecue con 20 invitati
Leggo che probabilmente stoppano anche qui sotto ai 55/60 anni... Ma sono riusciti a capire cosa causa ste trombosi? Alla fine è un vaccino abbastanza "classico", immagino il problema sia più che altro in qualche patologia o comunque particolarità di chi manifesta quegli effetti

in ogni caso leggo che è comunque ancora più safe di prendere un'aspirina, ma ora si parla di un caso su 100k sotto i 60 anni, ben diverso da 1 su 1 milione che si stimava all'inizio...


un ipotesi che è AZ ha scelto di usare lo stesso vettore virale per entrambe le dosi, mentre gli altri vaccini "classici" (non moderna e pfzer per intenderci che usano tecnologia diversa), usano 2 vettori diversi tra le 2 dosi.

ad alcuni esperti questo sembra una buona spiegazione sia per la minore efficacia, che per questi rari casi di reazione avverse.
EDIT. nulla avevo letto male
Ma sbaglio guardando i numeri o J&J e' meno efficace a impedire le forme di covid leggere? Mi pare di capire che sul covid grave e' molto efficace, ma al contrario degli altri il 40% delle persone sviluppa comunque la malattia.


In base a cosa lo dici?



L'aspirina e' letteralmente piu' pericolosa di AZ.


sì ma i casi si sono avuti con la prima dose, non con la seconda
Ma se veramente vietano AZ ai più giovani di 65 anni dove andiamo a sbattere? Considerando che già tantissimi over 65 hanno e stanno rinunciando alla vaccinazione proprio perché non vogliono AZ...
A sbattere su un muro, vuol dire rimandare l'immunità di un anno tipo