Vaccino Covid: lo farete?

Domanda ignorante, ma lasciar perdere Astrazeneca e tenerci tutti gli altri anche se ci metteremo di più?
E perché.
Prima astrazeneca era sconsigliato sopra una certa età.
Ora molti paesi lo usano solo sopra una certa età.
Comunque attorno a me vedo un quadro desolante: mio zio, diabetico grave over 65 grillino e grande user dei vari social, vi lascio immaginare come, non si vaccinerà e così tutta la sua famiglia che segue il capo famiglia. La mia vicina di casa over 85 con varie patologie non si vaccinerà e così i suoi figli e nipoti (poliziotti e guardie carcerarie).

I danni che hanno fatto gli smartphone e i social usati male dio

Poi tutti a piangere quando ti muore la mamma
l'immunità di gregge purtroppo senza obbligo non si avrà mai, ovviamente spiace per tutti quelli che non possono per qualche motivo vaccinarsi e ci andranno di mezzo, chi invece sceglie di non vaccinarsi pur potendo, cazzi suo se crepa male ad una certa
https://mobile.reuters.com/article/amp/idUSKBN2BO6KZ?__twitter_impression=true

Nkente gli esperti tedeschi dicono AstraZeneca sconsigliato sotto i 60 .

Bho ragazzi poi ci stupiamo se gente , normalmente, ragionevole inizia ad avere dubbi e perplessità su Astra zeneca....
Chi di dovere non facilita le cose eh.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


A me pare sia pieno così, da quando il giornalismo si è buttato in sciacallaggio aoe sui primi casi di trombosi (poi rivelatisi slegati dal vaccino), che i novax urlano che i vaccini causeranno questi problemi.

Lo urlano ai quattro venti senza guardare dati nè ai followup delle investigazioni condotte.

Poi i governi sospendono le somministrazioni, la germania dice che sotto i 60 non va più bene, l'america dice che col J&J forse AZ non lo usa più, spunta uno studio che contraddice quanto si era detto prima, e pare che i casi di trombosi in popolazione vaccinata siano superiori a quanto atteso.

La gente comune che non riesce ad informarsi in modo esteso ne piglia solo un messaggio: che AZ è pericoloso.

Quando magari il messaggio sarebbe solo "AZ è un capello più pericoloso di quanto potrebbe esserlo qualunque altro vaccino, e una Ever Given meno pericoloso del Covid".

La comunicazione fa danni. E lo dico da esperto di comunicazione, è che di solito non ci consultano se non per le pubblicità della maionese.
Martedì ho portato la morosa al centro vaccinale di Vercelli.

Siamo arrivati 30min in anticipo e l’hanno fatta subito perché c’erano un sacco di defezioni e quindi slot liberi


Sent from my iPhone using Tapatalk
mi sa che comunque ora che tocca agli under 40 tipo me (e immagino molto altri qui dentro), si va di J&J monoshot.
eh vediamo quanto ci mette ad approvare l'europa


ma poi sti slot liberi a fine giornata riescono a farli comunque o vengono buttati nel cesso?


Ho letto da qualche parte, e purtroppo non trovo l'articolo, che con questo tipo di virus l'immunità di gregge non è affatto scontata anche se ci vaccinassimo quasi tutti


guarda che J&J è già stato approvato


eh dipende se l'immunità acquisita rimane long term o se dopo un po' scade
o se emerge poi qualche variante che ha la skill di re-infettare (tipo brasiliana ma on steroid)

comunque varrebbe la pena provarci
Persino il 5G scoraggia le persone, mica vuol dire che avevano ragione i novax, ma per favore...
Siracusa, positivo al Covid si presenta al centro vaccini e chiede la somministrazione del siero

https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/cronaca/21_aprile_02/siracusa-positivo-covid-si-presenta-centro-vaccini-chiede-somministrazione-siero-bf6f438a-939b-11eb-9031-ecd2c73c32cd.shtml?cmpid=tbd_3a9c49c6QL

Cos'è il genio?


Oh senti, io mi sono anche rotto i coglioni, sta gente speriamo che crepi in fretta, e' l'alternativa migliore visto che non si vuole vaccinare per tutelare la comunita'.
Ok costi sociali, ok immunodepressi, ad un certo punto boh, speriamo che crepi di covid sto capofamiglia generico cosi' gli altri si fanno furbi e si vaccinano, ad un certo punto non si sa piu' bene cosa dire.
Cioe' dopo un po' basta, manco una pandemia fa diventare furba la gente a randellate sulla testa.


Ma cosa


severo e giusto

Io più che spero crepi reagisco con dallo a me