Vaccino Covid: lo farete?



Ho visto ora che già da una ventina di giorni AIFA ha dato l'ok pure agli over 65 a patto che non abbiano altre patologie gravi, in quel caso fanno fare quelli a mRNA

E allora boh, non ho idea del perché non li facciano, per rispondere agli altri
L'unica è che non hanno voglia di aggiornare il piano che hanno fatto con tanta fatica 2 mesi fa "e che sta funzionando così bene"


Sono residente in California
https://covid19.ca.gov/vaccines/



No, devi essere residente (e al momento arrivando dall'Italia non potresti neanche entrare negli States per turismo).
Lo stato di NY in particolare e` poi uno dei pochi che ancora non si sa quando si potranno vaccinare i >16 (al momento solo i >50).


Devi fare il visto per talenti internazionali, mi sa.


No

In Florida da luendi tutti possono fare il vaccino gratis.
Basta portare una proof of address , non serve manco l' ID

In usa si puo entrare con l' ESTA a patto che vi facciate 15gg di quarantena in un paese non blacklistato.

Vi tocca una vacanza ai Caraibi, Mexico, Colombia, panama ecc per poter entrare in USA.

Il problema vero e' che per fare doppia dose bisogna stare li 20gg. 15gg quarantena caraibicav+20gg Florida+voli ecc se ne va facile un 10k.
A quale scopo alcuni vaccini sono tutelati da segreto industriale?


C'entra qualcosa questa scena?





per lo stesso motivo per il quale esistono i brevetti?
Per tutelare gli investimenti sulla ricerca e sviluppo?
Capitalista!


Proof of address tipo contratto di affitto o bollette cartacee?
Mi sa che organizzo qualcosa


Una bolletta
Molti centri hanno dosi in esubero, ci sono comunità' pesantemente novax. Sembra che questo sarà' un grosso problema a medio/lungo termine.
Una domanda ragazzi ,lo chiedo per i miei genitori di fondo.

La mia ragazza lavora in ospedale ,infermiera ,e ha un certo numero di colleghi che a due mesi dalla vaccinazione sono positivi al coronavirus , non hanno sintomi,un paio hanno anche i compagni positivi (uno con sintomi medi) e non sanno se il compagno l'ha preso da lei o dall'esterno.

Lo sanno perché vaccinati o meno ogni due settimane fanno i tamponi quindi anche i vaccinati vengono monitorati.

Ora per quanto riguarda i miei genitori:
Essendo residenti in due ragioni diverse se uno fa il vaccino uno o due mesi prima dell'altro ,non rischia di contagiare l'altro mio genitore non vaccinato?

Scusate la domanda idiota ,ma sta cosa che i vaccinati sono stati trovati positivi al tampone mi ha messo un po' di caos.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


Si saranno contagiati in ospedale data la altissima esposizione. La prima dose poi ha permesso di essere asintomaci.
Az non ha tipo 80% dal contagio e 99.9% di essere asintomaci ? Valori sicuramente più' bassi in caso di prima dose.
Ma la mia domanda è ,e mi scuso se sono stato criptico e inefficiente,se mio padre che è più vecchio di mia madre si vaccina tot.mesi prima di lei,non rischia di passarle il covid??

Possiamo escludere totalmente sta possibilità voglio dire....?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


Dubito, una coppia di amici a Londra con 10 anni di differenza han fatto il vaccino con un mese di distanza e non e' successo niente.

Se fosse come dici tu ogni vaccinato nel mondo dovrebbe essere un super spreader
Se ti fai il vaccino mica diventi contagioso, isola...

Resta il fatto invece che se ti fai il vaccino il covid puoi prenderlo comunque e quindi teoricamente anche trasmetterlo, quindi comunque dopo le due dosi del vaccino non è che si può togliere qualsiasi norma di distanziamento sociale a prescindere, almeno finché il numero dei contagi è così elevato.

Quindi se uno dei tuoi si fa il vaccino prima dell'altro è tutto ok, ma deve continuare a girare con mascherina e disinfettarsi le mani esattamente come adesso, il vaccino non ti fa diventare Superman
Ok grazie chiaro,perché me ne sono più o meno fottuto dei vaccini,pensando che quando mi chiameranno andro...

Poi però ho subito vari allarmismi "chi si fa il vaccino è contagioso!!!"

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


si, l'ho voluto ribadire perchè mi ricordo che tuo padre invece fosse alquanto contrario a girare con la mascherina, non vorrei che una volta fatto il vaccino pensi che è diventato immortale e può tornare da subito a non portare mascherina ne a mantenere un minimo di distanziamento sociale



Povero denaro, ha tanto bisogno di tutele, di coccole. È un mondo spietato pieno di gratuità e condivisione e il denaro rischia ogni giorno di risultare superfluo.



La ricetta della zuppa di Tyler era ugualmente coperta da segreto, e i clienti del ristorante la sorbivano con gusto.


Quelli che si fanno iniettare della roba che non conoscono a me ricordano tanto gli estimatori della zuppa di Tyler.


come ti ha già spiegato elindur, col vaccino non contagi nesssuno

però questi vaccino non sempre immunizzano dalla malattia al 100%, soprattutto se si fa solo 1 dose

può essere benissimo che quelli che dici tu hanno fatto la prima dose, si sono "rilassati" con le misure, e si sono presi comunque il covid

il vantaggio è che già con il primo shot di vaccino anche se lo prendi, dovresti fare una forma lieve

grosso modo è lo stesso concetto del vaccino anti-influenzale, se sei vaccinato magari fai lo stesso l'influenza ma 99 su 100 la fai leggera.
però ovviamente se la prendi puoi essere contagioso

quindi per rispondere alla tua domanda, falli vaccinare il prima possibile, ma anche vaccinati, se non vivo insieme, è meglio che stanno attenti, non è che il vaccino ti da l'aura di invincibilità di super mario purtroppo .


Quelli che si fanno iniettare i vaccini hanno piena fiducia negli enti regolatori del farmaco che guardano i risultati scientifici del vaccino e decidono se concedere o meno che quel prodotto possa essere venduto, non si scherza in alcun modo con la salute dei cittadini.

Stai mischiando due concetti totalmente diversi, un prodotto può essere anche coperto da segreto ma i suoi effetti sulla salute sono perfettamente pubblici e conosciuti, vatti a leggere qualche studio scientifico invece di parlare di zuppette e pappette e dare degli scemi a chi si fa vaccinare.
Del resto non vedi come sono bravi a negoziare i contratti i nostri preposti, che mica gliene fanno le multinazionali a quelli