Vaccino Covid: lo farete?

Iss-Inail, chi avuto Covid va vaccinato a 3-6 mesi, 1 dose

Le persone con pregressa infezione da SARS-CoV-2 confermata da test molecolare, indipendentemente se con COVID-19 sintomatico o meno, "dovrebbero essere vaccinate". Lo rileva il documento Inail-Iss-Aifa-ministero: "E' possibile considerare la somministrazione di un'unica dose purché la vaccinazione venga eseguita ad almeno 3 mesi di distanza dall'infezione e entro i 6 mesi dalla stessa". Fanno eccezione le persone con condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici, che, anche se con pregressa infezione da SARS-CoV-2, "devono essere vaccinate quanto prima e con un ciclo vaccinale di due dosi.
Vedo che comunque e' un sentimento molto comune






siamo al secondo Lockdown (qui a Roma, dico) ma nulla a che vedere con il primo. Qualche serranda in più abbassata (in realtà pure poche), ma la circolazione, pedonale soprattutto, resta identica a prima. Sono passati i tempi dei concerti sui balconi e del lievito scomparso dai radar. Per fortuna. Ci si adatta a tutto.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/03/16/anche-la-svezia-sospende-somministrazione-di-astrazeneca_a6ff9681-9f6a-473b-a22b-5b114ed198e9.html


F4



quello che dicevo io l'altro giorno , in pratica non e' un lockdown , qualche chiusura ma la maggior parte delle attivita' aperte , GG un'altro anno in queste condizioni


si riparte una sega, ci sarà il deserto senza l'obbligo
Ho letto che una parte relativamente importante dei casi sospetti di trombosi in Germania erano donne relativamente giovani.

Hanno pensato a guardare se queste donne usavano la pillola contraccettiva?
Si, mi sa.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk


Il motivo dello stop è proprio capire cosa hanno in comunque, SE c'è qualcosa in comune

Comunque parliamo di 10 casi eh
mi e' appena arrivato sms che il vaccino per mio padre e' stato rimandato. fail.


E allora scopriremo se ci vacciniamo in numero sufficiente da preservare le nostre Terapie intensive.

E se la risposta è no, scopriremo cosa succede in un paese in cui tu vai all'ospedale per un trauma qualsiasi e ti rimandano a casa perché è tutto pieno di malati COVID.

Oppure scopriremo cosa pensano i medici dei PS di tutti quelli che non si sono vaccinati e arrivano in ospedale che boccheggiano, chissà se avranno ancora voglia di fare turni da 10 ore o di rinunciare alle ferie. Nel caso, sarà interessante vedere se qualcuno parlerà di "malasanità".
.


I punti della questione sono due, in quanto dire trombosi di per sè vuol dire includere un mare magnum di patologie:

- Capire se sono trombosi dei vasi arteriosi o dei vasi venosi.
- Capire se queste trombosi avvengono in soggetti con fattori di rischio e se questi sono ereditari o acquisiti (es la pillola anti-concezionale)

La trombosi è una importante causa di morte in quanto i fattori di rischio che determinano una iper-coagulabilità del sangue sono piuttosto comuni. Per dire, la mutazione del fattore V di Leiden si stima interessi 2-5% della etnia caucasica, la mutazione della protrombina 1-2% della popolazione generale, la sindrome da anticorpi anti-fosfolipidi 1-5% della popolazione generale.

Fatto questo preambolo, se sento le parole giovane adulto + femmina + pillola anti-concezionale + morte penso subito alla trombosi venosa cerebrale.
Altra cosa che non comprendo è come sia possibile che tutti questi casi di trombosi si siano conclusi con la morte dei pazienti e non con qualche disabilità più o meno permanente. Nel senso, le terapie farmacologiche e chirurgiche ci sono e funzionano. L'unica spiegazione è che nella maggioranza dei casi di questi infarti ischemici vi sia stata come complicanza una emorragia


Mi sa che in molti casi era sottovalutata e considerato side effect del vaccino, come la donna spagnola.



Avevo postato ieri nell'altro topic un riassunto di quanto dichiarato pubblicamente da un politico SPD che si occupa di salute e da altre info dalla germania a riguardo, ci sono più info a riguardo.


https://netgamers.it/showthread.php?p=20337589#post20337589

e prima avevo segnalato il comunicato del PEI



https://netgamers.it/showthread.php?p=20337267#post20337267

Non ho avuto tempo di seguire nel frattempo se ci sono stati update dal PEI.


Le traduzioni sono corrette, i termini italiani sono quelli, giusto la "trombosi del seno cerebrale" in realtà è detta trombosi venosa cerebrale oppure dei seni venosi cerebrali.

I fattori di rischio della trombosi, in generale, sono questi. Ho unito due tabelle, quella di sinistra è presa dal Robbins mentre quella di destra dall'Harrison

Spoiler






Il forte mal di testa è compatibile con una sindrome da ipertensione endocranica, un modo in cui si può manifestare la trombosi venosa cerebrale. Stranamente però non segnalano un altro sintomo tipico, il vomito a getto, senza nausea e senza che il paziente abbia assunto alimenti. Mentre se parlano di quadro clinico simile alla trombocitopenia indotta da eparina, ma senza eparina, intendono verosimilmente una reazione autoimmune con auto anticorpi diretti contro le piastrine. Si ha da un lato la deplezione di piastrine (trombocitopenia) e dall'altro formazione di questi complessi che andando in circolo occludono i vasi che hanno calibro inferiore al loro diametro.
Interessante. Comunque non ho trovato nulla di nuovo sui media tedeschi. Vedremo domani.


Presente!
si falsifichiamo lo Sputnik, tanto non funziona nemmeno l'originale, non se ne accorgeranno



Vaccino: Messico sequestra partita di false dosi di Sputnik V

Una partita di fiale di vaccino Sputnik V false e' stata sequestrata in Messico, lo ha annunciato il Russian Direct Investment Fund. "Il Fondo russo per gli investimenti diretti (Rdif, il fondo sovrano russo) esprime gratitudine al governo del Messico, alle sue dogane e alle forze armate per il sequestro di una partita di falso vaccino russo Sputnik V contro il coronavirus", ha affermato il Fondo in una nota. Questa mattina, le autorità messicane hanno sequestrato un lotto di vaccini progettati e confezionati come il vaccino russo Sputnik V.