Vaccino Covid: lo farete?



Ma curiosità, tra gli altri vaccini pre COVID ce ne sono altri che causano effetti simili (per es quelli influenzali)?


Sì, mio padre con quello antinfluenzale normale arriva sempre a 38,5 di febbre il giorno dopo averlo fatto. Però poi finisce lì.

Questo virus (ed evidentemente il relativo vaccino) è più tosto, quindi ecco che ci sono effetti più pesanti (almeno così credo).

Devo dire che ho parenti over 80 che hanno fatto il pfizer (covid19) e secondo loro è stata una passeggiata di salute, neanche due linee di febbre


Perché lo pfizer è rna, in più i vecchi hanno risposta immunitaria più debole.


perchè quelli a mRNA ti fanno creare a te la proteina spike

AZ usa un virus animale modificato per essere innocuo, che però il tuo organismo mica lo sa e si incazza

Io sono stato malissimo anche con il vaccino trivalente. Braccio così indolenzito che non riuscivo a muoverlo, febbrone e dolori ovunque. Tipo con l'astrazenca, ma me lo ricordo persino meno gradevole.
Che io ricordi i vaccini sono sempre stati così, no? L'ultima anti-tifica che ho fatto non mi è venuta la febbre, ma il braccio non l'ho mosso per due giorni da tanto era infiammato
Via libera al JJ
Questo è un altro a mRNA?

in realtà ci sono giornalai che dicono di dover essere categoria prioritaria

pure una giornalaia che qualcuno che qui una volta la prendeva a male parole.


No, da quel che ho letto,adenovirus
Vaccino fatto. Lunga la trafila per il colloquio con i medici sull'anamnesi e su eventuali dubbi/domande. Un paio ci sono stati 10 minuti. Con me c'è rimasto male il dottore che non ho fatto nessuna domanda e mi ha sparato nell'altra sala a fare il vaccino. Domanda più gettonata "che lotto è il vaccino?".

Un paio di casi non hanno potuto fare l'astrazeneca per alcune patologie quindi rimandati a pfizer non si sa quando.

Credo ero l'unico militare presente e tutti professori/maestri.

Un paio di minuti dalla somministrazione ho iniziato a sentire un formicolio al braccio e dopo un pò mi sono accorto che avevo appoggiato male il gomito sul bracciolo della poltrona (sede della vaccionazione un cinema)



Ma certo che e' normale, e' comunque roba estranea che viene iniettata nel corpo, intramuscolare.
E' assurdo che come societa' ci siamo dimenticati quasi totalmente di una cosa cosi' basilare come il piano vaccinale, della sua importanza e di come funzioni, hanno tutti la fifa per la punturina e ne parlano come un evento straordinario. E' al pari di dimenticarsi cosa fare durante un incendio e bisogna rimettere in discussione ogni singola cosa, sembra assurdo ma è cosi' (non parlo di noi del forum).


no standard, gli unici nuovi a mRNA sono Pfzer e Moderna
io ho astrazeneca martedì e non me ne fotte un cazzo di che lotto mi buttano dentro, va bene tutto


sei portato allora

mia sorella ha fatto pure il richiamo e nemmeno un sintomo, idem un mio amico, io pure st'anno col trivalente 0 sintomi....è normale, ogni persona risponde al vaccino a modo suo


cmq è vero sta cosa........io viaggio da tanto e mi sono fatto di tutto senza avere mai nulla.......solo un annofeci il vaccino contro influenza e mi presi tutti i sintomi senza febbre.....

Una mia cara amica, praticamente una sorella, con cui viaggio da anni ogni vaccino che si fa sta male.......mi ricordo quello contro la febbre gialla io nulla di nulla lei panico totale.......vomito febbre diarrea......poi dopo 2 giorni fine.

Ho girato una marea di paesi africani ,comprese foreste pluviali ed altro,e non mi sono mai fatto nessuna cosa contro la malaria (se me la prendo vado diretto in ospedale e vado di cura "occidentale assicurato pagante arrogante fate voi ") invece chi si fa la profilassi ho visto gente devastata per settimane.......questo non per dire che io sono figo (magari mi taglio e crepo dopo 1 giorno) ma per dire che non siamo tutti uguali a fegato, esami ed altro.......
fatto ieri pomeriggio AZ.
Fino a sera tutto benissimo, neanche dolore al braccio, verso le 23 sento brividie mi provo la febbre (37.2) a quel punto mi metto a letto e parte una tiritera di brividonie febbre 39.6.
prendo un oki, scende per un paio d'orette e poi torna con tutta la cumpa a 40.2 a prendermi a schiaffi.
Sfebbro un po' da solo in mattinata verso le 5.
adesso ho ancora qualche strascico (mi sembra i aver preso un tir in faccia) ma va meglio!
Idem. 24 ore di febbrone. Oggi zero febbre ma dolori muscolari residui.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Ma come cazzo fate ad averlo fatto così in anticipo?
Io che ho problemi di salute e invalidità devo aspettare Maggio-Luglio per la prima dose.

Siete tutti medici\farmacisti\infermieri\insegnanti?
Mio padre 81 anni fatto ieri Pfizer, zero problemi e zero febbre

Da quel che si legge anche qua e che ho sentito da diretti conoscenti direi che questi nuovi mRNA sono decisamente un bel passo avanti
Vedremo nel tempo efficacia
Leggevo da qualche parte che ogni anno circa un adulto ha in media una chance su 500 di fare una trombosi.

Riportando a una settimana, diventa circa 1 su 25.000. Quindi su un milione di persone prese a caso, in una settimana sarebbero attese circa 40 trombosi.

Devo verificare i numeri, ma tendono a rassicurarmi riguardo ai numeri delle trombosi AZ: in realtà le cifre sembrano indistinguibili con quelle della popolazione generale.