Vaccino Covid: lo farete?



l’unico motivo è essere dei mentecatti, vorrei dare un’occhiata al loro Whatsapp e al loro feed di Facebook



stessi argomenti di chi e' contro i vaccini obbligatori in eta' infantile, a cui si potrebbe rispondere efficacemente con gli stessi argomenti a sostegno dei vaccini obbligatori in eta' infantile, ma chi me lo fa fare?






esagerato c'e' chi rimane influenzato dalla propaganda antiviccinista per esempio, chi non e' in grado di capire a chi dare retta perche' magari e' semplicemente troppo anziano o troppo giovane o in difficolta'.
ora devo andare
purtroppo nel tuo ragionamento c'è sempre una falla.
chi non si vaccina lede a se stesso e semmai ad altri come a lui.
fine della storia.
mentre chi si vaccina 'è salvo' per se stesso e tutti gli altri


chi non si vaccina lede chi non può vaccinarsi ed va a gravare sulla sanità, quindi su tutti

non è la stessa cosa di farsi un taglio di capelli da coglione
se il problema è l'obbligo vaccinale perchè la gente vuole "la libertà" la soluzione che vedo è alquanto semplice: sei libero di non vaccinarti ma allo stesso modo lo stato è libero di non darti più alcun tipo di sconto fiscale tra le migliaia di detrazioni che eroga ogni anno.

Questo però non vuol dire che lo stato non debba fare una fortissima campagna mediatica per informare seriamente la popolazione della necessità di una massiccia campagna di vaccinazione, esattamente come stanno cominciando a fare altri stati come la germania

* ben detto



si' ma a mio parere bisogna anche confrontarsi con una realta' scomoda, cioe' che in germania e gli altri paesi "modello" si sono protetti meglio dal pensiero populista che a suon di propaganda sta spaccando a meta' i cittadini di altri paesi come USA ed Italia, per fare due esempi evidenti.


Forse da noi la campagna mediatica potrebbe essere addirittura controproducente
Sicuro mi vaccino, fosse anche solo per dimostrare ai rincoglioniti negazionisti che non c'è nessun rischio.

Comunque anche solo per proteggere le persone che non possono farlo per X motivi medici, sarebbe un dovere di tutti farlo e spero che lo stato abbia i coglioni per imporlo e assicurarsi che la gente lo faccia davvero (ma conoscendo i legislatori non ci scommetterei).
Veramente di questo vaccino ... Vaccini , non sanno se tutela chi non lo può fare , ci sperano ma non lo sanno

A ben guardare son tante le cose che non sanno.

Un po' rischioso anche per lo Stato farlo obbligatorio

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


non è esagerato, un complottista è necessariamente una persona priva di lucidità, hanno argomentazioni prive di alcuna logica, pura follia. Chiamiamoli per quel che sono: dei mentecatti, pure pericolosi in prospettiva. Sono a tutti gli effetti una setta che mette a rischio il futuro della società.

oh, che se qualcuno qui ha altri motivi per dire "no" (situazioni particolari, patologie..) fuori dal "non mi fido dei vaccini delle case farmaceutiche" non ce l'ho con lui eh


Premesso tutto il giusto ceh è stato detto sul perche il vaccino è fondamentale etc etc

Io ho interpretato il discorso di Travaglio in ottica provocatoria

Il suo mi sembra piu approccio del trattare "la gggente" in maniera adulta, non imponendo dall'alto , ma facendo scegliere liberamente e facendo poi vivere sulla pelle le eventuali conseguenze della scelta

Il problema di questa logica, che ha anche un senso, è che non è detto che possiamo permettercera ora e con un problema di questo tipo/gravità

Possiamo permetterci il lusso di far compiere un percorso esperienzale ai vari " non c'è coviddì !!! " ?
Ecco


Il come sta andando tutto in vacca responsabilizzando la ggente sul covid19 ce l'hai sotto gli occhi. Quindi dubito che se non lo rendi obbligatorio ne esca qualcosa di buono.
Travaglio se la guarda bene da mettersi contro i novax.
ma se uno ha sviluppato gli anticorpi perché è stato malato asintomatico o meno, comunque guarito da solo, avrebbe senso fare il vaccino?


Potrebbe avere senso se la mancata vaccinazione di un gruppo di persone porterebbe effetti negativi solo a quel gruppo di persone (e tra l'altro anche questo potrebbe essere discutibile dal punto di vista etico dal momento che tra i compiti dello Stato c'è anche la protezione dei più deboli o stupidi come in questo caso).

Però, come ben sappiamo tutti, non è questo il caso. Se un gruppo consistente di persone decide di non vaccinarsi porta effetti negativi alla nazione intera e soprattutto a categorie di persone deboli, ad esempio quelli che non possono vaccinarsi per motivi medici e che quindi per sopravvivere devono fare affidamento all'immunità di gregge.


Si.


Nel caso non trasparisse con chiarezza dal mio post precedente ribadisco che ovviamente appoggio la vaccinazione obbligatoria

Non abbiamo il tempo di poterci permettere una discussione pubblica di mesi sull'opportunità o meno di praticare vaccinazioni obbligatorie di massa

Non so se vi ricordate cosa è successo con le vaccinazioni dei bambini nelle scuole ...ecco direi che ora anche no

Quanto poi al fatto che gli interventi di Travaglio siano spesso anche degli assist piu o meno surrettizi a 5S/Governo direi che sia un fatto appurato


E che per altro è uno dei punti che sono GIA' stati affrontati nella discussione delle vaccinazioni obbligatorie nella scuola
Solo che la memoria oramai è da "giorno della marmotta"

Aggiungerei che una discussione "pubblica" sull'argomento richiederebbe UN MINIMO di conoscenza dell'oggetto in questione(vaccino) e delle relative problematiche

Ora ti chiedo : se io e te oggi andiamo al parco e fermiamo gggente e chiediamo " scusa cos'è un vaccino ?"
Quanti parchI dobbiamo girare prima che uno ci dia una risposta piu o meno attendibile ?

Sto fatto che la democrazia richieda coscienza e cultura della gente è un problema su cui oramai ci siamo schiantati e che andrà capito


Non i morti, la scomparsa del vinile e la trap.


Ma come non sanno se tutela.

Se la gente è vaccinata il virus non si diffonde, proteggendo nei fatti chi non si può vaccinare, mi sembra sia una tutela eccome.



Non credo sia ancora stato dimostrato che beccarselo voglia dire essere immunizzato, quindi direi che avrebbe comunque senso.
No
Non lo sanno se uno vaccinato non diffondendo virus se ne viene a contatto

Per quanto riguarda chi ha già preso il virus pare che la maggior parte di chi ha sviluppato gli anticorpi dopo 8 ancora li ha , ma questo l'ho sentito di fretta una di queste mattine quindi non so di oiu

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk