Vaccino Covid: lo farete?

credo avranno priorità le categorie più a rischio e gli anziani... quando potrò lo farò
Lo farò appena mi sarà possibile
lo farei ieri, lo farei anche impelagandomi in un finanziamento. mi avessero chiesto di far parte della sperimentazione avrei detto si.


*
Una volta che gli enti certificatori hanno dato l'ok al farmaco non vedo proprio perché non farlo, sia per alzare l'immunità di gregge sia perché esiste sempre una certa probabilità di finire in terapia intensiva coi polmoni ridotti ad un colabrodo


*
Unico dubbio che ho è sugli effetti neurologici di Astrazeneca visto che ci sono state 2 persone con lo stesso problema.
Ma sicuramente non sarò tra i primi, quindi ci sarà tempo per verificare la safety meglio.
Visto che si parla di vaccini.
L'inchiappettamento collettivo che sta subendo Crisanti per le sue recenti dichiarazioni sui vaccini a gennaio è giustificato scientificamente o è politicizzato?

Io escluderei il politicizzato perchè se lo stanno inchiappettando proprio tutti... però vorrei un vostro parere.
Uscita inopportuna e subito sfruttata per demolirlo. E' lecito domandare vigilanza sui vaccini, vista l'emergenza e gli interessi economici che ci sono per le azende che arrivano prima. Doveva capire che sarebbe stato usato dai novax (e quindi poi da tutti gli altri ) e, in particolare, attaccato da tutti quelli che avevano interesse a farlo a pezzi per le critiche che ha portato al sistema sanitario veneto.
https://infosannio.com/2020/11/21/covid-vaccino-obbligatorio-il-no-di-travaglio/

mi trovo d'accordo con travaglio.


Secondo me ha fatto, sorpresa sorpresa, un discorso orripilante per quanto è individualista. Il vaccino lo si fa per protegge le fasce più deboli, in tutti i sensi. Ci sarà anche chi non vorrà farselo perché negazionista, ma devi tutelare anche lui e devi evitare che scelte errate del singolo ricadano sulla società, anche in termini economici (spese di ospedalizzazione per esempio).
Per lo stesso motivo ci si vaccina per altre malattie, per lo stesso motivo c'è l'obbligo delle cinture, del casco, i limiti di velocità, ecc ecc


Totalmente senza senso dal punto di vista etico e medico.
Tra le 5 fave ci sono i novax e travaglio lo sa bene.
Per questo fa ancora più schifo.
ma che cazzo volete
sono d'accordo con lui. PUNTO.
c'è il vaccino? fallo e non rompere il cazzo. ognuno col proprio corpo dovrebbe essere libero di farci quello che li pare. più etico di così
La tua libertà finisce dove inizia la mia
sarà, ma se leggente comincia a ragionare come romZero qui sopra. il fascio eccotelo servito.
il passo è breve
ed e' subito Godwin law! in sole 3 mosse!


Io ho criticato Travaglio, non te.
Lo hai postato ed il motivo dei miei commenti è aprire un ragionamento, non assimilarti alla linea di pensiero di Travaglio. Potrei anche pensare che ad un primo approccio ti è sembrato giusto, ma poi ragiondanci, non lo sarebbe più? Capita a tutti di sottovalutare aspettti di un ragionamento.

In altri termini, se stiamo scalando una montagna insieme e tu sei a quota più alta della mia, sei liberissimo di non usare le funi di sicurezza solo se io sono d'accordo, perché la tua caduta accidentale potrebbe travolgermi. Quindi sì, sei libero di fare quello che ti pare, ma visto che mi coinvolge, solo se sono d'accordo con te o se io non ne sono coinvolto.

Stesso concetto lo applichi ai vaccini.
*


mica tanto, secondo il tuo ragionamento se hai il vaccino tu sei in cima eh
no, perché è chi rinuncia alla protezione che va a ledere il diritto di vita altrui

se io mi vaccino, non vado in cima, perché non ti metto a rischio
semmai, se io mi vaccino, contribuendo all'immunità di gregge, proteggo anche te (ma questo con l'esempio delle funi non riesco a immaginarlo , dopotutto è un esempio, mica un parallelismo perfetto)