Vaccino Covid: lo farete?

https://genova.repubblica.it/cronaca/2021/06/11/news/camilla_era_affetta_da_una_malattia_autoimmune_familiare_che_determina_carenza_di_piastrine-305543738/?ref=RHTP-BH-I304495303-P1-S1-T1

la 18enne morta di trombosi dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino astrazeneca soffriva di una malattia autoimmune che la costringeva ad una cura ormonale e le causava un abbassamento continuo delle piastrine

Cioè questo era esattamente il caso dove AZ era da evitare, chi cazzo ha fatto l'anamnesi non ha letto le carte? Oppure la ragazza non ha dichiarato di avere questa malattia?
Postato anche da Nightmare. Sembra veramente assurdo in effetti, anche se la valutazione spetta ad un medico.

Gesendet von meinem Motopanzerwagen g(6) plus mit Tapatalk
la donna tutta felice è andata all'open day AZ qualche giorno fa, medico non se l'è sentita di vaccinarla perché lei è affetta da morbo di Crohn.

Lui: "eh, non lo so, è una malattia grave, meglio di no".

Grazie.


Purtroppo credo sia mancata un po' di informazione in generale.

Galli, non ho capito come mai, non è troppo d'accordo spero che parli al netto della variante Indiana/Delta che sta facendo danni

"Molte delle persone che recentemente si sono vaccinate con AstraZeneca, se hanno sviluppato gli anticorpi, non e' indispensabile che facciano la seconda dose".

"Astrazeneca fu progettato inizialmente per un'unica dose, poi si vide che aveva margini abbastanza importanti di mancato successo e allora fu impostato con due dosi che complessivamente davano successo maggiore. Ma nella maggioranza di coloro che fanno la vaccinazione anche la singola dose e' in grado di sviluppare una risposta immunitaria importante".


Questa mattina la mia ragazza ha fatto AZ, dopo vaghe domande se aveva prenotato con l'open week (no) e sul perché aveva scelto AZ, uno dei due medici fa all'altro, quale facciamo allora? e l'altro, eh, astrazeneca!

Certo che pure questi non è che te fanno sta tanto tranquilli
Tra l'altro, io spero che i tizi fossero davvero medici, perché hanno dato la possibilità di inoculare vaccini a praticamente qualsiasi classe sanitaria con un corso online del cazzo.
Just to notice

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

misà ancora non l'hai fatto, l'anamnesi non te la fa chi inocula. Penso e spero siano medici veri non che non sia pieno di capre comunque.
daje


Ema, dosi J&J contaminate in Usa non destinate a Ue

"Le autorita' dell'Ue sono a conoscenza del fatto che un lotto del principio attivo per il vaccino Janssen (il monodose Johnson & Johnson, ndr) e' stato contaminato con materiali per un altro vaccino fabbricato nello stesso sito", ma "il lotto in questione non era destinato al mercato dell'Ue". Lo scrive in un nota l'Ema, l'Agenzia europea per i medicinali. "La contaminazione - precisa l'Agenzia - e' avvenuta in un sito di produzione del principio attivo nel Maryland, negli Stati Uniti, di proprieta' di Emergent Biosolutions".


vaccino made in china! che si aspettava che funzionasse?


risposta immnunitaria anomala come nel caso si prendesse l'infezione virale dal coronavirus?


Long story short:

Una dozzina d'anni fa mi sono rotto due metacarpi nella mano destra e han dovuto operarmi e mettermi due graffette per osso o non s'aggiustava un cazzo.

La mattina dopo l'operazione mi fanno i raggi e sotto mezzodì passano i dottori a guardarmi.

Il primario mi guarda, guarda le lastre si gira verso i ltizio che m'ha operato e gli fa "Oh, sta volta ci sei riuscito decentemente, bravo".

Io:





ecco una cosa che mi fa girare i coioni, se il vaccino devo farmelo io e firmare la delibera che libera loro da qualsiasi responsabilità perchè allora non devo avere io la possibilità di scelta di quale tipo di vaccino iniettarmi?


Perche' non hai la competenza per farlo.
Il problema e' che in molti casi manco loro.
info per i torinesi (non ricordo se era già passata): pare che stiano mandando mail a chi si è registrato chiedendo se si vuole anticipare la data.
Rimanda ad un sito esterno a quello regionale e fa scegliere data (a me no, ma è comunque il 16/06 invece del 27/07 ) luogo ed orario
Si e' capitato anche a me. E' un sito esterno ma poi entro qualche ora si aggiorna anche su ilpiemontevaccina.it

Anticipato dal 30/7 (Lavazza) al 15/6 (Lingotto), 34 anni
i tempi rimangono gli stessi ora?


Cts, Pfizer/Moderna per 2/a dose, Astrazeneca a over 60

Il vaccino di Astrazeneca è fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant'anni e ha giàfatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna. E' questa l'indicazione contenuta nel parere del Comitato tecnico scientifico che rimanda ogni decisione alle autorità competenti.
Anche io il 15/6 al Linguotto


dopo tutto quello che hanno dichiarato i media temo che nemmeno gli over 60 vorranno farsi il vaccino Astrazeneca.

news dello studio tedesco per chi se lo fosse magari perso.

Secondo una ricerca tedesca le trombosi da vaccino COVID-19 di Johnson e Johnson e AstraZeneca sono dovuti a problemi col vettore di adenovirus e possono essere risolti.


Io l'ho fatto a gennaio veramente l'anamnesi me l'ha fatta fra cazzo da Velletri, come al 99% della gente che conosco (extralavoro).
Il mio non è un sentito dire, io sarei potuto andare a pagamento (dipendente pubblico, nei centri pubblici) a vaccinare. Io che ho esperienza di BLSD, lavoro in ambiente critico, so come gestire la criticità etc non me la sono sentita, mentre colleghi se fino a ieri per un ago sarebbero svenuti, magicamente davanti ai soldi si sono riscoperti paladini della vaccinazione.
Non lo dico per scoraggiare a vaccinarsi ne altro, sia chiaro. Semplicemente dico che non sempre si ha a che fare con persone competenti, come sarebbe giusto che fosse.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk