Vaccino Covid: lo farete?



Seguo! mi hanno invitato ad un matrimonio il giorno stesso in cui ho la seconda dose. Puoi bere 2-3 bottiglie di prosecco e un paio di cocktail e farmi sapere come va?

Grazie!


https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/vaccino_alcolici_si_puo_bere_prima_dopo_effetti_collaterali_cosa_succede-6006318.html



Morta la 18enne che era stata vaccinata con astrazeneca durante un open day
da come ho capito la seconda dose di AZ dovrebbe avere meno rischi della prima per la trombosi no?



Così sembra dai dati inglesi, anche se c'è meno statistica sulla seconda dose.
Avevo visto una tabella interessante da quel punto di vista, vedo se riesco a recuperarla.
Io e la mia compagna abbiamo ricevuto la prima dose di Pfizer questa domenica, da lunedì stiamo sperimentando entrambi una qualche forma di spossatezza che si presenta periodicamente nell'arco della giornata, vampate di calore e una reazione cutanea "leggera" simil eritema.
Avete sperimentato qualcosa di simile? Se si quando cazzo va via? Ho fatto 3 km di passeggiata e sono un cadavere


5 medie e 2 amari per me tutto ok


Per ora tutto ok, non riuscirai a sollevare il calice con il braccio in cui hai fatto il vaccino


Digli che, a causa del "just a flu", qui a Bergamo ho perso 19 persone a me care.


Piu' che altro la probabilita' a posteriori di sviluppare trombosi dopo la prima dose se non hai avuto effetti collaterali e' piu' bassa credo.
Da quel che capisco la probabilita' per singola dose e' sempre la stessa.


mentre te lo diceva sputava per terra tabacco masticato ?


Mmmh, se a distanza di 5 giorni non state bene forse uno squillo al medico lo farei

Le vampate sono capitate anche a me, ma solo due e a 3-4 ore dal vaccino. Spossatezza, reazione cutane e vampate a 5gg forse è meglio un controllo.


Non so che fortuna di medici abbiate voi, la che vuoi che ti dica il medico di base ?
Domani ne parlo col medico aziendale, se mi dice di contattare il medico di base, sicuramente starò morendo


Anche io l'avevo capita così.
A me non ha fatto un cazzo, m'avranno dato un placebo, tipo inoculato col sudore del generale Figliuolo.
Intanto questo è l'ultimo rapporto sulla Sorveglianza relativa ai vaccini
https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1315190/Rapporto_sorveglianza_vaccini_COVID-19_5.pdf

Devo dire che leggendo mi sono ritrovato e mi ritrovo tuttora in molti sintomi ben classificati che prima associavo alla suggestione o all'ansia. Ho avuto anche la displopia per dire e continuo con un forte mal di testa, domani uno squillo al doc mi sa che lo faccio.


Ho dato una sfogliata veloce e lo leggo domani con più calma.
Mi sembra di capire, sperando di aver cercato male, che gli eventi di trombosi son segnalati solo per astrazeneca da come si evince da questo rapporto!
Anche io l'ho letto rapidamente e mi sembra di aver capito la stessa cosa, quel tipo di effetto viene riportato solo per AZ, ma i passaggi sugli effetti gravi non è che siano particolarmente precisi in tal senso


Pure io ho un po' di stanchezza da domenica.
Non aiuta che sto lavorando dalle 6 di mattina fino alle 8 di sera ogni giorno post vaccino