Vaccino Covid: lo farete?

Dolore al braccio scomparso quasi completamente: meglio degli ultimi che avevo fatto, con cui ero rimasto molto più indolenzito e più a lungo (3-4 gg, antiepatite e antitifica mi pare).

Amico di 35 anni, vaccinato oggi alle 13 e anche lui Pfizer, ora ha 37.5 di febbre e mal di testa.


Digli che era il tuo obiettivo, perché sei stufo di ricevere gli aggiornamenti in ritardo
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/09/vaccino-astrazeneca-franco-locatelli-cts-riflessione-anche-alla-luce-del-mutato-contesto-epidemiologico/6224719/



ho dovuto rileggere 4 volte per capire che non era "antifica" per scherzare. Fatto Pfizer oggi alle 11.20, al momento niente neanche al braccio, mò mi spacco un paio di birre (in casa).
anche a me l'antitifica aveva devastato il braccio per giorni, ed era pure il braccio del fapping


ecco, mi sono accorto sollevando le birre che adesso mi fa abbastanza male il muscolo del braccio


idem
Prima dose di Pfizer lunedi' male al muscolo del braccio ieri, oggi tutt'appos
Io fa bidosato inizio a soffrire fisicamente con la mascherina cosa che non mi è mai successa in tutto il 2020.

Continuo a tenerla ma faccio veramente fatica fisica.
Qua in Piemonte Orientale e' stato un vero disatro per i 30/39.

Ovvero hanno aggiornato il sito regionale, solo che cosi' facendo hanno reso il database incompatibile con quello di alcune ASL.

Dopo una settimana circa che, almeno qui in provincia di Novara, non davano appuntamenti, han cominciato a darli, ma solo ai residenti proprio a Novara, e a quelli dello scaglione sotto i 30 anni, ma i 30enni non di città sono stati ignorati bellamente.

Per risolvere il disguido han deciso di fare un open day, ma siccome non ammetteranno mai le minchiate fatte, non han messo nessuna limitazione: risultato? si e' iscritto mezzo piemonte, e un minuto e mezzo dopo l'apertura delle iscrizioni tutti i posti sono esauiriti.

Io sono riuscito ad iscrivermi, un mio amico no. E visto che non c'era nessun altra soluzione ( il medico di base non sapeva niente, l'asl lo rimbalzava da un numero all'altro...) ha dovuto fare la classica telefonata all'italiana all'amico: dopo 2 minuti aveva 3 appuntamenti

Ma con comune, Provincia, e Regione in mano alla Lega, e' il minimo.
.
a 24 ore dalla seconda di AZ il nulla, doloretto al braccio e niente altro, come la prima dose fondamentalmente, probabilmente non ho un sistema immunitario
I quattro milioni di italiani guariti dal Covid potranno fare una sola dose di vaccino entro un anno dalla fine della malattia e non più entro sei mesi.

Prima di Pfizer stamattina, per ora giusto una sensazione di fastidio al braccio ma nulla di che.

Meglio che oggi pomeriggio ho da fare


di solito è un bel pò dopo che esce. io e la morosa siamo stato sereni per 3-4 ore e alla sera non lo muovevamo


In teoria sono passare 3 ore e mezza da quando sono entrato nel database dei poteri forti..


A me ha dato fastidio il giorno dopo fino alla sera, poi basta.
update: vaccinato martedì pomeriggio, leggero indolenzimento al braccio la sera. Ieri mattina un pelo in più di dolore al braccio e una leggera spossatezza nel pomeriggio/sera. Presa una tachipirina giusto per fare scena con la moglie

Pfizer. Prima dose.

Dallo studio è tutto, a voi la linea
c'e' qualcuno qua dentro che da vaccinato no nsarebbe stato in grado di prendere un aereo 3 ore dopo?







ad ogni modo la situazione con AZ è imbarazzante. nel UK l'hanno dato pure ai cani, da noi prima si, dopo no, dopo si ma sopra i 70, dopo sopra i 60... sopra i 50. poi dato che nessuno lo voleva, facciamoci gli open day e lo diamo a tutti pure ai giovani.

nel frattempo pero il problema delle trombosi c'è, e molta gente ha problemi.