Vaccino Covid: lo farete?



*
La ricerca è stata praticamente finanziata solo dal pubblico.
Sia prima la teoria, sia poi la maggior parte dello sviluppo vero e proprio.

Facciamo che gli stati riprendono parte del guadagno in base all'investimento.
Almeno possiamo migliorare un po' di servizi.


Ma come non potendo, guarda che aziende così grosse pubblicano sempre i loro risultati finanziari, toh ecco qua quelli di Pfizer nel 2020, a pagina 62 trovi la tabella con entrate (42 miliardi di $) e uscite.

https://annualreview.pfizer.com/files/Pfizer-Annual-Review-2020_Interactive-PDF.pdf
io non ce la posso fare
stiamo parlando di una delle epidemie più gravi degli ultimi decenni che sta letteralmente distruggendo la vita di milioni di persone sia dal punto di vista economico che da quello sanitario, e persino in queste condizioni devo sorbirmi i succhiacazzi che vengono a spiegarmi che "le aziende mica sono delle onlus hehe"

reportami e bannami ma qualcuno a fanculo ti ci deve mandare non posso accettare una roba del genere, la retorica del profitto che DEVE sempre esserci non sia mai signora mia che PER UNA CAZZO DI VOLTA si possa pensare di affrontare problemi che impattano sulla condizione di vita di milioni di persone avendo come prima regola non le freccine che vanno su e giù a wall street ma l'effettiva risoluzione del problema.
vi meritate questo mondo di merda e vi meritate di affogarci dentro come inevitabilmente finirete a fare, dannati servi maledetti di un sistema che vi userebbe per fare saponette se venisse fuori un aumento di guadagno del 5% per qualche indice del cazzo di qualche foglio excel del cazzo.
È arrivata ora la mail che la ditta si sta organizzando per aprire un centro vaccinale temporaneo per i dipendenti


Duro e giusto


*
seconda dose Vaxveria fatta ieri alle 13, stanotte ero a lavorare e non ho avuto nessun effetto collaterale.
La prima dose era stata un camion in faccia e febbre a 40
Idem, la prima dose mi aveva steso, la seconda zero effetti
Fatta oggi prima dose Pfizer (grazie open day)
J&J ieri.
Oggi è come essere un poco in postumi me per ora niente di chè.
Almeno mi son tolto il pensiero senza richiami
Qui in Spagna ti danno entrambi gli appuntamenti allo stesso tempo. La mia compagna ha la prima dose (Pfizer) il 3 giugno. Dai dai dai!


Cavoli ma perché cosi lenti i 50-59 e 40-49?
Io venerdì prossimo sono già vaccinato ed ho 36 anni booh
fatto. sono venuti a casa. davvero


32, Piemonte. Prenotazione fatta venerdì, prima dose il 3 agosto


Ah ma quindi è la Lombardia che sta correndo forte?
la Lombardia sta facendo normale, e' il Piemonte che sta facendo cagare


Ma male male, aprire le prenotazioni per una fascia e dare gli appuntamenti a più di due mesi di distanza vuol dire solo una cosa: è propaganda pura. Ripeto che Cirio con la campagna vaccinale sta facendo propaganda. Non c'erano i presupposti per aprire ai 30-39, solo che non voleva rimanere indietro rispetto agli altri.


Ma effettivamente cos'è successo? Mi sembra che le dosi siano consegnate proporzionalmente tra tutte le regioni. Vuol dire che il Piemonte è seduto su due mesi di stock?


Secondo me la divisione delle dosi per provincia e il gestionale delle prenotazioni fanno cagare. Sarebbe bello se qualcuno entrasse nel merito analizzando la situazione, leggendo in giro l'impressione è che sia una roulette la prenotazione. Se ti va di culo aspetti 20-30 giorni per la prima dose, altrimenti vai oltre i 60 o addirittura non hai notizie per molte settimane.