Vaccino Covid: lo farete?

Appena inviato le preiscrizione, vediamo un po' .

Ma Galaahd mi pare ovvio che il sistema capitalista cerchi di fare fuori silenziosamente i comunisti che pensavi
Ms sarebbe illegals fare pagare per intero la terapia intensiva a chi ha rifiutato il vaccino?
No perchè siamo in una dittatura sanitaria. Almeno la gggente diceva cosi quindi immagino sia legale


Sicuramente il sistema capitalista sta sfruttando a pieno questa cosa.

Infatti ci ritroveremo a pagare svariati miliardi di euro a Big Pharma ogni anno, con Pfizer che per altro ha già annunciato rincari sul costo del vaccino.
E niente, qui dal 30 aprono agli over 16, ma solo con patologie, anche non gravi



Giusto, perche' queste ditte sono onlus e chi ci lavora dovrebbe farlo gratis.
No, chi ci lavora dovrebbe essere opportunamente retribuito; chi ci specula, invece, dovrebbe andare al gulag.


eh si perche' invece sono poverissime e fanno fatica a chiudere i conti a fine anno


dovrebbero farlo al costo, non gratis, perchè sono state finanziate pubblicamente per questo vaccino, Germania e BEI hanno investito qualcosa come 400-500 Milioni su Biontech

il tanto vituperato Astrazeneca infatti aveva firmato contratti dove si impegnava per tutta la pandemia a fornire il vaccino al prezzo di produzione, sicuramente uno dei motivi per cui è stato "affossato"
tuttapposto in Piemonte
prenotato stamattina alle 8:30 fissato primo appuntamento il 27 luglio
il secondo penso sarà per il 2022 di sto passo



Non pagandole i conti faticherebbero certo a chiuderli visto che sono ricchissime anche perchè i costi di un attività del genere sono altissimi.


Oltre a disincentivare la ricerca e lo sviluppo su questo settore.


Cazzate, a parte che la ricerca su sto vaccino l'abbiamo finanziata noi, le grandi corporation farmaceutiche hanno profitti enormi, se ti si deve spiegare che cos'e' un profitto diccelo.

E' assolutamente possibile, per non dire necessario, prelevare piu' valore da loro.
E' sempre bellissimo vedere la gente che piange all'idea di tassare di piu' ste grandi corporation con la stronzata atomica che poi disincentivi la ricerca, quando poi il 90% della ricerca e' fatta nel pubblico o comunque finanziata dallo stato, e loro fanno solo la parte che NON e' ricerca e ne prendono i profitti.
Che poi boh, se uno deve far finta di non capire la differenza tra profitto e ricavo pur di difendere sta gente, ma chi ve lo fa fare di umiliarvi così


Ma sono balle, perchè comunque fanno guadagni stratosferici la sola differenza che non possono speculare con i prezzi su una pandemia.



Quindi se un azienda profitta è male adesso? (Lo scopo di tutte le aziende è portare un profitto).

Vendendo sempre e tutto a prezzo di produzione non camperebbero molto, cambierebbero busines se obbligate.
Se abbiamo prezzi favorevoli dal vaccino e' proprio per accordi e finanziamenti europei.

Se sia possibile prelevare piu' valore da loro io non ne ho onestamente idea non potendo fare i conti in tasca a loro. Forse si, ma non invalida quello che dico.

La storia che non vanno pagate perchè sono ricche e quindi colpevoli di qualcosa non sta ne in cielo ne in terra.
Boh... forse considerando l'impossibilità per il sistema mondo di funzionare normalmente senza questo vaccino, sarebbe opportuno uscire dalla logica del profitto?

NB che per altri medicinali, succede esattamente questo.
Che l’azienda faccia profitti può essere un male o no a seconda della persona a cui chiedi ma non è, ovviamente, il mio punto.

Il mio punto, che rimane valido, è che queste aziende hanno profitti giganteschi (che sono diversi dai ricavi…) e andrebbero tassate molto di più.

Oppure facciamo che lo stato si tiene la percentuale di profitti in base ai soldi che ha investito nella ricerca? Così va meglio? Guardacaso quando si parla di questo come dovrebbe funzionare il capitalismo ve lo scordate.

E il mio punto era pure meno di questo, prima che ti triggerassi


Ma infatti tra l’altro è un problema di queste ideologie, dove la sopravvivenza dell’economia non è ottimale se significa ridurre i guadagni di letteralmente tre aziende


Ma poi non disincentivi un cazzo, la ricerca mica l’hanno pagata loro