Vaccino Covid: lo farete?

Boh io da metà Luglio sarò al Giglio ma se ho il richiamo prendo l'auto, salgo e riscendo in giornata. Ma proprio sticazzi.
Anche perché in questo periodo storico prenotarsi le ferie dall'altra parte del mondo è da masochisti, possono succedere mille cazzi che rischiano di fartele saltare.


*


bè sardegna non è altra parte del mondo eh

l'anno scorso avevo fatto solo vacanze auto proprio per questo motivo, scusate se quest'anno mi sono permesso un piccolo aereo sempre rimanendo nella nazione perchè mi "Prestano" casa amici

a me impatta una settimana su 3 di ferie forzate. le altre posso saltare in auto pure io
Ma falle dove vuoi, però non è che devi battere i piedi se non vengono incontro alla gente che deve farsi per forza le ferie in Sardegna.
Noooooooo muh vacanze noooooo

Che roba da italiano medio


questi posti (ti ho tolto dall'ignore un attimo per curiosità) sono la conferma del perchè tu e i tuoi amici siete veramente patetici.
diritti dei lavoratori da una parte (tra cui ci sono anche le ferie che sono una conquista sociale. vedi invece la situazione americana delle ferie se vuoi un confronto), sfottò sulle vacanze con le faccine dall'altra

la classica incoerenza del cazzo degli estremisti assolutisti e idealisti come voi



e 5 io sono un cazzo di privilegiato. ho i soldi per prendere un aereo extra e lo farò

il 90% del paese no (quello che galaahd il comunista deride sopra). quello che si prenota le vacanze mesi prima per ottenere dei prezzi decenti che sono cmq una merda perchè forziamo la gente a fare le ferie ad agosto per le chiusure aziendali.
stessa cosa se p.e. uno d'estate torna in puglia dal nord dalla famiglia (sono 8 ore di auto tornare al nord per un vaccino. comodo in giornata)

Il turismo è un elemento portate dell'economia di questo fottutissimo paese che è già messa male
E la pianificazione per molte attività turistiche è fondamentale (sapere se e come stare aperti, con che carico di lavoro e di conseguenza con che personale, etc)

Se poi vogliamo sminuirlo e pensare che non ci sia assolutamente altra modalità flessibile di gestire le cose, ok. va benissimo. tanto sto covid ha fottuto tutto, tanto vale continuare

per fortuna ai piani alti non hanno il vostro pensiero, e infatti è un tema di dibattito esteso tra governo e conferenza delle regioni
Eh me l'ero perso il diritto nello statuto dei lavoratori, le due settimane in Costa Smeralda


Si, sei un cazzo di privilegiato e si vede, perchè con la scusa che ti batti per la gente in realtà stai solo piagnucolando perchè ti sputtana una settimana di ferie e solo perchè vuoi andare lontano da Milano.
Che poi dai, sii serio, nessuno vieta di fare le ferie, quindi il diritto del lavoratore void di andare in Sardegna a fare il bauscia c'entra come i cavoli a merenda, è una paraculata volontaria o meno.
Cioè tu sei libero di saltare la vaccinazione per la tintarella, però non cacare il cazzo. Sembra un compromesso equo, no?

Il turismo lo salvi andando ovunque, tra l'altro, non solo in Sardegna.
Puoi anche salvare il turismo prenotando in un Agriturismo vicino Como.
Però no, tu vuoi andare in Sardegna, uffi.

Ai piani alti non ne parlano perchè così Void si gode le ferie, o perchè poverino il Signor Rossi che guadagna poco ma prenota a Gioia Tauro che sia mai saltare il mare, ma perchè bisogna capire quanta gente mette la vacanza di fronte all'immunità di gregge e nel caso, mettere toppe.


a parte che non vado in costa smeralda ma olbia. zona carissima

ma ero SICURO che avresti fatto sto reply del cazzo, potevo metterlo in precog in spolier perchè nella testa di quelli come te la sardegna è solo un posto da ricchi

infatti non a caso nel rispondere a JB ho fatto l'esempio di chi torna a casa dalle famiglie in puglia. o in calabria o in sicilia

ho 3 amici siciliani che non sanno come prenotare i voli per agosto. e più vai avanti più i prezzi salgono per arrivare a botte di 500€ a/r

ma fa niente
c.v.d.



ti rimetto in ignore. saluti



ma tu che cazzo ne sai del perchè sto piagnucolando e di chi c'è nella mia vita personale e che esigenze ha?
leggi qua sopra. ti ho già risposto in anticipo
soliti ragionamento del cazzo perchè guardate un pezzettino perchè vi fa comodo a portare acqua alla vostra argomentazione

pieno di gente a milano che viene dal sud e gente che vede le famiglie 1 o 2 volte all'anno
e una di quelle volte è quella estiva
dai non renderti ridicolo come galahad che sei più intelligente di cosi


io ho preso in affitto una piccola casetta a Bobbio Pellice con i miei genitori ( 2 camere da letto , bagno , cucina , salotto e terrazzino ) e la mia compagna,
40 minuti di auto da casa, da Giugno a Settembre


@Void:

per i tuoi amici siciliani possono prendere il treno notte fino a Reggio Calabria che viene poi caricato sul traghetto se vogliono spendere poco


infatti uno sta già facendo cosi.
altri scusa se non hanno i cazzi di fare 12 ore di viaggio invece di 1h di aereo con bambini frignanti

anche i treni per andare in puglia sono comidissimi


Questo è il punto centrale. Ma a dirla tutta sticazzi, alla fine non credo si organizzeranno per vaccinare i non residenti in vacanza (complicato rifornirsi di dosi in tal senso a seconda delle regioni ecc. e mettere su i vari sistemi), magari metà del paese va in vacanza e finalmente tocca a me vaccinarmi cazzo Certo il problema è se la gente ha l'appuntamento prenotato e non si presenta perché sta al mare cazzo.

Poi boh non vedo veramente il problema, se uno va in vacanza e rimanda l'appuntamento del vaccino saranno semplicemente cazzi suoi, amen. Ecco l'importante è che la gente non inizi a dare buca ai centri vaccinazione, tolto quello veramente è un non problema secondo me, anche perchè si è visto che alla fin fine le tempistiche di somministrazione sono flessibili
comunque si la cosa più sensata è permettere di decidere quando fare la seconda dose ai cittadini entro un range di qualche settimana ma nella propria regione.

tanto come ho già detto tra farlo il richiamo a 5 week o 6 o 7 non cambia nulla, anzi per ora sembra sia addirittura meglio aspettare qualche settimana in più



cosa che succederà sistemeticamente a maggior ragione da quando il governo ha confermato che il green pass si ottiene con una dose
è inutile fare finta di niente
infatti continuo a dire che le vaccinazioni in vacanza sono una stronzata.
si tratta solo di gestire un pò di flessibilità (a livello informatico, sta tutto li eh) sui richiami
io per le ferie aspetto il richiamo, tanto in Sicilia ci posso andare anche in autunno, mi farò dei viaggi nelle zone limitrofe nel caso, voglio vedere comunque come vogliono organizzarsi, perchè a parole è facile organizzare tutto tra regioni ma con i fatti la vedo nera se non utopistica


pensa che una volta c'era gente che faceva questi viaggi con la valigia di cartone,
incredibile eh


edito che sono il primo a dire che ci sono spesso Toni del cazzo qui e quindi non voglio ulteriormente contribuire

Anzi chiedo pure scusa a Isidro


ecco, infatti in tema "privilegiati" tu puoi andare ad autunno.
moltissima gente con lavoro dipednente ha le ferie obbligate con chiusura aziendale (e nel resto dell'anno non gliene approvano)
125k morti, ma l'importante è riuscire a farsi il mojito in spiaggia a Ferragosto


Ma infatti al massimo posso capire loro, non tu.
Tu sei qua solo a piangere perchè alla brutta ti salta la settimana in Sardegna, fine.
Tra l'altro un mio collaboratore campano li fa salire per quella settimana e se li porta in giro tra Como, i laghi e la montagna (in giornata) e poi scende la settimana dopo in macchina.
E comunque s'è lamentato meno di quanto non stai facendo tu da qualche giorno a 'sta parte.