Vaccino Covid: lo farete?

io non vedo l'ora che aprano a tutti, sto li a fare F5 che neanche con i biglietti del Blizzcon a parigi nel 2008
Fatto stamattina Pfizer per ora giusto solo dolorino al braccio, come quando ci davamo i pugni con le nocche sulla spalla alle superiori....

Devo dire che ho girato 3 centri vaccinali tra me, mio padre e mia madre e la lombardia sembra veramente pronta a spaccare il culo con i vaccini di massa.


Oggi il centro era attrezzatissimo e veramente pronto a fare vaccinazioni in batteria, non so per quale strano motivo era mezzo vuoto, immagino che brucino i vaccini molto in fretta quando arrivano.


P.s. Il tizio di fianco a me ha rinunciato ad Astrazeneca, non capisco veramente come si faccia a prendere una decisione cosi' importante cosi' a cuor leggero.


Gli han proprio detto che era raccomandato per lui Astrazeneca e ha detto che non lo voleva, come se poi potesse decidere di fare l'altro da qualche altra parte....assurdo.



Si perché nei posti seri, come si è visto da inchieste giornalistiche (zoro ha fatto la domanda diretta e provocatoria al centro di Bergamo quando è andato la per propaganda live), c’è un processo strutturato per cui quelli che avanzano si vanno a fare a domicilio alle persone bisognose o si cominciano ad aprire prenotazioni di backup dove ti metti in coda e speri ma almeno c’è un sistema che lo gestisce (tipo Toscana)

Non si fanno così a cazzo a chi passa di lì perché porta un altro a vaccinarsi, tipo lui e sua sorella

Perche nel modello disorganizzato in cui si é vaccinato lui rientrano anche quel 30% di porcate di vaccini fatti a cazzo chiamando gli amici che é stata una delle solite piaghe di sto paese


Quindi se permetti, ma anche se non permetti , la cosa mi sta sul cazzo

Gia si sta creando disparità sociale (vedi il passaporto vaccinale). Magari anche basta no?



Questa è legittima incazzatura che btw non c’entra niente col rosik, che infatti è volutamente in un altro post, ed è un rosik di invidia rispetto ad altre nazioni che sono già arrivate a fasce più giovani rispetto a noi

Per il caso di nevermore, a meno che non fosse gestito da una lista di attesa che lui nel post non ha spiegato e quindi ci sta perfettamente, non c’è invidia ma fastidio

(Edit: sia chiaro. Non con la persona di nevermore, con il sistema )
crossposto che qui è più adatto

"Diversi utenti - riferiscono fonti della Asl Napoli 1 - hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi. Per evitare che la situazione potesse degenerare, visti gli insulti e le minacce verbali agli operatori sanitari, il direttore generale Verdoliva ha chiesto un intervento delle forze di polizia, peraltro già presenti, al fine di sedare le proteste"
Anche qui in centro svezia ho un sacco di colleghi che si vaccinano in queste settimane, mi devo muovere pure io per farmi le dosi che stanno per andar buttate.
Comunque te la appoggio appieno void l'incazzatura, le fasce più deboli della popolazione sono a fortissimo rischio di vedere crescere le disparità con la graduale apertura a solo chi è vaccinato...
Io ho fatto astrazeneca ieri sera. Ho il richiamo il 21 luglio.

A distanza di 24h mi sento un pò debole dalle 13, quasi come fossi febbricitante, nessun fastidio al braccio. Cmq tutto oggi ho lavorato tranquillamente. Sta mattina pensavo sarei andato a correre in serata ma forse non è il caso per oggi


Cmq sì nessuno vuole astrazeneca, è assurdo ed allucinante.



Buono a sapersi grazie, lo faro' anche se dovro aspettare; a meno che al centro non abbiamo un altro disponibile, ma solo per il tempo di attesa non perche' sia piu' pericolo o altre cazzate, sia chiaro


conosco almeno e o 4 persone che non vogliono farlo, assurdo davvero
Qui in Sicilia dicono che ci sono 270.000 dosi di Astrazeneca inutilizzate nonostante ormai la vaccinazione si può fare anche senza prenotazione, purchè si abbiano più di 60 anni o qualche patologia. Per questo motivo hanno annunciato che adesso inizieranno a vaccinare anche chi ha più di 50 anni.



guarda parlando di Pfizer dove sono stato io e dove ho portato mio padre ho visto che girano con le siringhe già cariche proprio per fare la gente uno dietro l'altro.

il vaccino cosi' dura 2 ore, non c'è proprio storia che possano prendere e portarlo in giro, quindi ci sta che a seconda di come sono organizzati lo facciano a chiunque sia a portata di mano. Anche perchè si perde tempo tra anamnesi, domande di rito, firme etc.


Sarà magari poco "corretto" ma meglio che anche solo rischiare di buttarlo.



Altra stronzata. Dopo gli over 60 non ha senso dividere a fasce di età (linee guide OMS). Se hanno i vaccini fermi che aprano e basta.




Ed è una modalità di gestione sbagliata

Ma non perché lo dico io
Se sai che lavorerai in quel modo e hai una stima % di quelli che non si presentano, gestisci sistema di coda e prenotazioni dove uno si registra va lì e tenta. Ma almeno é strutturato e dai la possibilità a tutti

L’hanno fatto in molti centri. Un mio amico a Mantova l’ha fatto così. Ma c’era un sistema pubblico di coda. Non un aumma aumma del cazzo

La roba al primo che passa (che poi essa stessa é una discriminante. Perché il primo che passa é quello che accompagna i genitori in sti casi. I miei non hanno bisogno di balia e ci sono andati per i cazzi loro, quindi io sono più stronzo?) mi sembra abbia già creato abbastanza casini, le famose telefonate ad amici e parenti della prima fase. Sempre nel “eh ma meglio così che sprecato”

e infatti é stata oggetto di fortissime critiche da Figliuolo appena salito in carica

vedo che siamo ancora lì





ma scusa, c'è tutta una procedura per scongelare e mettere in siringa il vaccino che va fatta bene, con calma e nei tempi giusti e devi smaltire tutte le fiale in 2 ore al max, non è che le metti in microonde e le scongeli al bisogno.

Se devi fare 1 persona ogni 5 minuti come effettivamente fanno devi per forza fare cosi' te le devi preparare prima, non vedo altro modo per non buttarli in certi casi se non quello di prendere il primo che passa.


O ti fai la fila di gente che aspetta fuori pronta a farselo, e vuol dire ormai far venire gente che ha <60 senza patologie, altrimenti son già prenotati, oppure lo fai <50 senza patologie, e a quel punto tanto vale...



Per altro la corte europea ha votato contro la 2361 che vieta agli Stati di rendere il vaccino obbligatorio. Quindi in questo contesto il passaporto vaccinale è una discriminante non accettabile



L’ho già detto: gestisci sistema code a prenotazioni e backup. Si é già fatto in tanti centri. Non è fantascienza. Ed è più democratico e corretto del criterio “tipo che accompagna i genitori random”

poi sennò è la solita roba all’italiana che finisce con quello che accompagna il padre anche se non ne ha bisogno, così magari ci scappa una dose
per poi finire a quello che si mette ad accompagnare i vecchi a caso o il sistema di quello tipo parcheggiatore abusivo che affitta i vecchi da accompagnare a vaccinare

Devo pure indicarvi due o tre posti dove é plausibile che succeda in sto paese perché sono robe viste mille volte ?


Visto ora il tuo edit



Come ho detto : si fa. Si è fatto. Ci si struttura

Chiarisco: non sto dicendo che si devono buttare i vaccini. Più gente vaccinata c’è meglio é

Sto dicendo che il sistema si può strutturare (e qualcuno lo ha già fatto) per prevenire questi errori che poi diventano porcate



veramente Figliuolo la prima cosa che ha detto è di vaccinare anche chi passa per strada piuttosto di buttarli.

Ovviamente ci sarà chi si è fatto paraculare, infatti è pieno di vaccinati nella categoria "Altro" che non si sa chi cazzo siano.

Ma in certe situazioni mi sembra normale che se lo devi buttare o anche solo rischi di buttarlo lo fai a chi è li disponibile.

Cmq il vaccino all'accompagnatore è la prima volta che lo sento, non credo sia affatto la norma, sopratutto pfizer credo che le rinuncie siano molto vicine allo zero ed anche il vaccino piu' difficile da gestire quindi mi aspetto che si ogni tanto possa capitare che lo facciano a chi è li ormai.



Ma Lo spero

Ripeto niente contro nevermore e sono sicuro che non é il suo caso. Lo ribadisco. Ne faccio un discorso più generale

ma a pensare male, finiti non uno ma due figli vaccinati. Uno per genitore da accompagnare
Gli esempi di dove finisce sta roba in sto paese lo sappiamo

Sennò finisco per sentirmi coglione io perché mio padre è assolutamente in grado di guidare e vivere in autonomia ed è andato per i cazzi suoi un hangar bicocca a fare il vaccino


cazz....ma non potevate dirla prima sta roba? ...che i miei sono andati da soli sabato scorso...a saperlo li accompagnavo io ( separatamente) e in giornata mi facevo tutte e due le dosi
comunque se il mondo aveva la % di vaccinati di NGI il covid era già stato sconfitto gg a tutti quelli che ci riescono, speriamo che in lombardia aprano a tutti prossimamente almeno le prenotazioni


È impressionante sta cosa
Ed io che mi sento una merda per aver chiesto ad un mio amico che lavora dove prenotano i vaccini di farmi sapere, quando mi sarà possibile prenotare, quale sede* ha lo slot libero più presto di tutti...

Faccio, oltretutto, parte di una categoria fragile eppure la sensazione quella è

*Per esperienza indiretta prima scegli la sede e poi ti propone le date


Non ho capito.

Se sei eleggibile, prenota, che problemi ti fai?