Vaccino Covid: lo farete?



è quello che ha suggerito ema, ma io dico a cosa serve quella schifosa agenzia e tutte quelle affini se poi praticamente le proposte che arrivano sono robe che spara marione al bar sotto casa?
Comunque l'usare vaccini diversi e/o mischiarli è un qualcosa che in passato si è già fatto. Anche solo i richiami futuri difficilmente verranno fatti con un vaccino identico a quello iniziale.


sì ma ci saranno stati dei test presumo
qui stiamo usando vaccini non dico sperimentali, ma con una trafila di produzione/testing molto più veloce della norma, vogliamo veramente inserire altre variabili non testate?
cmq draghi deve fare pace col cervello pure lui
da una parte in conferenza stampa si lamenta degli psicologi di 35 anni che han fatto vaccini (che è una stronzata. c'è stato un boom di necessità di psicologi per i "danni" della pandemia)

dall'altro mia amica psicologa di 35 anni mi dice, dopo aver ironizzato sull'uscita di Draghi
Covid, sul vaccino AstraZeneca l'ira delle infermiere: "Lo faremo, ma solo perché obbligate"
Dopo il verdetto dell'Ema e la "raccomandazione" del governo di riservare il vaccino anglo-svedese solo agli over 60, è la confusione, mista al timore, a regnare sovrana
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/04/09/news/covid_sul_vaccino_astrazeneca_l_ira_degli_infermieri_lo_faremo_ma_solo_perche_obbligati_-295610169/
Eh gia il problema sono gli psicologi vaccinati, non gli avvocati, i dipendenti della regione o fra un po' le concubine dei membri del CSM.


Ma il problema li nasce, con il solito metodo all'italiana le regioni, allo sbando totale, non riescono a fare le liste di priorità e quindi si sono affidate a liste compilate da terzi. Quindi quando i vari ordini forniscono compilano le liste mica fanno distinzioni tra chi lavora in ambienti in cui può venire a contatto e chi no e li si genera il problema di chi salta la fila. L 'ordine degli psicologi avrà aperto la lista ai propri iscirtti, e chiunque iscritto all'albo si sarà registrato. Quindi magari anche lo psicologo che lavora in qualche reparto HR e non nella sanità. Per molti ordini è avvenuto così.


Idem per le università, mica sono stati li a vedere se uno lavora a contatto col pubblico o no.


già infatti, su quello sarebbe da discutere più che i 35 enni psicologi
Ema avvia valutazione su JnJ dopo 4 casi di trombosi


also


La commissione di farmacovigilanza dell'Ema per la valutazione dei rischi ha avviato una revisione per valutare le segnalazioni di sindrome da perdita capillare in persone che sono state vaccinate col vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Nel database europeo (EudraVigilance) sono stati riportati cinque casi di questo disturbo molto raro



C'è una spiegazione al fatto che gli infermieri sono una delle categorie più no-vax?
"Solo perché obbligate", invece che ringraziare quando i miei genitori anziani aspettano da mesi
Io ho dovuto insegnare a scienze infermieristiche, e di spiegazioni te ne posso dare parecchie
cioe' agli esami ho visto future infermiere convertire cc in decine di metri cubi, io ce le vedo a dare 20 metri cubi di morfina ad un paziente
Io invece vorrei vedere i dati da cui emerge che gli infermieri sono una delle categorie più no vax, per esempio.
Ho visto anche colleghi medici dire "facciamo tanto così di morfina" facendo il segno con le dita :facepalm:

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk


Ma da quanto ho capito l’ira è data dal fatto che per ema AZ è consigliato per gli over 60.


Ma ce ne sono state un po' di cose discutibili, a prescindere dalla qualità dei vaccini. Anche il fatto che il personale ospedaliero, amministrativi compresi, faceva pfizer *mentre* i sanitari non asl o di strutture a rischio hanno fatto astrazeneca fa un attimo girare i coglioni eh . In prima battuta decisione presa perché pfizer dava meno effetti indesiderati di az, ovviamente se non sei un ospedaliero farti 3gg di mutua erano problemi tuoi (mutua... di stipendio perso vista la mole di sanitari che è obbligata a lavorare sotto piva).
L'uscita di Draghi contro gli psicologi vaccinati è stata infelice.

Mia moglie ad esempio è psicoterapeuta e lavora in un centro per gli incontri protetti dove è richiesto per tutte le persone che ci lavorano il profilo di psicologo, per fare questi incontri devono gestire a stretto contatto bambini di tutte le età e il genitore di turno. Vaccinarli era un urgenza quanto un infermiere.
Probabilmente Draghi si immagina solo lo psicologo che in pandemia fà gli appu su zoom.
No, più che altro denota ignoranza di quello che lui stesso ha firmato, come il decreto sulle vaccinazioni dei sanitari, che classificava, wouldn't you know it, gli psicologi come personale sanitario , e li sottoponeva all'obbligo di vaccinazione, pena la sospensione dal servizio
nuovo giorno, altro chiodo


AstraZeneca, in Francia non va usato in zone variante sudafricana

Il vaccino anti Covid-19 di AstraZeneca non deve essere utilizzato in Mosella (est della Francia) e nei territori d'Oltremare di Mayotte e della Réunion, poiché troppo poco efficace contro la variante sudafricana, che in queste regioni circola molto. Lo ha fatto sapere l'Alta autorità per la salute in Francia. In Mosella, ai confini con la Germania, l'organismo raccomanda di "continuare a privilegiare l'accesso ai vaccini" di Pfizer-BioNTech e di Moderna, oltre che a quello di Johnson&Johnson da quando quest'ultimo sarà disponibile.