Vaccino Covid: lo farete?



i richiami saranno fatti al 100%



tanto ora che finiscono il range 79-60 è ancora lunga


oggi parlavano anche di mix di vaccini per la seconda dose
così a cazzo proviam e vediam che succede


bè dai per come funzionano, non dovrebbe succedere proprio niente, poi non c'era chi si era avviato così? sempre UK? anche se poi la risposta immunitaria e la creazione degli anticorpi rimane ignota.


cmq sicuri sicurissimi, intanto ora solo over60

cmq che bordello, testato solo under, quindi sconsigliato overX, poi approvato fino a X, poi approvato ancora fino a X+y, ora solo overX+y e sconsigliate le fasce su quale è stato fatto il trial


noi il vaccino lo facciamo l'anno prossimo.


Se si facesse un minimo attenzione alla scienza il cutoff sarebbe più basso, 40 o 50 anni. O addirittura 30 anni.
la cosa assurda è che quando c'è da essere cinici e uccidere centinaia di migliaia di persone solo in europa because "non ci si puà fermare" : legit

se si rischia 1 caso avverso su 1 milione di vaccini per fare ripatire tutto:
fermi tutti è una pazzia !!!111



l'unica espressione possibile è tipo questa:


Sì non mi stupisce, sono simili...

Una domanda interessante è quanti casi di trombosi ci sono per quelli antinfluenzali "soliti", anche se in genere lo fanno principalmente le fasce meno giovani

E sinceramente il problema più che nel vaccino lo cercherei in queste persone, l'unica caratteristica comune sono le piastrine basse? Tra l'altro, basse dopo la somministrazione o già da prima (è una caratteristica, che potrebbe indicare una patologia preesistente, o un sintomo della trombosi in atto?) ?
A livello piscologico generale il danno è fatto, salutiamo AZ.

Perchè è inutile parlare di probabilità, la persona media (e anche sopra la media, ci potete mettere anche gente molto preparata e intelligente ma funziona così il cervello) non mette a paragone "la possibilità di restarci con AZ" con "la probabilità di restarci con il covid".

La persona media, ed è dimostrato tanto che è un meccanismo ben presente nel marketing, ragiona con il bias del sopravvissuto, che si porta appresso il bias della scelta personale.

Per cui la persona media metterà a paragone "faccio il vaccino e quindi ho x probabilità di restarci" contro "non è detto che prendo il covid anzi sicuro io non lo prendo, quindi 0 possibilità di restarci, e comunque se lo prendo sicuro lo faccio asintomatico".

Una volta che è stato detto apertamente che AZ è collegato agli episodi sospetti, è finita. Potevano anche essere 5 su dieci milioni di miliardi.


*

Purtroppo è proprio così e non parliamo dei commenti che sento sugli effetti a lungo termine non conosciuti, escludendo i novax la fascia di persone che erano indecisi sono molto indirizzate sul no verso questo vaccino e ne conosco tante personalmente.

Ho il sentore che la nuova decisione di usarlo solo sugli over 60 è un bene da questo punto di vista.


Ma perché dovete essere così drastici?

Mio suocero ha appena avuto l'appuntamento, ci va e basta senza fare tante tragedie


ho un amico che spinge la suocera a farsi astrazeneca, solo che lui spera nel beccare l'effetto nefasto per levarsela dalle palle
Ma infatti secondo me c'e' una sensazione assolutamente inflazionata sulle opinioni della gente, perche' basata sulla vostra esposizione ad internet. E' in fondo l'altra faccia della medaglia dell'essere vittima del Grande Algoritmo.


in b4 la suocera si fa il vaccino e campa quanto la regina Elisabetta, e lui crepa male per covid o per reazione avversa al vaccino


per lo stesso principio se i giornali smettessero di fare terrorismo su sti cazzo di vaccini e per dire mostrassero come in UK tra un po' aprono senza problemi avendo fatto ASTRAZENECA magari la gente si convincerebbe prima a farselo
Ma anche L'EMA che delega la decisioni sul da farsi per AZ ai singoli stati non aiuta e trovo sia una ulteriore scelta comunicativa quantomeno sbagliata.


assolutamente


ma uno si domanda giustamente a che cazzo serve l'ema se tanto ogni stato fa quello che vuole




il problema è che appena avremo i dati di sputnik e JJ sarà lo stesso mi sa