vacanza fine estate. balcani in moto

l'altro giorno chiacchierando con amici uno mi fa.... oh ma quest estate che fai?

rispondo perculando " si perchè non mi chiedi di capodanno 2022??"

poi pero pensandoci bene a breve è estate e non volendomi fare un altra estate a milano curando gatti di sconosciuti ho iniziato a ponderare.

metti su una musichina e parte "scooteroni" di marracash e gue e il buon guercio ne droppa una potentissima "Puntello a Piazza Tirana che sembra di stare a Tirana davvero"

e se facessi il contrario? io in piazza tirana a milano ci abito potrei andare in moto fino a TIRANA in albania e tornare..... da quando ho capito i balcani sono MOLTO BELLI con strade fiche e molto ben asfaltate... si spende poco per mangiare e il mare è bello...

circa 3000 km ar tra croazia montenegro ed albania..... pareri? suggerimenti? consigli??
la Croazia ha una autostrada nuova che scende fino all'isola di Korcula, veloce e scorrevole ma non vedi niente perché all'interno sull'altipiano

la costiera invece è spettacolare ma lenta, lunga e a tratti pure pericolosa, meglio pianificare per bene

tappe obbligatorie minime direi Dubrovnik e Skradin, pure Split ha un suo perché
Anche Mostar merita un passaggio.
Ah sarebbe un giro FIGHISSIMO!

Non posso darti consigli purtroppo. Però potresti diversificare il.ritorno: o torni in Italia in nave e ti fai gli Appennini ( magari allargando fino a campo imperatore, posto bellissimo ) o passo dalla Serbia.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
consiglio la costa come andata, già fino al Kossovo e Albania eventuale, ritorno per Skopje e poi assolutamente Sarajevo
3000 km non son pochi!

Che moto hai?
E in quanto tempo pensavi di farli tutti?


la moto non credo sia un problema > r1200r 2008 1200cc con tris di valigie e ho gia fatto viaggi sia singolo che in coppia.... mi son fatto fino a pachino in sicilia, andata in 3 tappe ritorno in 2.

eh sul discorso tempo sinceramente non saprei. conoscendomi non starei fuori piu di 10 gg. poi mi cago il cazzo lontano dai miei gatti e le mie cose.