Al di là dei gusti personali, il film di V è una monnezza che prende il materiale di origine e lo stravolge a schifo (V che si toglie la maschera e piange… brrrrrrrrrrrrr), mentre quello di Watchmen è praticamente una trasposizione 1:1 del fumetto e, quindi, almeno non va completamente in merda
La serie di Watchmen del 2019 invece è imho un ottimo esempio di come si può prendere ispirazione dal materiale originale e fare qualcosa di diverso senza andare per forza in vacca
Ora la domanda è: per questo V for Vendetta seguiranno la strada film o seguiranno la strada Watchmen 2019?
Il film lo guardo ma una cosa che mi è ststa immensamente sul cazzo è V che se la mena e se la canta che è un’idea però L’IDEA si innamora delle prime tettine che vede.
Va bene che è natalie portman e anche i miei ideali vacillano però cazzo.
D’accordo tranne sul fatto che il fumetto sia nichilista semplicemente, come dice V alla fine, quoto a memoria c’è un tempo per i distruttori e uno per i costruttori, e V è un distruttore
Sto cercando la tavola precisa ma mi venisse un colpo se la trovo
ogni opera che ho letto di alan moore è eccezionale, pure le due storie di superman scritte da lui sono qualcosa di meraviglioso, per l’uomo che aveva tutto.
Non ho recuperato tutto, from hell mai trovato in versione decente come rilegatura e mi mancano varie opere come la leggenda degli uomini straordinari