Pare che sia un sviluppo una serie tv da parte dei dc studios. Visto il clima attuale, questa serie si preannuncia una bomba di polemiche a non finire.
“ Secondo alcune fonti, Pete Jackson è stato incaricato di scrivere l’adattamento della serie. James Gunn e Peter Safran dei DC Studios saranno i produttori esecutivi, insieme a Ben Stephenson della Poison Pen e Leanne Klein della Wall to Wall Media, che fa parte della Warner Bros. Television Studios UK. La produzione sarà curata dalla Warner Bros. Television.”
V non mi è piaciuto. Per niente
Ho una buona opinione di Watchman che personalmente riguardo ogni 2-3 anni.
Ma l’opera originale è così fuori scala che qualsiasi tentativo di riadattarla - anche se ben riuscito - non può che toccare solo una minima parte del materiale originale.
Per me rappresentò un discreto ma pur coraggioso tentativo di proporre un adattamento di un’opera politicamente molto significativa in un periodo storico tali proponimenti erano difficoltosi da maneggiare all’interno di un’industria generalmente poco propensa ad arrischiarsi; dopo 20 anni alcuni e non pochi dei passaggi risuonano allarmanti come all’epoca non furono ritenuti tali, molto contemporanea. Certo, non aveva la carica anarchica della graphic novel originaria, ma il monito rimaneva e rimane calzante.
Ad oggi un riproponimento, anche riuscito, questo lo vedremo, appare in primo luogo obsoleto; da tempo è passato il punto d’inversione del percorso storico in cui sia necessario allarmare la popolazione dei pericoli delle tendenze autoritarie e non esserne già pienamente all’interno. Il capitalismo poi fagocita ogni aspetto dell’ideologia politica svuotandolo di ogni significato e proponendoti, a pagamento, l’estetica; ho grossi dubbi quindi anche in questo caso possa essere differente.
watchman cambiava il finale, la scena della prigione resa più cruenta e non c’era la parte del ragazzo e il fumetto, ma era abbastanza fedele tutto sommato
v per vendetta non centrava un cazzo con il fumetto, lo ritengo un buon film ma non è il fumetto e solo uno spin off
lo so ma infatti a parte la scena che sega le braccia legate nella prigione (nel fumetto usano una siringa nel collo) e il finale completamente cambiato watchman è fedele
v per vendetta non centra nulla e dubito sia anche possibile portarlo su schermo
non avevndo presente il materiale originale a me V for vendetta, il film non era dispiaciuto
neppure watchman ma anche li non avevo aspettative non conoscendo il materiale di partenza.
il film di V per Vendetta è un po’ che non lo vedo quindi forse ho un ricordo distorto, ma lo ricordo più piacevolmente di Watchmen devo dire che dopo aver letto il fumetto mi è sceso parecchio.