Utenti Vip NGI

Mah, se sei bravo quei soldi non aspetti che te li dia qualcuno, suvvia.
E se ci devono essere lamentele dovrebbero essere volte alla tassazione (di cui però non so nulla, parlo per sentito dire).
Non venitemi a dire che uno che sviluppa giochi in Italia non può raggiungere il mondo... deve per forza andare a San Fransisco (si, ok, le conoscenze, l'environment, la location, dai ok)



E per diventarlo cmq le mani nel codice (e bene) devi mettercele ad inizio carriera, a mio modo di vedere (altrimenti progetti grattacieli ma senza saper cosa servano le fondamenta...)


Ascolta, se ti chiedo pacificamente di farmi qualche nome di qualcuno disposto a pagare un ingegnere la metà di quello che guadagna in USA e tu mi dici "un notaio alza gli stessi soldi" allora sei tu che devi darti una registrata, non io.


Sì ma 1500 al mese non sono 75k l'anno.


Praticamente la differenza tra il successo e il fallimento.


Cosa dovrei fare, aprire la rubrica e mandarti qualche contatto?

Il mio discorso aveva binari separati, uno che riguardava la cifra in generale, uno che riguardava la seniority del tipo nello specifico. Chiedo venia se non si è capito bene dal primo post, ma l'ho scritto e ribadito x volte dopo, basta seguire il discorso senza farsi venire gli emboli.

Ma infatti, la competenza va premiata. Se poi vogliamo andare sul politico è una stronzata anche 'sto cazzo di tetto sul salario ma ho paura di scatenare un flame ancora più divertente

Però, 75k€ annuii in Italia per i videogiochi OGGI non li prendi, tutto qui.

E' vero, ma 75k li prendi se lavori nell'eccellenza, non è la norma. Apple è l'eccellenza.

Dai, via, fallimento. Diciamo mediocrità e successo


1500 al momento li prendono quasi pure i nostri stagisti. Forse è Milano che ha un mercato un pelo diverso. Sul resto dell'Italia ne so evidentemente troppo poco.


Mah, sicuramente da un netto vantaggio, non ne discuto.
Ma nel 2014 fatico a credere che uno non possa partire a prendere quei soldi dall'Italia (come dipendente o come freelancer) e poi se vuole continuare a crescere dovrà spostarsi in un posto dove potrà parlare con gente del suo livello quotidianamente

Ma infatti spererei che con tutte le menate che tiri ti sei circondato di gente competente no?


Medio




Io conosco solo freelance che in Italia guadagnano cifre del genere e probabilmente registi/dop ammanicati.
Ovviamente non mi intendo molto del settore programmazione ma, da quello che vedo in media, se a uno va bene, si porta a casa 1500 al mese.
Non me la sento di sputare nel piatto in cui mangio ma faccio fatica a non vedere lo sfruttamento e gli aumma aumma nei confronti dei dipendenti.
Anche nelle aziende importanti del mio settore, quelli che non hanno una posizione manageriale, sono spesso bistrattati.
Magari è il mio ambiente che è una merda però

1500 a uno stagista?
Gnr, però io avevo quasi trenta compagni di classe al master e tutti quelli che sono andati a fare gli stagisti, anche per aziende grandi e mondialmente rinomate come tbwa, per dire, nessuno prende più di 300 al mese con buoni pasto. Il contratto d'apprendistato part time prevede 1000 euro di compenso, quello full time 1200.
Siamo sicuri che viviamo nella stessa città/paese/universo?


Ormai con l'apprendistato ti fanno partire da 1300€ al mese e al secondo anno arrivi a 1400-1500 con 14 mensilità...


Dipende, in certi ambiti è più importante a volte sapere quale grattacielo costruire e dove, piuttosto che saper ragionare del come.
E' sicuramente un valore aggiunto, ma non è poi così imprescindibile.

Io non conosco la situazione italiana e vivo in un paese e lavoro in un settore dove le compensazioni sono a parecchie σ a destra. Pero' voglio dire, se si parla di freelancer allora non credo debbano esserci limiti, semmai e' il subordinato (ed in quel caso i 1500 euro) a penare. E comunque in ogni caso qui c'e' un minimum wage di 8$ l'ora.


sempre che non ti facciano l'apprendistato part time e ti facciano lavorare full time.


Assolutamente: ma nel suo caso dubito che possa esistere un project manager senza un background molto tosto di progtrammazione (più che programmazione, logica e velocità di ragionamento)


SF è fottutamente cara eh


il libro l'ho preso, assumimi

Perchè a 1500 euro al mese (se parli di netto) in certe multinazionali non li prendono nemmeno i quarto livello


Mah, io son piuttosto convinto invece che sia possibile.
Esempio banale.
Cioè devi essere nel commerciale.
Nel ramo scientifico, salvo forse rarissimi casi 75kE lorde / yr con il cazzo che li vedi, dopo 5 anni.