Ciao a tutti. Ho ripreso a fare 2 spari ad UT99. ho seguito i vari consigli postati etc.. Giocando OFF line il gioco è fluidisssimmooo sia con d3d9 che con opengl. Una volta on line il gioco risulta essere "sgranato" nei movimenti...non so se rendo l'idea.. qualcuno sa aiutarmi? thz a lot
Non vorrei che sia colpa del frameratelimit. Il tizio del render opengl consigliava di non impostarlo oltre i 100 per evitare problemi di gamespeed inconsistente.
Dalle prove che avevo fatto io in realtà il problema della velocità mi si risolveva automaticamente abilitando il vsync, ma se mettevo il frameratelimit a 120 andava meno fluido. Prova ad abbassarlo.
ho più o meno lo stesso problema, dopo anni che tutto filava liscio online ha cominciato a scattare (fps che calano di brutto) mentre offline pare tutto normale. Siccome ho cominciato a notarlo dopo il cambio di monitor (da 19 a 22 pollici) pensavo potesse dipendere dalla poca "competitività" della video, una geforce gs7300 mi pare, e l'ho sostituita con una gt9800, sempre datata ma almeno 10 volte più rapida della vecchia. Purtroppo non è cambiato nulla, io il vsync se non sbaglio l'ho attivato, appena torno a casa controllo. Cos'altro dovrei controllare?
Prova le opengl sopra elencate, controlla appunto vsync (anche da driver) e framelimit, non c'è molto altro da controllare... Magari posta il tuo ini che vediamo cosa c'è di particolare!
provate le opengl e controllato il vsync, ora l'ho forzato on sulle impostazioni nvidia (anche se sia su ut sia sul pannello nvidia erano già on e "secondo impostazione applicazione"), sembra vada meglio ma aspetto di testarlo più a fondo... Framelimit intendi l'impostazione di ut? Mi pare aver settato 60...
Yup, penso intendesse proprio il FrameRateLimit che si imposta nell'ini.
Impostalo a seconda del refresh rate del tuo monitor, se hai un monitor che ti fa 60Hz mettilo a 60, se fa 70Hz mettilo a 70 e così via. Occhio solo nel caso vada oltre il 100, come dissi nella pagina precedente