UT99 Scattosooo??!?!?!?!!?!?!?!?

Ciao a tutti.
Ho ripreso a fare 2 spari ad UT99.
ho seguito i vari consigli postati etc..
Giocando OFF line il gioco è fluidisssimmooo sia con d3d9 che con opengl.
Una volta on line il gioco risulta essere "sgranato" nei movimenti...non so se rendo l'idea..
qualcuno sa aiutarmi? thz a lot
Comincia con:
FILE: Unrealtournament.ini
Sezione: [Engine.Player]
voce: ConfiguredInternetSpeed=12000

fammi sapere
Vsync, hai provato a disabilitarlo/abilitarlo?

(dipende da come è forzato dai driver della scheda video)
allora
il netspeed l'ho provato da 10000 a 20000.
nada...

vsync è meglio on.
se lo tengo off vado a 250fps ma peggiora..
adesso sto giocando con le opengl..
posto i settaggi

[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
FrameRateLimit=200
Translucency=True
VolumetricLighting=False
ShinySurfaces=False
Coronas=False
HighDetailActors=True
DetailTextures=False
UseBGRATextures=True
UseAA=False
UseSSE=True
UseTexIdPool=True
DynamicTexIdRecycleLevel=100
UseTexPool=True
SwapInterval=1
OneXBlending=True
TruFormMinVertices=0
TruFormTessellation=3
UseTruForm=False
ColorizeDetailTextures=true
NumAASamples=0
RequestHighResolutionZ=True
MaskedTextureHack=False
UseVertexProgram=False
UseCVA=False
UseMultiDrawArrays=False
AAFilterHint=0
TexDXT1ToDXT3=False
BufferClippedActorTris=False
SinglePassDetail=False
ColorizeDetailTextures=False
DetailClipping=False
UseDetailAlpha=True
RefreshRate=120
MaxTMUnits=0
NoFiltering=False
UseFilterSGIS=False
MaxAnisotropy=0
UseTNT=False
Use4444Textures=True
UseS3TC=False
UseAlphaPalette=False
AutoGenerateMipmaps=False
UseTrilinear=true
UsePrecache=true
AlwaysMipmap=True
ShareLists=False
UsePalette=True
UseMultiTexture=True
UseZTrick=False
MaxLogTextureSize=8
MinLogTextureSize=0
MaxLogVOverU=8
MaxLogUOverV=8
GammaCorrectScreenshots=True
GammaOffset=0.150000
LODBias=-2.000000
DescFlags=0
Description=NVIDIA GeForce GTX 680
GammaOffsetBlue=0.000000
GammaOffsetGreen=0.000000
GammaOffsetRed=0.000000
DisableSpecialDT=False
UseVertexSpecular=False
ZRangeHack=False
CacheStaticMaps=False
BufferTileQuads=False
SinglePassFog=False
DetailMax=0
NoMaskedS3TC=False
Use16BitTextures=False
Non vorrei che sia colpa del frameratelimit. Il tizio del render opengl consigliava di non impostarlo oltre i 100 per evitare problemi di gamespeed inconsistente.

Dalle prove che avevo fatto io in realtà il problema della velocità mi si risolveva automaticamente abilitando il vsync, ma se mettevo il frameratelimit a 120 andava meno fluido. Prova ad abbassarlo.
Che versione di opengl sono, a proposito?

Quello del framelimit non mi ha mai personalmente causato problemi, ma è talmente semplice da provare che val la pena tentare
Ut 99 lode

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
opengll del 2010 e pesa 188kb
Se proprio vuoi essere sicurosicurosicuro le ultime uscite sono qui: link
Sempre usato queste: http://www.cwdohnal.com/utglr/utglr36.zip

Non mi hanno mai dato noie e han risolto alcuni problemi a chi ho aiutato, sono le precedenti a quelle linkate da Renny, tentar non nuoce

Tienici aggiornati!
banjo esisti ancora! wtf.

c'è gente che gioca ancora
*mi tocco le palle*

Non gioco più praticamente, magari questo inverno faccio ancora qualche coppa giusto per tirarmi la zappa sui piedi


dimmi un po' che canale TS frequenti.. vorrai mica giocare senza terronate incomprensibili e bestemmie in dialetto assortito in cuffia!
Ho rotto il microfono e non ho più joinato ventrilo, ciuppo e foyle hanno un TS ma non mi vogliono perché sono troppo bello
ho più o meno lo stesso problema, dopo anni che tutto filava liscio online ha cominciato a scattare (fps che calano di brutto) mentre offline pare tutto normale.
Siccome ho cominciato a notarlo dopo il cambio di monitor (da 19 a 22 pollici) pensavo potesse dipendere dalla poca "competitività" della video, una geforce gs7300 mi pare, e l'ho sostituita con una gt9800, sempre datata ma almeno 10 volte più rapida della vecchia.
Purtroppo non è cambiato nulla, io il vsync se non sbaglio l'ho attivato, appena torno a casa controllo.
Cos'altro dovrei controllare?
Prova le opengl sopra elencate, controlla appunto vsync (anche da driver) e framelimit, non c'è molto altro da controllare... Magari posta il tuo ini che vediamo cosa c'è di particolare!
provate le opengl e controllato il vsync, ora l'ho forzato on sulle impostazioni nvidia (anche se sia su ut sia sul pannello nvidia erano già on e "secondo impostazione applicazione"), sembra vada meglio ma aspetto di testarlo più a fondo...
Framelimit intendi l'impostazione di ut? Mi pare aver settato 60...

grazie intanto

saluti

Yup, penso intendesse proprio il FrameRateLimit che si imposta nell'ini.

Impostalo a seconda del refresh rate del tuo monitor, se hai un monitor che ti fa 60Hz mettilo a 60, se fa 70Hz mettilo a 70 e così via. Occhio solo nel caso vada oltre il 100, come dissi nella pagina precedente

come dicei...

come dicetti...

A parte che io ho 999 e non ho nessun problema, ma fai qualche prova